I nostri Social

Notizie

Inter-Milan: Icardi contro Higuain, che derby

Pubblicato

il

Dopo la pausa per la nostra Nazionale, il 21 ottobre andrà in scena il derby di Milano al Meazza che vedrà anche di fronte per la prima volta i due centravanti argentini Icardi ed Higuain che tanto stanno facendo in questo inizio di stagione nei loro rispettivi club. I 2 giocatori sono da sempre stati agli antipodi, sia in Spagna che in Italia e adesso lo saranno anche nel derby stracittadino. Icardi si è formato a Barcellona poi è venuto all’Inter, mentre il Pipita è arrivato giovanissimo al Real Madrid per poi vestire altre maglie tra cui in Italia quelle di Napoli, Juve e adesso Milan.

Maurito

Icardi, attualmente ha segnato 5 gol in 8 presenze totali e, dopo un inizio stagione di alti e bassi, nelle ultime settimane sta trovando la giusta continuità arrivando a segnare 5 gol nelle ultime 5 partite giocate. In occasione dei derby il forte 25enne attaccante viaggia spedito con 4 reti in 10 presenze. Nella stracittadina di andata della passata stagione, vinta per 3-2 dai nerazzurri, Maurito fu autore di una pregevole tripletta.

Il Pipita

Higuain, così Icardi, sta vivendo un ottimo periodo nonostante il riacutizzarsi del suo datato problema ai flessori che lo ha tenuto fermo nell’ultimo mese 2 partite, ma dal quale sembra recuperato totalmente. Attualmente è a quota 6 gol delle 7 presenze stagionali e fin dalla prima partita in rossonero ha saputo prendersi la squadra sulle spalle con prestazioni di quantità, qualità e sostanza.

D’altronde l’argentino non ha bisogno di alcuna presentazione, detiene il record di reti segnate in un singolo campionato, ben 36 nella stagione 2015/2016 a seguito della quale è poi passato alla Juventus. Negli anni passati, in 9 confronti contro l’Inter, Higuain ha messo a segno 6 reti. Nel Milan la sua centralità è evidente in quanto non gioca solo per i gol, ma per la squadra arretrando per dare respiro alla manovra e sfornando assist preziosi per i compagni. Anche in questo è completamente diverso rispetto al suo connazionale Icardi il quale è forse più cannibale quando servito, ma decisamente meno utile quando la squadra soffre o necessita respiro.

Non ci resta quindi che aspettare le 20.30 del 21 ottobre, lo spettacolo considerate le premesse non potrà che essere garantito.

 

Notizie

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il suo non sarebbe un problema economico. Spieghiamo qui di seguito.

Distanze per il rinnovo di Jan-Carlo Simic. Il giovane difensore rossonero, in accordo con il suo entourage, ha preferito lasciare la situazione in stand-by, pronto a riprenderla tra alcune settimane.

Il motivo di questo stop non è prettamente economico. Ovvio, l’ingaggio verrà preso in considerazione, tuttavia il serbo vuole capire come si evolverà la situazione sulla panchina del Milan.

Sappiamo infatti che il giocatore non era troppo visto dal tecnico Pioli il quale lo ha utilizzato con il contagocce e solo in caso di forte emergenza in difesa. E, per dovere di cronaca, il ragazzo aveva risposto in maniera dignitosa sul campo, segnando pure una rete in campionato.

I discorsi siamo certi proseguiranno, ma come detto, Simic pretende garanzie soprattutto sul fatto di potere essere considerato una preziosa risorsa quale sulla carta è.

Continua a leggere

Notizie

Ranking UEFA, la Fiorentina sale di posizione: quattro italiane in Top20

Pubblicato

il

UEFA

Terminato il primo round delle semifinali delle coppe europee, la UEFA ha aggiornato il punteggio del ranking. Sale di una posizione la Viola.

La UEFA ha aggiornato il ranking dopo la tre giorni delle coppe europee. Ancora in corsa per un titolo 12 squadra di cui 3 italiane. Oltre all’Italia, anche la Germania ha tre squadre: Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Conclusa l’andata delle semifinali, l’unica italiana ad avanzare di posizione solamente la Fiorentina, che è passato dalla 50° alla 49°. Ben quattro formazioni nostrane si trovano in top20.

UEFA

Raking UEFA, la classifica aggiornata

1. Manchester City (Inghilterra) 148.000
2. Bayern Monaco (Germania) 144.000
3. Real Madrid (Spagna) 131.000
4. Paris Saint-Germain (Francia) 116.000
5. Liverpool (Inghilterra) 114.000
6. Inter (Italia) 101.000
7. Roma (Italia) 100.000
8. Lipsia (Germania) 97.000
9. Chelsea (Inghilterra) 96.000
10. Borussia Dortmund (Germania) 94.000
11. Manchester United (Inghilterra) 92.000
12. Barcellona (Spagna) 91.000
13. Atlético Madrid (Spagna) 89.000
14. Bayer Leverkusen (Germania) 88.000
15. Siviglia (Spagna) 84.000
16. Villarreal (Spagna) 82.000
17. Napoli (Italia) 80.000
18. Juventus (Italia) 80.000
19. Benfica (Portogallo) 79.000
20. Porto (Portogallo) 77.000
21. Atalanta (Italia) 76.000

48. Rennes (Francia) 43.000
49. Fiorentina (Italia) 40.000
50. Stella Rossa (Serbia) 40.000

Continua a leggere

Notizie

Guaio Juventus, Rugani a processo per guida in stato d’ebrezza

Pubblicato

il

Juventus, Rugani

Il difensore della Juventus, Daniele Rugani, dovrà andare a processo per un’inconveniente successo in estate per guida in stato di ebrezza.

Daniele Rugani è attualmente coinvolto in un processo legale per guida in stato di ebbrezza.

L’episodio risale alla notte del 21 luglio 2023, quando Rugani fu fermato da una pattuglia della polizia locale a Torino, mentre era al volante della sua auto Maserati. Sottoposto all’alcoltest, risultò positivo per due volte con livelli pari al triplo del limite di legge per mettersi alla guida: prima 1,56 grammi di alcol per litro di sangue, poi 1,54. Di conseguenza, gli fu ritirata la patente e fu denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Rugani

La multa avrebbe potuto raggiungere i 9.000 euro, oltre ai due anni di sospensione dalla guida. Tuttavia, Rugani avrebbe potuto saldare il suo debito con la giustizia pagando 5.000 euro e, dopo due anni, la denuncia non sarebbe neanche comparsa sul suo certificato penale.

Invece, ha deciso di opporsi e il processo è iniziato il 2 maggio 2024 davanti al giudice Roberto Ruscello. Nonostante la richiesta dei legali del calciatore di scontare la pena con lavori di pubblica utilità, il giudice ha rigettato la richiesta di messa alla prova.
La prossima udienza è fissata per il 23 maggio 2024, e Rugani potrebbe intervenire in prima persona per fare valere le proprie ragioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Bundesliga9 minuti fa

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Visualizzazioni: 47 Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca...

Premier League28 minuti fa

Il Chelsea trionfa nel derby di recupero con il Tottenham: la classifica aggiornata

Visualizzazioni: 216 Il Chelsea vince a Stamford Bridge il recupero della 26° giornata, infliggendo un secco 2-0 al Tottenham grazie...

Serie A49 minuti fa

Monza-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 211 Monza-Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A1 ora fa

Anarchia Napoli: cosa è successo

Visualizzazioni: 243 Anarchia Napoli, giocatori e mister Calzona… viaggiano separati: ecco cosa è accaduto. Nelle scorse ore c’è stata a...

Roma Roma
Europa League1 ora fa

Karsdorp dopo Mourinho ha “tradito” tutta la Roma

Visualizzazioni: 360 La prestazione offerta ieri sera da Rick Karsdorp rischia di alzare il sipario sulla sua esperienza giallorossa con...

Notizie2 ore fa

Milan, distanze per Simic: non è un problema economico | La situazione

Visualizzazioni: 488 Milan, il rinnovo del giovane difensore è al momento in stand-by. Stando a quello che ci riferiscono, il...

Juventus, Alex Sandro Juventus, Alex Sandro
Serie A2 ore fa

Juventus: le ultime dalla Continassa

Visualizzazioni: 390 Dall’ultima sessione di allenamento alla Continassa arriva anche l’ultimo report sugli infortunati della Juventus, in vista della partita...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, per l’attacco l’obiettivo è in Olanda

Visualizzazioni: 277 Calciomercato Bologna, i rossoblu, certi di giocare in Europa la prossima stagione e con la Champions sempre più...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, serata nera per Karsdorp: e quegli applausi ironici verso la Sud…

Visualizzazioni: 407 Serata da dimenticare per la Roma di De Rossi e soprattutto per Rick Karsdorp contro il Bayer Leverkusen....

Marsiglia Marsiglia
Europa League3 ore fa

Atalanta: arrestato un tifoso a Marsiglia

Visualizzazioni: 261 Ennesimo atto deplorevole avvenuto sugli spalti, stavolta dal Velodrome di Marsiglia. Il protagonista è un tifoso dell’Atalanta, ripreso...

Le Squadre

le più cliccate