I nostri Social

Calciomercato

Milan, si lavora per rinforzare la difesa a giugno: contatti con due squadre

Pubblicato

il

Milan

Milan, il presente parla di un mercato invernale dedicato alla ricerca di un sostituto per Kjaer, ma sottotraccia si lavora su due profili per l’estate. Andiamo a vedere di chi si tratta

Il grave infortunio occorso a Simon Kjaer ha cambiato i piani del club e si lavora per portare a Milanello un nuovo centrale difensivo pronto all’uso. In questi giorni si susseguono i nomi degli obiettivi: Tanganga del Tottenham, Schuurs dell’Ajax, Botman del Lille, Sarr del Chelsea, Acerbi della Lazio.

Tutti obiettivi importanti, ma con un grande coefficiente di difficoltà in sede di trattativa, per vari motivi. Qualcuno arriverà, perchè la società vuole tentare fino all’ultimo di arrivare allo scudetto e alla Coppa Italia. Troppo grosso il rischio di finire la stagione solo con tre centrali di ruolo e uno adattato, ossia Kalulu.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esclusiva Cs, Pellegri libera Icardi: contatti serrati con Leonardo

Milan, programmazione per l’estate

milan

Ma in parallelo alle operazioni del mercato invernale, si programmano quelle per il mercato estivo. La dirigenza vuole avere cinque centrali in rosa, tutti di livello importante. Anche per via della carta di identità di Kjaer e della ripresa dall’infortunio. Ovviamente, la società programma in funzione della partecipazione alla prossima Champions League, dove si vuole fare uno step ulteriore, andando oltre il girone di qualificazione. Maldini e Massara si concentrano su due nomi, che hanno caratteristiche simili e sono in una fascia di età che porta alla maturità calcistica.

In questi intensi giorni di contatti e trattative per il presente, la dirigenza rossonera è riuscita a trovare il tempo per una chiacchierata con Spezia e Fiorentina. dove giocano gli obiettivi per la difesa. Si tratta di Martin Erlic e di Nikola Milenkovic. Giocatori da tempo sul taccuino della dirigenza, che in questi due anni ha seguito con interesse il percorso dello spezzino e del viola.

Secondo gli addetti ai lavori, i due sono pronti per il grande salto in piazze importanti. Opinione condivisa da Casa Milan, che ha contattato il Sassuolo, proprietario del cartellino del croato Erlic. Mentre con la società gigliata alcuni contatti c’erano già stati e in quelle chiacchierate, il presidente viola Rocco Commisso, ha fatto presente che Milenkovic sarà trattabile da giugno.

Le cifre

La base di partenza delle due trattative sarà diversa: per Erlic si lavora su un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre per Milenkovic si lavora ad una acquisizione definitiva e con l’inserimento di contropartite. Il corazziere di Zara (Croazia), è un classe 1993, alto 1.93 per 90 kg è in forza da due anno allo Spezia e sta dimostrando di essere un centrale affidabile. Molto forte fisicamente e nel gioco aereo, dotato di un grande senso della posizione e dell’anticipo, malgrado la stazza è discretamente veloce.

Piace molto a Maldini, che tratta personalente con l’amministratore delegato Carnevali del Sassuolo. Il serbo Milenkovic, scovato dall’allora direttore sportivo della viola Pantaleo Corvino, nelle giovanili del Partizan Belgrado, è stato allenato da Pioli.

Proprio l’attuale allenatore rossonero è riuscito a strappare al giocatore una mezza promessa di essere favorevole al trasferimento. Rispetto ad Erlic, Milenkovic è brevilineo. Molto forte nel gioco aereo e fa valere questa dote anche in attacco. Palla a terra se la cava discretamente, abile negli anticipi e può essere impiegato anche come terzino destro.

Nella trattativa con la Fiorentina potrebbero essere inseriti i nomi di Gabbia, Saelemaekers, Krunic, Di Gesù, Stanga, Obaretin; Pellegri e Diaz. Tutti nomi nell’interesse della dirigenza fiorentina. Contropartite che servono a raggiungere la valutazione data al serbo, 20 milioni di euro circa.

