I nostri Social

Calciomercato

Pogba non rinnova, la Juventus sogna di riportarlo a Torino

Pubblicato

il

Paul Pogba, uno dei centrocampisti più forti e talentuosi che ci sia in circolazione, da Giugno sarà libero di accettare offerte da grandi club. Il suo contratto è in scadenza e non sembrano  esserci possibilità di rinnovo, come riporta il “Mirror”, giornale inglese.

La situazione

Il contratto che lega Paul Pogba -centrocampista francese di 28 anni- al Manchester United è in scadenza a giugno. Apparentemente, come riportato dal “Mirror” prima, e dal “Corriere dello sport” poi, il calciatore non ha lasciato spazio alla discussione sull’eventuale rinnovo.

La società Inglese aveva da poco proposto a Pogba e al suo entourage un’offerta da capogiro. Tuttavia, neanche un contratto che si aggira intorno ai 25 milioni annui più bonus ha ingolosito il campione del mondo. Pogba vuole partire e da Gennaio è autorizzato a discutere con gli eventuali acquirenti, e si tratta di pezzi veramente grossi.

Paul Pogba

Possibili destinazioni

Pogba avrebbe tre opzioni tra cui scegliere per quanto riguarda il suo prossimo futuro.

Prima su tutte il Real Madrid, che sembra essere quella più realistica. Infatti pare che il sogno di Pogba sia quello di volare a Madrid ed entrare a far parte dei Blancos dalla prossima stagione in poi. Il fattore Carlo Ancelotti ha certamente la sua rilevanza e il club spagnolo, vista anche la disponibilità economica, potrebbe avere la precedenza.

Nella lista delle possibili mete figurano anche Juventus e Paris Saint Germain. Se non stentiamo a credere che i francesi facciano sul serio nella trattativa e dispongano effettivamente del denaro che servirebbe per assicurarsene le prestazioni, per la Juventus non vale lo stesso discorso.

La Juve crede realisticamente che Pogba possa tornare a vestire la maglia bianconera. L’obbiettivo della società di Agnelli è quello di portarlo a Torino a zero durante il mercato di Giugno, facendo leva sul piacevole  passato trascorso del calciatore con la maglia della Juventus. Pogba ha militato nel club più vincente d’Italia per quattro anni e non ha mai perso occasione di tesserne le lodi. Ama Torino e ama la Juventus, non ha mai chiuso la porta ad un eventuale entusiasmante ritorno.

Solo il tempo ci dirà se questo legame sia abbastanza forte da sopperire ad un’offerta economica senz’altro meno invitante di quella che club come Real Madrid e PSG sarebbero pronti a lanciare. In attesa di novità dalla finestra di mercato invernale, tutte le strade sono ancora percorribili.

Pogba e Mino Raiola, Juventus

 

>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/ultimora-chiesa-stagione-finita-lesione-del-crociato.html

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Pubblicato

il

Bologna

Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più vicina, osservano il mercato internazionale.

Il Bologna delle meraviglie di Thiago Motta di questa stagione ha messo in mostra tanti talenti, il più luminoso è sicuramente Joshua Zirkzee, su cui le big d’Europa stanno prendendo informazioni e sono pronti a fare ponti d’oro pur di averlo tra le proprie fila.

Diffilmente anche con l’approdo in Champions che l’attaccante olandese classe 2001 rimanga sotto le Due Torri, ma la partenza comunque non è scontata.

Se dovesse partire Sartori potrebbe tornare a battere il mercato olandese che negli ultimi anni gli ha riservato diverse soddisfazioni.

Nel mirino c’è la punta greca 25enne dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis.

Per l’attaccante alto 186cm, in queste tre stagioni con l’AZ ci sono 72 reti in 117 presenze. Il club olandese chiede 20 milioni per farlo partire, cifra che il Bologna potrebbe sostenere in caso di addio di Zirkzee.

A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 264 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A9 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 330 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei9 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 220 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A10 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 299 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A10 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 471 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A11 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 453 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 350 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Serie A11 ore fa

Empoli-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 348 Empoli–Frosinone, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato12 ore fa

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Visualizzazioni: 546 Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga12 ore fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 326 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Le Squadre

le più cliccate