I nostri Social

Champions League

Juventus-Lione: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Venerdì 7 agosto alle ore 21 appuntamento con la Champions League: all‘Allianz Stadium di Torino c’è Juventus-Lione ritorno degli ottavi di finale. Dopo aver messo in bacheca il nono scudetto consecutivo, i bianconeri di Sarri proveranno a conquistare la coppa dalle grandi orecchie. Sogno o ossessione in casa Agnelli? Intanto la Juventus per accedere alle finals eight in Portogallo deve ribaltare l’1-0 subito in Francia.

Indice

Qui Juventus

Difficilmente Sarri riuscirà a recuperare almeno per una maglia da titolare Dybala. Cuadrado dovrebbe giocare avanzato nel tridente con Higuain e Ronaldo. A centrocampo ci sarà Pjanic in cabina di regia con Bentancur e Rabiot ai suoi lati. Difesa con Danilo e Alex Sandro sulle fasce, De Ligt recuperabile agirà in coppia con Bonucci davanti alla porta di Szczesny.

Qui Lione

L’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia recupera Depay, a cui sarà affiancato Dembélé in fase d’attacco. Linea a tre in difesa con Marcal, Denayer e Marcelo. In mediana occhi puntati sul giovane e interessantissimo Aouar, cercato anche dai bianconeri.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Ronaldo. Allenatore, Sarri.

LIONE (3-5-2): Lopes; Marçal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimarães, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay. Allenatore, Garcia.

Dove vederla

Juventus-Lione sarà trasmessa sia da Sky, sui canali 201 del satellite e 482 del digitale terrestre, che in chiaro su Canale 5. In streaming è possibile vederla sia con le applicazione per abbonati Sky go e Now tv, sia con l’applicazione gratuita MediasetPlay.

Champions League

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Pubblicato

il

Terzic, depositphotos

E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025.

La Germania “copia” l’Italia. Cosa significa? Significa che dalla prossima stagione 2024/2025 anche la Bundesliga, come la Serie A, avrà cinque team del proprio campionato nella Champions League dell’anno prossimo.

Era solo questione di tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Grazie al successo per 1-0 del Borussia Dortmund contro il PSG nella semifinale d’andata di C.L. di ieri sono arrivati i punti necessari nel Ranking UEFA per promuovere il quinto club tedesco alla prossima competizione europea più importante del continente.

Champions League

Ma c’è di più: grazie all’ampio distacco del Dortmund (quinto in Bundesliga) rispetto all’Eintracht Francoforte, sono già ufficiali i nomi delle squadre tedesche che parteciperanno alla prossima Champions League. Ecco la lista in ordine decrescente di classifica:

Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Stoccarda, Lipsia, Borussia Dortmund.

Tutto già deciso, quindi, in Germania. In Italia, data la lotta molto più serrata in campionato (e il cammino europeo di Atalanta, Roma e Fiorentina), è ancora tutto in ballo.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Pubblicato

il

Champions League

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha visto la svolgimento delle due semifinali di andata. Cade il PSG.

Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 (24′ Vinicius, 53′ Sanè, 57′ Kane, 83′ Vinicius)

Bayern Monaco-Real Madrid Champions League

Pari pirotecnico tra baveresi e blancos. Il match si sblocca poco dopo la mezzora grazie a un’invenzione di Toni Kroos che verticalizza e taglia in due la difesa, servendo alla perfezione Vinicius Jr. che apre il piattone e di prima intenzione batte Neuer in uscita bassa.

Nella ripresa Sané si mette in proprio accentrandosi dalla destra e scaricando un sinistro fortissimo sul primo palo che sorprende Lunin. Pochi minuti dopo il fallo di Lucas Vazquez su Musiala regala il penalty al Bayern con Kane che ringrazia e spiazza il portiere ucraino entrando così nella storia della competizione.

In chiusura di gara però arriva anche il fallo di Kim su Rodrygo che causa il secondo calcio di rigore della serata. Dal dischetto Vinicius sigla la sua doppietta personale e rimanda tutto al Bernabeu.

Il ritorno è in programma mercoledì 8 maggio con fischio d’inizio alle 21.

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain (36′ Fullkrug)

Borussia Dortmund-PSG Champions League

Al Signal Iduna Park basta una perla dell’attaccante della nazionale tedesca Fullkrug per decidere l’andata della sfida fra Dortmund PSG. Sul tramonto del primo tempo un lancio a scavalcare la difesa di Schlotterbeck trova l’ex Werder Brema che scatta sul filo del fuorigioco, stoppa alla perfezione e infila Donnarumma sul primo palo con un rasoterra forte.

I parigini reagiscono nella ripresa soprattutto con Mbappé che in apertura di ripresa colpisce il palo interno a seguito di una conclusione a giro e pochi secondi dopo anche ad Hakimi tocca la stessa sorte. Tante le occasioni fallite dalla squadra di Luis Enrique che ora mettono pressione in vista del ritorno a Parigi.

La vittoria dei gialloneri vale doppio in quanto la prossima stagione la Germania avrà 5 squadre in Champions League, esattamente come l’Italia. Il ritorno è in programma martedì 7 maggio con fischio d’inizio ore 21.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid.

Il Borussia Dortmund spera che la Bundesliga riesca a strappare all’Inghilterra il secondo posto nel Ranking UEFA, necessario per affinché il quinto posto in campionato (parimenti a quanto accadrà in Italia) valga per la Champions League. E’ probabilmente l’unica speranza per i giallo neri di confermare la propria presenza nella massima rassegna internazionale per club, dopo la sconfitta di sabato (4-1) sul campo dell’RB Leipzig.

Una sconfitta che de facto mette fine alla bagarre Champions, dato che le vespe hanno ora cinque punti di ritardo sulla formazione allenata da Marco Rose a tre giornate dal termine. Sono invece dodici i punti di vantaggio sul sesto posto dell’Eintracht Francoforte, il che rende matematico il quinto posto per la formazione giallo nera.

Campionato finito anche per il PSG, che sabato scorso contro il Le Havre ha festeggiato la vittoria del campionato per la 12esima volta nella sua storia. Con nessun obiettivo ancora da perseguire, la partita di questa sera rappresenta l’unica attenzione per francesi e tedeschi in questo finale di stagione.

Dortmund-PSG si è giocata anche nella fase a gironi, dato che entrambe le compagini sono uscite fuori dal raggruppamento del Milan. A Parigi vinse la squadra di Luis Enrique per due a zero, mentre in Germania la partita finì uno a uno ma la compagine della Westfalia era già certa della qualificazione agli ottavi di finale.

Le due squadre, quindi, si conoscono, ma all’epoca del primo (doppio confronto) il peso della sfida era diverso e anche il momento della stagione lo era. Il Dortmund non gioca una finale di Champions dal 2013, dalla sconfitta nel Der Klassiker contro il Bayern Monaco per 2-1, mentre i parigini non la giocano dal 2020. Sconfitti anche loro dal Bayern Monaco quando l’allenatore era Tuchel, attuale tecnico dei bavaresi.

Dortmund-PSG, ecco le scelte ufficiali dei due allenatori

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.

Dortmund-PSG

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Visualizzazioni: 82 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all’attaccante serbo della Juventus...

Frosinone Frosinone
Serie A34 minuti fa

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Visualizzazioni: 370 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A43 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Visualizzazioni: 207 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle...

Notizie44 minuti fa

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Visualizzazioni: 441 Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo...

Buffon Buffon
Serie B54 minuti fa

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Visualizzazioni: 177 Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo...

Europa League1 ora fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 273 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 288 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie2 ore fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 209 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 335 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League2 ore fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 239 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Le Squadre

le più cliccate