Infine, nella chiacchierata con Joe Barone, braccio destro del presidente Commisso si è infilato il nome di Cristiano Biraghi: il club rossonero infatti valuta un prestito per Fode Ballo Tourè e cerca un valido vice Hernandez. Ma difficilmente il forte terzino viola accetterà le lusinghe milaniste, volendo mantenere lo status di titolare acquisito con Italiano.

 

 

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un attaccante argentino, attualmente in forza al Palmeiras in Brasile.

José Manuel Lopez, prima punta di 190 cm, classe 2000 è seguito da tempo dalla dirigenza viola e ci sono stati alcuni contatti, che secondo il portale, saranno approfonditi nei prossimi mesi.

Lopez in patria è soprannominato il Flaco, come Pastore, un altro talentuoso argentino passato in Serie A qualche stagione fa tra Palermo e Roma.

Sulla punta argentina ci sono tanti club europei, ma la Fiorentina sembra essersi mossa per prima…

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna.

Bologna, chi è il difensore

Calafiori, Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania è fortemente interessata  ad un difensore centrale vista l’esigenza di potenziare la squadra considerando che l’anno prossimo i tedeschi di Xabi Alonso giocheranno in Champions.

Il club tedesco al momento sembra in vantaggio rispetto alla Juventus per un eventuale duello per accaparrarsi il difensore, con il DS dei tedeschi Rofles che è alla ricerca di un giovane difensore centrale per impreziosire la rosa.

Il nome di Riccardo Calafiori incontra il gradimento di Xabi Alonso ed è al momento l’obbiettivo principale dei rossoneri.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Pubblicato

il

Moncada

Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos dell’Aston Villa è un obiettivo.

Milan, Moncada in contatto con l’Aston Villa

Moncada ha avviato i contatti per assicurarsi il centrale brasiliano a disposizione dell’agente Bertolucci. In aggiunta anche Alessandro Buongiorno del Torino, Lilian Brassier del Brest e Maxrence Lacroix del Wolfsburg sono in lizza.

Malick Thiaw ha offerte da Germania e Spagna e dunque potrebbe lasciare la formazione milanese. Diego Carlos al Villa non è più un titolare fisso e perciò piace per la sua leadership ed esperienza. L’operazione per portarlo a Milano è complessa, ma non impossibile data la situazione contrattuale.

Diego Carlos, Milan

Diego Carlos

Tuttavia, l’Aston Villa chiede un ritorno sull’investimento di 31 milioni fatto per Diego Carlos. Il difensore brasiliano ha ancora due anni di contratto con i Villans. Lo staff rossonero valuta l’opportunità di portare Diego Carlos in squadra per rinforzare la difesa.Il dirigente potrebbe pensare di  prendere due difensori sul mercato se Malick Thiaw lasciasse il club. Moncada considera il giocatore come una possibile soluzione per migliorare il reparto difensivo.

Il club rossonero punta a Diego Carlos

Carlos potrebbe portare esperienza e leadership al Milan, nonostante non sia un titolare fisso nella squadra inglese. Il club rossonero valuterà attentamente l’operazione per assicurarsi il difensore brasiliano, che ha dimostrato abilità nel gioco aereo e in marcatura: doti importanti per il Milan.

Cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, il giocatore è passato all’Estoril Praia nel luglio 2014. Dopo essere stato girato in prestito al Porto B, ha fatto ritorno all’Estoril dove ha disputato 31 presenze e segnato 2 gol nella massima serie portoghese. Il 26 maggio 2022 viene acquistato dall’Aston Villa.

Moncada, inoltre, sta valutando attentamente la possibilità di ingaggiare Carlos per rinforzare la difesa. Il Milan sta prendendo in seria considerazione quest’opzione per migliorare il reparto difensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League9 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 278 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A9 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 353 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie9 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 690 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League10 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 452 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A10 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 390 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League10 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 311 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A10 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 482 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato11 ore fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 704 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A11 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 368 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri11 ore fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 329 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate