I nostri Social

Esteri

Crisi Barcellona: Niente accordo sul taglio agli stipendi

Pubblicato

il

Negli ultimi anni siamo stati abituati a vedere il Barcellona come esempio calcistico da seguire, una macchina perfetta in ogni sua forma, un’ organizzazione societaria da far invidia, un vivaio che sfornava piccoli campioni, e soprattutto una solidità economica dettata da grandi investimenti e grandi introiti con cifre da capogiro.

Ma come nelle belle favole, anche questa sembrerebbe essere arrivata alla conclusione. Di certo un finale quasi inaspettato, venti turbolenti che stanno attraversando la sede blaugrana e che non tendono a placarsi, bensì ad aumentare la loro potenza, quasi a voler totalmente distruggere e cancellare ciò che di buono era stato costruito nel corso di questi anni.

E’ stata un’ estate tormentata, abbiamo assistito al quasi addio del suo idolo Lionel Messi, che in ogni caso andrà via a fine stagione, alimentando la fantasia e il fanta-mercato, abbiamo assistito alla vicenda Suarez, che dopo il quasi certo arrivo in Italia con tanto di esami lampo a Perugia per diventare giocatore comunitario, ha invece poi scelto, forzatamente, la via di Madrid sponda Atletico.

Il presidente Bartomeu avrebbe voluto ricominciare un ciclo chiamando un allenatore per altro ex giocatore del Barcellona, Koeman, che ad oggi però afferma che probabilmente questa squadra non è adatta a lui, notando che lo spogliatoio non lo segue piu’, lo stesso spogliatoio che invece sembra essere guidato dal solito Messi, quasi fosse un dittatore. A tutto ciò, assistiamo anche alla crisi economica che ha colpito il club tanto da spingere i rappresentanti della società ad inviare una lettera ai propri dipendenti, giocatori inclusi, chiedendo e quasi imponendo una riduzione degli stipendi del 30%. Ricordiamo che il Barcellona è la squadra con il più alto tetto salariale al mondo. Lettera però che è rientrata in sede con un nulla di fatto.

Nessun dipendente ha accettato tale riduzione. Il presidente si dimette. La crisi continua.  Per la prima volta il club decide di comprare qualche giocatore svincolato per sostituire Fatì e questo la dice lunga sulla condizione economica in cui versa la società. Il morale sembrerebbe non entusiasmante complice anche la classifica della Liga. Barcellona in ottava posizione, un gioco che spesso non c è, si denota una quasi crisi d’ identità. Ma i migliori sportivi si augurano che questa situazione si evolva per il meglio visto che stiamo parlando del Barcellona, da sempre esempio per tutti, augurandoci di vederlo presto nella condizione in cui è sempre stata, a dettar legge e a far divertire.

Ecco il comunicato ufficiale del club:

«Oggi, 11 novembre, dopo alcuni giorni di intensi incontri e trattative, le parti hanno concluso il periodo di consultazione senza raggiungere un accordo. In questa situazione, spetta al Consiglio di Gestione adottare le decisioni per risolvere il grave problema finanziario derivato dalla pandemia Covid-19, che provoca una riduzione degli introiti del Club di oltre 300 milioni di euro per la stagione 2020/21, e che impone un adeguamento salariale di 191 milioni di euro.

Tuttavia, visto che il processo negoziale ha rivelato la sincera e ferma volontà delle parti di capire, compresa la formula per il recupero dei salari che deve essere rinviata, le parti hanno convenuto di concedersi tempo fino al 23 novembre per riflettere e decidere se le proposte rimaste sul tavolo possano ancora essere accettate».

Premier League

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato dal Liverpool.

Le parole di Rooney

“I giocatori hanno preso spunto hanno visto questa cosa come un modo per andarsene probabilmente. Magari stanno già parlando con altri club, sappiamo che queste cose accadono.

Magari era stato scoperto. Secondo me doveva parlarne solo col club, ma se qualcuno lo aveva scoperto sarebbe venuto fuori e quindi l’ha dovuto annunciare. Non sto dicendo che la colpa è di Klopp. Sto solo riflettendo sulle tempistiche dell’annuncio. Credo che questo abbia avuto un forte impatto su alcuni giocatori della rosa.”

Continua a leggere

Esteri

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Pubblicato

il

Conceição

Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani.

Niente addio, né approdo al Milan per Sergio Conceicao. Il suo sodalizio sulla panchina del Porto, infatti, durerà altri quattro anni.

Il presidente dei lusitani, Pinto Da Costa, ha annunciato il rinnovo del 49enne tecnico fino a giugno 2028.

Uno scenario per certi versi sorprendente, viste le altissime possibilità esistenti di un addio di Conceicao fino a poche ore fa.

Pinto Da Costa, addirittura, aveva posto il rinnovo dell’ex mediano dell’Inter quale promessa in caso di nuova elezione alla presidenza del club.

Non ce ne e’ stato bisogno, Sergio Conceicao sarà ancora sulla panchina del Do Dragao.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Pubblicato

il

Pochettino

Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla panchina dei Reds nella prossima stagione.

Liverpool, le parole di Van Dijk su Slot

L’olandese conosce molto bene il panoramica calcistico del suo paese e ha potuto così esprimere un pensiero sul lavoro finora compiuto dall’allenatore del Feyenoord.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Queste le sue parole in merito: “Arne Slot è uno dei migliori allenatori olandesi del momento. Il modo in cui gioca, la filosofia che ha, può essere l’allenatore del Liverpool.

Ma ho letto e sentito che è ancora lontano dal diventarlo. Vedremo. Ci concentreremo sulla prossima stagione, non è ancora il momento”.

I primi contatti ci sono già stati ma l’affare non è semplice visto il costo necessario per strappare il tecnico al Feyenoord. I Reds però sono sicuri, è lui la prima scelta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 261 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato9 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 291 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A9 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 427 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A10 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 322 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie10 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 416 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A10 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 300 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League11 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 324 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A11 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 318 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A11 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 341 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A12 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 755 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate