I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Ante girevoli: cessioni e nuovi innesti sulle fasce

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, la dirigenza in estate interverrà in maniera decisa soprattutto sulle fasce. In particolar modo quella destra dove sembra manchi qualcosa per fare quel grande salto richiesto. Andiamo a vedere chi potrebbe uscire e chi entrare.

Ante girevoli per le fasce rossonere. In queste ultime settimane le valutazioni di Paolo Maldini Frederic Massara sono volte all’individuazione di profili utili alla causa rossonera. Da quello che è emerso durante i continui contatti ed incontri serve un upgrade della fascia destra. Non soddisfano appieno Saelemaekers Messias, nonostante quest’ultimo abbia messo il suo zampino di una discreta quantità di reti. Per il belga invece un 2022 da incubo con zero gol e zero assist al suo attivo, cosa che ha costretto Pioli a farlo spesso partire dalla panchina.

Sul versante opposto anche Ante Rebic non sta appagando vista e desideri della dirigenza. Il croato, finalmente in condizione, reclama maggiore spazio e pretende garanzia specifiche per il futuro. Le stesse garanzie che al momento Maldini non riesce a dargli siccome è in corso una vera e propria esplosione di Rafae Leao. Togliere il posto al portoghese in questo momento è impresa ben ardua.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, aspettando il miglior Brahim Diaz: cambiano gli scenari

Calciomercato Milan, due i nomi caldi

Calciomercato Milan

E passiamo alla sostanza, uno tra Rebic e Saelemaekers potrebbe partire durante la prossima estate. Non escludiamo lo faccia anche Messias, ma i 5 milioni per il riscatto, se il brasiliano saprà giocare tutte le sue carte da qui a fine stagione, paiono una cifra che non spaventa i rossoneri.

Un nome caldo, anzi caldissimo, è quello di Domenico Berardi la cui offerta rossonera consiste in un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Milan sarebbe pronto a dare al Sassuolo 5 milioni cash ed i restanti 25 dopo un anno, per un totale di 30 milioni di euro. Le richieste del Sassuolo sono però decisamente più alte, la trattativa non è di certo semplice.

La seconda alternativa è costituita da un giocatore che ha già in passato vestito la maglia rossonera e che risponde al nome di Gerard Deulofeu. L’ala classe 1997 attualmente in forza all’Udinese ha un contratto che lo lega ai friulani fono al 30 giugno del 2024, ma al Milan ci verrebbe al volo. Sono infatti ottimi i rapporti con la dirigenza meneghina. Lo dimostra il fatto che a fine partita, venerdì sera, il giocatore spagnolo ha salutato tutti i giocatori del Milan nello spogliatoio soffermandosi a parlare proprio con Maldini. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma i rossoneri potrebbero tentare la strada del prestito.

Calciomercato

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Pubblicato

il

Lazio, Immobile

Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa le sue valutazioni.

Lotito, Lazio

Lazio, il destino di Immobile è tutto da decidere. Per la permanenza Lotito pone una condizione

Il futuro della Lazio rimane un rebus difficile da decifrare e soprattutto alcune situazioni tipo quelle di Luis Alberto, Kamada e Immobile sono contraddistinte da un grosso punto di domanda.

Nello specifico la situazione di Immobile necessita di alcuni chiarimenti.

Se fino a qualche settimana fa una sua partenza a giugno appariva annunciata, ad oggi ci sarebbero degli spiragli perché il capitano biancoceleste possa proseguire la sua avventura sotto gli ordini di Tudor, facciamo il punto.

Il bomber laziale ha un contratto che scade a giugno 2026 da 5 milioni di euro netti a stagione, un contratto senza dubbio pesante per un giocatore di 34 anni che in questa stagione ha dimostrato di non poter reggere i ritmi imposti dalle tre competizioni stagionali.

Che poi il rapporto con l’ambiente e la tifoseria si sia incrinato e che Immobile sia stato spesso un capro espiatorio, sono fattori che inevitabilmente fanno pendere la bilancia verso un addio, ma dalla società arriva un’apertura per un’eventuale permanenza.

Nonostante gli elementi sopracitati la dirigenza della Lazio non vuole privarsi a tutti i costi del numero 17 e pone una condizione qualora si raggiungesse un accordo verbale per la permanenza: restare alla Lazio, rispettando il contratto ma senza garanzie di centralità nel prossimo progetto, in parole povere Immobile non sarebbe più il centravanti titolare.

Una condizione che senza ombra di dubbio è figlia di una fiducia riposta in Castellanos, che soprattutto nelle ultime uscite ha dimostrato di poter entrare nei meccanismi futuri ed essere il titolare di Tudor.

Difficile stabilire ad oggi quale sarà la decisione finale, ma tutto sembra nelle mani di Immobile che dovrà decidere tra l’essere una seconda o terza scelta alla Lazio oppure valutare altre richieste.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Pubblicato

il

Napoli

La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per il rinnovo di Kvaratskhelia. Intanto il Barca…

In attesa della fine del campionato di Serie A, il Napoli e De Laurentiis hanno alcuni nodi da sciogliere per quanto riguarda la situazione legata al rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia.

L’attaccante partenopeo, come riportato da Il Mattino, è sulla lista dei desideri dei top club di mezza Europa ed in particolare del Barcellona di Laporta. Il club blaugrana sarebbe intenzionato a fare spesa all’ombra del Vesuvio, visto che oltre al georgiano, sarebbe sulle tracce anche di Stanislav Lobotka.

De Laurentiis però, che perderà in estate Osimhen, non si vuole far scappare anche il talento ex Rubin Kazan, su cui vuole rifondare il prossimo Napoli.

napoli

Napoli, il nodo del rinnovo

Kvaratskhelia ha un contratto con il club partenopeo fino al 2027 a 1,5 milioni a stagione: una cifra oramai ritenuta troppo irrisoria per il talento del giocatore, come già affermato dal suo procuratore. Proprio l’agente, Jugeli, è sbarcato in Italia per un primo incontro interlocutorio con il patron del Napoli.

De Laurentiis è pronto a mettere sul piatto un prolungamento di altri tre anni, con opzione, ed un relativo adeguamento d’ingaggio. Il club azzurro sembrerebbe disposto ad accontentare le richieste economiche del giocatore, spingendosi fino a circa 3 milioni di euro all’anno. ADL ha fretta ed intenzionato a chiudere al più presto la trattativa in modo da allontanare le attenzioni del Barcellona.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club di Via Aldo Rossi. Arrivano importanti novità.

Quello che è un obiettivo concreto può diventare il primo vero acquisto per l’estate. Il Milan infatti sembra ormai a un passo da Joshua Zirkzee.

Sappiamo che l’entourage dell’attaccante olandese ha avuto diversi contatti con Geoffrey Moncada, uno dei principali sostenitori del ragazzo. Ora le parti sono pronte a chiudere sulla base di 50 milioni più bonus, oltre al cartellino di Alexis Saelemaekers il quale sarà riscattato dal Bologna per la cifra di 10 milioni.

Aspettiamo importanti novità a stretto giro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Immobile Lazio, Immobile
Calciomercato18 minuti fa

Lazio, Immobile resta? C’è una condizione

Visualizzazioni: 170 Con l’avvento di Tudor sulla panchina della Lazio sembrano cambiate anche diverse gerarchie. In previsione futura, Lotito fa...

Europa League38 minuti fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 235 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A58 minuti fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 396 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Rashford Rashford
Premier League1 ora fa

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

Visualizzazioni: 171 In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell’FA Cup, lo United fa i...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 269 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 279 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 316 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Buffon Buffon
Notizie2 ore fa

Buffon rivela: “Ecco tutti i no per la Juventus: Barcellona, Atalanta e Roma…”

Visualizzazioni: 451 Il capo delegazione dell’Italia di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon, ha parlato a La Repubblica svelando diversi retroscena di...

xavi simons xavi simons
Bundesliga3 ore fa

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Visualizzazioni: 273 Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Visualizzazioni: 308 La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per...

Le Squadre

le più cliccate