I nostri Social

Serie A

Atalanta-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Torino sarà uno dei match valevoli per la 20° giornata di Serie A 2021-2022. Le squadre, al rientro dalla sosta, vogliono subito ripartire con il piede giusto e portare a casa punti utili per i rispettivi obiettivi.

La Dea vuole confermarsi nell’alta classifica, mentre il Torino spera di vivere una seconda metà di stagione lontano dalle preoccupazioni della lotta salvezza, nella quale è meglio non restare invischiati.

Indice

Qui Atalanta

Mister Gasperini dovrà rinunciare forzatamente a Freuler, squalificato, e a Gosens, Zapata, Musso, Maehle, con Toloi in dubbio a causa di un acciacco fisico. Tra i pali partirà Sportiello (a meno che l’argentino ex Udinese non guarisca dal Covid), con Djimsiti, Demiral e Palomino dietro. Zappacosta e Pezzella sulle corsie, con Koopmeiners e De Roon in mediana. Pessina sarà il trequartista dietro Malinovskyi e Muriel.

Qui Torino

Mister Juric dovrà fare a meno solo di Belotti e Verdi. Tra i pali Milinkovic proverà a blindare la porta, con Djidji, Bremer e Rodriguez in difesa. Singo e Vojvoda saranno gli esterni, con Pobega e Lukic in mezzo al campo e la coppia Brekalo-Pjaca sulla trequarti. L’unica punta sarà Sanabria.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Pezzella; Pessina; Malinovskyi, Muriel. Allenatore, Gasperini.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Pjaca; Sanabria. Allenatore, Juric.

Precedenti

Su 68 partite in casa della Dea, tra Serie A, cadetteria, Coppa Italia ed amichevoli, 22 sono state le vittorie dei padroni di casa, mentre 24 quelle dei granata. Ammontano anche a 22 i pareggi.

Dove vederla

Atalanta-Torino sarà trasmessa in esclusiva da Dazn ed andrà in onda alle ore 16:30 del 6 Gennaio. Inoltre, sarà possibile seguirla su smart-tv tramite l’app Dazn.

Per chi desiderasse ascoltare la cronaca della sfida, sarà possibile seguirla sulla pagina Facebook de La Serie A nel Pallone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Atalanta, la classifica degli acquisti più costosi: top 5 dell’era Percassi

Serie A

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Pubblicato

il

Sottil

Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a inizio ripresa, il comunicato.

Fiorentina, le condizioni di Sottil

L’esterno viola aveva anche segnato il gol del momentaneo 1-0 dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Per lui brutto infortunio che il club viola ha spiegato in un comunicato:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Riccardo Sottil, nel corso della partita di oggi, ha riportato una frattura scomposta del terzo distale della clavicola sinistra.

Fiorentina sottil

Dunque questa stagione è sicuramente finita visto che i tempi di recupero saranno sicuramente più lunghi di un mese. Tegola per Italiano che dovrà affrontare questi ultimi importanti impegni facendo a meno del n°7. Tuttavia il contributo dato nell’ultimo match potrebbe essere fondamentale per il raggiungimento della finale di Conference League.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Pubblicato

il

balzaretti

La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile

La Salernitana è l’unica squadra che ha già salutato la massima categoria in anticipo. Il Genoa si è salvato la scorsa giornata grazie, soprattutto, ad un Alberto Gilardino in panchina che ha trovato la quadra giusta. Per gli altri due posti la battaglia proseguirà fino all’ultima giornata. Il Sassuolo a quota 26 è penultimo, 3 punti in meno dell’Udinese; entrambe vogliono rimanere incollate al treno della A. Empoli, Frosinone, Verona e Cagliari sono divise da un solo punto ed ancora non si possono ritenere tranquille. Chi, invece, può dormire sonni un pochino più sereni è il Lecce a sette punti dalla zona retrocessione.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter

La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi dovranno riuscire a portare a casa i tre punti importanti per non retrocedere e far crollare un progetto che negli ultimi anni ha fatto brillare gli occhi a tutti gli appassionati. Volpato-Bajrami è il dubbio sulla trequarti con due giocatori molto diversi che porterebbero una chiave di lettura diversa del match. Il Sassuolo non può permettersi passi falsi, anche perchè la retrocessione è veramente ad un passo. L’infortunio di Domenico Berardi ha inficiato il cammino della compagine emiliana, così come la propensione offensiva dell’intera rosa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sottil Sottil
Serie A44 minuti fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 278 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League1 ora fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 223 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A1 ora fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 238 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie2 ore fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 545 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 306 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato2 ore fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 248 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 273 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League2 ore fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 247 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B3 ore fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 249 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League3 ore fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 265 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Le Squadre

le più cliccate