I nostri Social

Serie A

Milan: calendario, recuperati e indisponibili in vista di Gennaio

Pubblicato

il

Le vacanze invernali sono quasi finite, il 6 Gennaio si torna in campo. Il calendario, gli indisponibili e chi è stato recuperato del Milan in vista della ripresa del Campionato e della Coppa Italia.

Il Milan di Stefano Pioli ha concluso il girone di andata di Serie A alla seconda posizione, a soli 4 punti dall’Inter. È proprio a partire dal derby contro i rivali che i rossoneri si sono concessi alcuni passi falsi, come ad esempio Firenze, Udine e le partite contro Sassuolo e Napoli. Un calo fisiologico, causato parzialmente anche dalle svariate indisponibilità in rosa che hanno gravato sui risultati.

Nonostante ciò e malgrado la recente quanto cocente eliminazione dal girone di Champions League -il Milan è stato sorteggiato in uno dei gironi più ardui della competizione- la squadra di Pioli ha disputato un’ottima prima parte di stagione, e da quest’anno sembra fare veramente sul serio.

Andiamo a vedere a cosa vanno incontro i Diavoli nel mese di Gennaio, dal calendario fino agli indisponibili.

Indice

Calendario

Il gennaio di rientro dalle vacanze della squadra di Pioli inizia con un match di cartello vero e proprio: Milan-Roma sarà la sfida valida per la 20° giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. I Rossoneri incontrano una Roma che viene da tre risultati utili consecutivi ma che soprattutto sembra si stia avvicinando al trovare una quadra più specifica nelle trame di gioco di Josè Mourinho. Sarà una partita ostica, ma il Milan quest’anno ha dimostrato di non avere paura di scendere in campo ed esprimere il proprio calcio.

A seguire, il 9 Gennaio andrà in onda Venezia-Milan. Il divario tecnico tra le due compagini è netto, ma mai sottovalutare questo Venezia. La squadra di Zanetti, infatti, potrebbe essere un cliente veramente scomodo. Ad oggi fuori dalla zona retrocessione, i neopromossi hanno mostrato a tutti di avere le carte in regola, il coraggio e la spregiudicatezza per dire “ci siamo anche noi“, gli scontri contro Roma e Juventus lo dimostrano.

Milan, tra Coppa Italia e Juventus

Anche il Milan -come Juve, Inter, Napoli e altre- si vedrà coinvolto per la prima volta nel 2022 in Coppa Italia. Ai Rossoneri è toccato il Genoa, squadra in netta difficoltà. Sulla carta non dovrebbero esserci dubbi ma chissà che l’eliminazione diretta non possa riservare brutte sorprese. Il coefficiente di difficoltà è più o meno lo stesso anche nella gara valida per la 22° giornata di Serie A, al San Siro arriva lo Spezia di Thiago Motta.

Il club Ligure non sta mantenendo il livello dello scorso anno, durante il quale ha sorpreso tutti grazie al modo di giocare a calcio così all’avanguardia, complice anche il cambio in panchina -il tecnico era Vincenzo Italiano, uno dei migliori in Italia a mio modo di vedere le cose-.

Infine, lo scontro con i rivali Bianconeri concluderà questo gennaio di fuoco. Ancora allo stadio San Siro di Milano, il Milan di Pioli scenderà in campo per dare tutto, in una gara che forse pesa più delle altre. La Juventus è in crescita, non solo per quanto riguarda la classifica, e il divario va pian piano diminuendo. 8 punti separano le due squadre, non molti considerando quante partite si devono ancora disputare.

Milan

>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/napoli-calendario-recuperati-e-indisponibili-in-vista-di-gennaio.html

Chi torna a disposizione in casa Milan

Arrivano finalmente buone notizie dal reparto medico di casa Milan. Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di alcuni dei più importanti giocatori della rosa per buona parte del girone di andata, adesso qualcuno è rientrato.

È il caso di Ante Rebic, primo su tutti, che torna a disposizione dopo mesi in cui una lesione al bicipite femorale della coscia destra lo aveva tenuto ai box. Il croato è un vero e proprio jolly, il più duttile del pacchetto offensivo, non averlo a disposizione è stato un brutto colpo.

Tornano ad allenarsi con il gruppo anche Rafael Leao e Davide Calabria, due titolari. Il primo è stato fermo per lo stesso motivo di Rebic, il terzino italiano per uno stiramento al polpaccio. I problemi fisici ad ora sembrano appartenere al passato e sono completamente a disposizione.

Per ultimo -ma non per importanza- si rivede anche Zlatan Ibrahimovic. Tenuto fuori da un sovraccarico al ginocchio, Zlatan potrà tornare ad incidere come ha sempre fatto durante la sua carriera. I numeri lo confermano, 7 reti fino ad ora per lo svedese in un campionato che lo ha visto più volte indisponibile che non.

rebic, attaccante del Milan

Le indisponibilità

Se i rientri sono molti, purtroppo il Milan dovrà fare a meno di altre pedine importanti, alcuni per infortunio, altri per la Coppa d’Africa.

A partire per raggiungere la propria nazionale sono Kessié, Ballo-Touré e Bennacer. Tutti e tre saranno a disposizione da Febbraio in poi. Simon Kjaer, baluardo della difesa rossonera, rimarrà a tifare da fuori per i propri compagni fino al termine della stagione. Il brutto infortunio del mese scorso lo terrà lontano dal campo e in riabilitazione fino alla fine del campionato, la sua stagione è spiacevolmente conclusa.

 Pellegri potrebbe rientrare per la 22° giornata, si è infortunato dopo pochi minuti dall’esordio, il 4 dicembre. Infine Tatarusanu, secondo portiere, è risultato da poche ore positivo al Covid 19, si attendono notizie nei prossimi giorni.

Kessie, Milan

Serie A

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Pubblicato

il

udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match contro il Verona, la situazione.

Udinese-Giannetti, la situazione

Udinese, cioffi

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il difensore dell’Udinese Lautaro Giannetti si è fermato in allenamento. Il difensore, arrivato in Friuli lo scorso gennaio dal Velez, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra, che lo costringerà ai box per le prossime gare di campionato.

Di seguito il comunicato del club relativo all’entità dell’infortunio del calciatore sudamericano:

Udinese Calcio comunica che Lautaro Giannetti ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane in base all’evoluzione clinica”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Cagliari - Juventus

Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio.

Cagliari-Juventus può essere il trampolino di lancio dei bianconeri verso il secondo posto. Un alloro personale per Massimiliano Allegri, costantemente bisognoso di dimostrare qualcosa agli esigenti a targhe alterne della stampa nostrana, più che un reale obiettivo per la Juventus. Infatti, Madama ha già ipotecato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League (+12 sull’Atalanta) che è l’obiettivo stagionale del club.

La certezza aritmetica del quinto posto Champions per la prossima stagione mette i bianconeri al riparo da qualsivoglia pessimismo, nonostante gli orobici abbiano una partita da recuperare. A prescindere da come vada a finire la stagione, Allegri il suo lo ha fatto e a fine stagione potrà lasciare Vinovo senza rimpianti.

Certo che un eventuale secondo posto e un’eventuale vittoria della Coppa Italia sublimerebbero la stagione della Juventus e soprattutto porrebbe il punto esclamativo sul proprio operato. Stante che il tecnico labronico ha ancora un anno di contratto e nel calcio non si può mai dire. Magari un finale di stagione convincente potrebbe convincere la società a recedere dai propri intenti rivoluzionari, come suggerito anche da Massimo Cellino.

Il Milan, attuale detentore del secondo posto, ha sei punti di vantaggio sulla Juventus, ma sarà impegnato lunedì sera nel derby con l’Inter. In caso di sconfitta dei rossoneri, la Juventus si presenterebbe allo scontro diretto casalingo di settimana prossima con soli tre punti di ritardo e la possibilità, in caso di aggancio, di scavalcare i rossoneri (a parità di punti) grazie al vantaggio accumulato negli scontri diretti.

