I nostri Social

Esteri

Qualificazioni Qatar 2022, l’Italia frena ancora | Gli altri risultati

Pubblicato

il

Roberto Mancini

Quinta giornata delle qualificazioni mondiali e nuova frenata per gli azzurri, adesso le cose si mettono male.

Dopo lo straordinario successo a Wembley contro l’Inghilterra che è valso il titolo europeo, l’Italia è tornata in campo per le qualificazioni mondiali. Il pareggio con la Bulgaria, ben al di sotto delle aspettative, ci poteva pure stare visto che, per tradizione, la prima uscita dopo  una grande vittoria non ci ha mai visto vincitori. Contro la Svizzera, avversario che conosciamo bene avendolo battuto 3-0 nella seconda gara del girone all’Europeo, bisognava assolutamente vincere per evitare guai peggiori. E invece un’Italia incolore impatta 0-0, una partita con poche occasione da goal tra cui la più clamorosa, il rigore sbagliato al 53′ da Jorginho  (fallo su Berardi) che si è fatto ipnotizzare da Sommer, noto per la sua abilità a parare i rigori.

Il portiere elvetico si è poi trovato la palla tra le mani dopo un uscita avventurosa, insomma ci si è messa anche un po’ la sfortuna ma quel che conta non è la prestazione, comunque poco incisiva, ma il risultato in una partita stregata. Molto probabilmente doveva finire così, col pericolo adesso che gli elvetici, che devano recuperare due partite, ci sorpassino al primo posto e a quel punto diventerà decisiva la sfida di novembre sempre contro di loro per il primato nel girone e la qualificazione diretta ai Mondiali del Qatar 2022.

Siamo già andati fuori una volta, farlo adesso di nuovo da Campioni d’Europa sarebbe molto più clamoroso. La prossima partita ci vedrà impegnati contro la Lituania mercoledì, imperativo vincere.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE — Calcio story: come fu che una partita venne sospesa per UFO

Altri risultati, San Marino scrive la Storia

Qualificazioni Mondiali (foto Facebook)

Negli altri risultati della giornata spicca un risultato che ha del clamoroso, San MarinoPolonia 1-7! Una sconfitta sonora, come prevedibile, per la rappresentativa della piccola Repubblica ma quel goal, il primo in queste qualificazioni, quello messo a segno da Nicola Nanni al 48′ sullo 0-4, è storico. La rete è arrivata dopo una bella azione di contropiede ed è stata festeggiata come se avessero vinto dai calciatori sanmarinesi.

Non è la prima volta la squadra della Serenissima Repubblica di San Marino scrive la Storia del calcio, lo aveva già fatto mettendo a segno il goal più veloce di sempre contro l’Inghilterra, ma la rete contro la Polonia entra di diritto nell’albo d’oro di queste qualificazioni mondiali, un grande record per una piccola squadra.

Tra gli altri risultati spiccano la sorprendente vittoria dell’Albania sull’Ungheria (1-0) e il pareggio tra Kosovo e Grecia (1-1). Il Belgio travolge la Repubblica Ceca (4-0) e la Germania va a valanga sull’Armenia (6-0). La Romania batte il Liechtenstein ma senza strafare (2-0), per il resto niente sorprese. Prossimo turno martedì e mercoledì.

1 Comment

Premier League

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Pubblicato

il

Liverpool, Amorim

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a Londra per parlare con il West Ham.

Amorim, i dettagli del viaggio a Londra

Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting Lisbona, questa settimana è volato a Londra per incontrare i dirigenti del West Ham. Un colloquio conoscitivo, che non definisce ancora nulla ma che serve a rimarcare il comprovato interesse degli hammers per il tecnico portoghese e l’attualità della trattativa.

Tuttavia, i tifosi de Los Verde e Brancos non hanno preso benissimo la scampagnata oltremanica del proprio allenatore. Infatti, il campionato portoghese è ancora in corso e, in caso di vittoria domenica sera nel big match contro il Porto, i lusitani potrebbero laurearsi campione del Portogallo con tre turni d’anticipo.

Amorim si è pubblicamente scusato con tutto l’ambiente bianco verde, affermando che, sebbene il viaggio fosse stato previamente concordato con la società, il tempismo sia stato sbagliato. Il 39enne in passato era stato accostato anche al Liverpool, che però sembra aver virato con decisione su Arne Slot per il post-Klopp.

Amorim

(Maciej Rogowski)

Continua a leggere

Premier League

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Pubblicato

il

Postecoglou

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco.

Postecoglou

Postecoglou torna a parlare dell’addio di Kane

L’estate 2023 è stata caratterizzata da un addio importantissimo in casa Tottenham: quello di Harry Kane, volato in Germania per vestire i colori del Bayern Monaco.

In Baviera Kane si sta confermando con numeri straordinari: in Bundesliga è già arrivato il trionfo del Bayer Leverkusen, mentre in Coppa di Germania è andata in scena la clamorosa eliminazione per mano del Saarbrücken (Club di terza divisione).

Anche in Supercoppa di Germania si palesò una bruciante sconfitta inflitta dal Lipsia. Ora, l’unico trofeo che potrebbe alzare l’attaccante inglese si chiama Champions League.

Nonostante il duro colpo ricevuto dalla cessione dell’uomo chiave della rosa, il Tottenham ha saputo riorganizzarsi con Ange Postecoglou al timone. E proprio l’australiano ha usato una metafora particolare per parlare del divorzio tra gli ‘Spurs‘ e Kane.

Le parole di Postecoglou

La partenza di Kane? Penso che per noi si sia trattato di una sorta di punto di partenza.

Ero seduto qui davanti a voi (nella conferenza stampa di vigilia, n.d.r.) prima della partita col Brentford quando lui se n’era appena andato: stai iniziando la stagione e il giocatore più rappresentativo se n’è appena andato.

Ricordo di aver fatto un grande sforzo per nascondere la delusione. È come la vecchia papera che sopra l’acqua galleggia aggraziata ma che, in caso di panico, è meglio che stia sott’acqua dove tutti non possono vederla.

I giocatori però non hanno mai battuto ciglio, cosa che avrebbero potuto fare, alla luce dello straordinario rendimento di Kane al Bayern“.

Continua a leggere

Esteri

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere il motivo per il quale potrebbe aprirsi un contenzioso tra i due colossi d’Europa.

La Bild lancia una notizia che potrebbe inasprire i rapporto tra Borussia Dortmud e Psg. Il motivo? I biglietti della gara tra le due squadre e valida per il ritorno delle semifinali di Champions League.

Secondo il quotidiano tedesco, i francesi avrebbero messo a disposizione dei supporters ospiti tagliandi per l’equivalente del 4% della capienza totale del Parco dei Principi, contro il 5% che si userebbe di consueto.

Per l’esattezza, sono circa 500 i biglietti in meno per i gialloneri. I parigini avrebbero giustificato la mossa come una “questione di sicurezza”, e non è escluso che il tutto si protragga fino alle porte della Uefa.

La possibilità che si arrivi a mediazione ci sono, tuttavia, questo scenario, si legge, è molto difficile allo stato delle cose.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League8 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 276 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A8 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 349 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie8 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 675 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League9 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 446 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A9 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 387 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League9 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 308 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A10 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 482 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 689 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A10 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 362 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri10 ore fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 327 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate