I nostri Social

Calciomercato

Pogba non rinnova, la Juventus sogna di riportarlo a Torino

Pubblicato

il

Paul Pogba, uno dei centrocampisti più forti e talentuosi che ci sia in circolazione, da Giugno sarà libero di accettare offerte da grandi club. Il suo contratto è in scadenza e non sembrano  esserci possibilità di rinnovo, come riporta il “Mirror”, giornale inglese.

La situazione

Il contratto che lega Paul Pogba -centrocampista francese di 28 anni- al Manchester United è in scadenza a giugno. Apparentemente, come riportato dal “Mirror” prima, e dal “Corriere dello sport” poi, il calciatore non ha lasciato spazio alla discussione sull’eventuale rinnovo.

La società Inglese aveva da poco proposto a Pogba e al suo entourage un’offerta da capogiro. Tuttavia, neanche un contratto che si aggira intorno ai 25 milioni annui più bonus ha ingolosito il campione del mondo. Pogba vuole partire e da Gennaio è autorizzato a discutere con gli eventuali acquirenti, e si tratta di pezzi veramente grossi.

Paul Pogba

Possibili destinazioni

Pogba avrebbe tre opzioni tra cui scegliere per quanto riguarda il suo prossimo futuro.

Prima su tutte il Real Madrid, che sembra essere quella più realistica. Infatti pare che il sogno di Pogba sia quello di volare a Madrid ed entrare a far parte dei Blancos dalla prossima stagione in poi. Il fattore Carlo Ancelotti ha certamente la sua rilevanza e il club spagnolo, vista anche la disponibilità economica, potrebbe avere la precedenza.

Nella lista delle possibili mete figurano anche Juventus e Paris Saint Germain. Se non stentiamo a credere che i francesi facciano sul serio nella trattativa e dispongano effettivamente del denaro che servirebbe per assicurarsene le prestazioni, per la Juventus non vale lo stesso discorso.

La Juve crede realisticamente che Pogba possa tornare a vestire la maglia bianconera. L’obbiettivo della società di Agnelli è quello di portarlo a Torino a zero durante il mercato di Giugno, facendo leva sul piacevole  passato trascorso del calciatore con la maglia della Juventus. Pogba ha militato nel club più vincente d’Italia per quattro anni e non ha mai perso occasione di tesserne le lodi. Ama Torino e ama la Juventus, non ha mai chiuso la porta ad un eventuale entusiasmante ritorno.

Solo il tempo ci dirà se questo legame sia abbastanza forte da sopperire ad un’offerta economica senz’altro meno invitante di quella che club come Real Madrid e PSG sarebbero pronti a lanciare. In attesa di novità dalla finestra di mercato invernale, tutte le strade sono ancora percorribili.

Pogba e Mino Raiola, Juventus

 

>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/ultimora-chiesa-stagione-finita-lesione-del-crociato.html

Calciomercato

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare sulle ultime novità.

Come avevamo scritto due settimane fa, l’agente di Jonathan David era sbarcato a Milano per discutere con il club rossonero e il Napoli, altro club fortemente interessato al giocatore.

Ebbene, sembra che l’abbiano spuntata i partenopei e che per il dopo Osimhen il nome sua proprio quello dell’attaccante classe 2000 in uscita dal Lille.

Con David vi è una sorta di accordo per un triennale a 3 milioni a stagione. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 63 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

lazio lazio
Serie A16 minuti fa

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Visualizzazioni: 9 L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e...

Gasperini Gasperini
Serie A36 minuti fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 161 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A40 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 444 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A55 minuti fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 275 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B1 ora fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 222 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A1 ora fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A2 ore fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 260 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A2 ore fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 295 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Le Squadre

le più cliccate