Certo, uno scenario del genere presuppone una vittoria stasera sul campo del Cagliari. Cosa che certamente non è scontata, vista la forma dei sardi che hanno perso solo una delle ultime otto partite. L’ultima sconfitta casalinga risale addirittura allo scorso 10 Febbraio, contro la Lazio dell’allora tecnico Maurizio Sarri. Quando si parla di Cagliari non bisogna mai dimenticare il ruolo che una “vecchia” volpe come Claudio Ranieri (un vero e proprio fattore per le squadre che allena) gioca nell’economia di una partita che si preannuncia all’insegna della tattica.

Cagliari-Juventus, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Cagliari: Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Mina; Nandez (C), Sulemana, Makoumbou, Augello; Gaetano; Luvumbo, Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.

Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo (C); Weah, Alcaraz, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Cagliari-Juventus

Continua a leggere

Serie A

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Pubblicato

il

Napoli

 Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie A, la situazione.

Serie A, gli indisponibili della 33^giornata

Serie A

Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non scenderanno in campo durante  la 33^giornata di Serie A, per infortunio e squalifica:

ATALANTA
Infortunati: Scalvini (rientro a fine aprile)
Squalificati: nessuno

BOLOGNA
Infortunati: Soumaoro (rientro fine aprile), Odgaard (fine aprile), Ferguson (stagione finita)

CAGLIARI
Squalificati: nessuno
Infortunati: Petagna (rientro tra una settimana), Pavoletti (fine aprile), Mancosu (incerto)

EMPOLI
Infortunati: Grassi (in dubbio), Ismajili (in dubbio), Ebuehi (campionato finito), Berisha (in dubbio)
Squalificati: nessuno.

FIORENTINA
Indisponibili: nessuno.

FROSINONE
Infortunati: Oyono (stagione finita), Kalaj (tempi da definire), Bonifazi (in dubbio per la 33a giornata), Harroui (in dubbio per la 33a giornata)

GENOA
Infortunati: Matturro (stagione finita), Malinovskyi (dubbio Roma), Bani (dubbio Cagliari), Messias (dubbio Cagliari), Vitinha (dubbio Cagliari).
Squalificati: nessuno.

HELLAS VERONA
Squalificati: nessuno
Infortunati: Cruz (in dubbio per l’Udinese)

INTER
Infortunati: nessuno.
Squalificati: nessuno.

JUVENTUS
Infortunati: Kean (tempi di recupero da stabilire), Miretti (tempi di recupero da stabilire)
Altro: Pogba (squalificato per doping), Fagioli (squalificato per scommesse).

LAZIO
Infortunati: Guendouzi (fine aprile), Provedel (inizio maggio), Zaccagni (fine aprile), Immobile (prossima settimana).
Squalificati: nessuno.

LECCE
Infortunati: Dermaku, Kaba e Banda (stagione finita), Ramadani (salta il Sassuolo per una faringite).
Squalificati: Almqvist (salta il Sassuolo).

MILAN
Infortunati: Kalulu (maggio), Jimenez (stagione finita), Kjaer (Juventus)
Squalificati: Thiaw (1)

MONZA
Indisponibili: Caprari (1 mese), D’Ambrosio (2 settimane), Vignato (da valutare), Machin (da valutare), Bettella (1 mese)
Squalificati: Gomez (fino al 20-10-2025), Akpa Akpro (1 giornata)

NAPOLI
Infortunati: Olivera (da valutare per la Roma)
Squalificati: Rrahmani, Mario Rui.

ROMA
Infortunati: Lukaku (da valutare), Ndicka (2 settimane)
Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno

SALERNITANA
Squalificati: Coulibaly
Infortunati: Kastanos, Maggiore

SASSUOLO
Infortunati: Berardi (stagione finita), Pedersen (in dubbio per il Lecce), Toljan (da valutare), Castillejo (in dubbio per il Lecce)
Squalificati: –

TORINO
Indisponibili: Schuurs, Djidji, Gineitis, Pellegri
Squalificati: Ricci, Juric

UDINESE
Infortunati: Deulofeu (da definire), Ebosse (primavera), Lovric (maggio), Thauvin (maggio).
Squalificati: nessuno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri42 minuti fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 181 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie51 minuti fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 184 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie1 ora fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 365 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 191 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B2 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 189 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B2 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 188 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A2 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 301 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie3 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 318 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato3 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 291 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A4 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 585  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate