I nostri Social

Champions League

Barcellona-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 8 alle 21 al Camp Nou c’è Barcellona-Napoli per il ritorno degli ottavi di finale. I partenopei si giocano la grande possibilità di accedere alle finals eight da giocare in Portogallo. L’1-1 dell’andata mette in vantaggio Messi e compagni, ma è un risultato che lascia le porte aperte alla possibilità di qualificazione dei ragazzi di Gattuso.

Indice

Qui Barcellona

Il tecnico Quique Setién, non amatissimo in Catalogna, deve fare a meno di due assenze importanti per squalifica: Vidal e Busquets. In attacco ci sarà il campione del mondo Griezmann accanto a Messi e Suarez. In mediana l’unico dubbio è sulle posizioni di De Jong e Rakitic, in regia dovrebbe esserci il giovane olandese. Il terzo a completare il centrocampo sarà Sergi Roberto. Difesa con Ter Stegen in porta, e davanti a lui Piqué e Lenglet centrali difensivi, e Semedo e Jordi Alba esterni bassi.

Qui Napoli

Gattuso dovrebbe affidarsi all’esperienza di Ospina in porta anzichè Meret, stesso dicasi al centro della difesa con Manolas su Maksimovic accanto a Koulibaly. Sulle fasce favoriti Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Demme è in vantaggio su Lobotka per il ruolo di regista, con Fabian Ruiz e Zielinski come mezzali ai lati. In avanti Callejon e Mertens, resterà fino alla fine il dubbio sul recupero di Insigne, altrimenti spazio ad Elmas.

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, F. De Jong, Rakitic; Messi, L. Suarez, Griezmann. Allenatore, Quique Setién.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejón, Mertens, Elmas. Allenatore, Gattuso.

Dove vederla

Barcellona-Napoli sarà trasmessa sia da Sky, sui canali 201 del satellite e 482 del digitale terrestre, che in chiaro su Canale 5. In streaming è possibile vederla sia con le applicazione per abbonati Sky go e Now tv, sia con l’applicazione gratuita MediasetPla

 

Champions League

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Pubblicato

il

PSG

Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund.

PSG, i convocati di Luis Enrique

Mbappe, PSG

In vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Borussia Dortmund Luis Enrique avrà tutti a disposizione tranne il difensore centrale Kimpembe ancora fermo ai box per infortunio.

Di seguito la lista completa dei convocati del PSG:

Portieri: Navas, Tenas, Donnarumma.

Difensori: Hakimi, Beraldo, Marquinhos, Danilo, L. Hernandez, Mukiele, Nuno Mendes, Skriniar.

Centrocampisti: Ugarte, F. Ruiz, Vitinha, Lee Kang-in, Soler, Zaire-Emery, Mayulu.

Attaccanti: Ramos, Mbappé, Dembélé, Asensio, Kolo Muani, Barcola.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG in programma domani alle 21:00.

Indice

Borussia Dortmund – PSG

fai play finanziario

 

Il match tra Borussia Dortmund e PSG mette di fronte due squadre che dopo aver fatto un cammino fantastico nella massima competizione europea eliminando rispettivamente Atletico Madrid e Barcellona vogliono arrivare fino in fondo per alzare la coppa dalle grandi orecchie che il club transalpino non ha mai alzato e ai gialloneri manca dalla stagione 1996-1997.

Qui Borussia Dortmund

Il club tedesco di mister Terzic in vista del match contro il PSG dovrebbe schierarsi con un 4-1-4-1 con Kobel tra i pali, la linea difensiva composta da Ryerson, Schlotterbeck, Sule e Wolf che prende il posto dell’infortunato Bensabaini.

Davanti alla difesa ci sarà Emre Can, nel reparto offensivo confermati Brandt, Sabitzer e Sancho mentre Bynoe-Gittens e Fullkrug prenderanno il posto degli infortunati Malen e Haller rispettivamente nel ruolo di esterno d’attacco e punta centrale.

Qui PSG

Il PSG di Luis Enrique si dovrebbe schierare in vista del match contro il Borussia Dortmund con un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, la linea difensiva composta da Hakimi e Nuno Mendes sulle fasce e coppia centrale formata da Marquinhos e Lucas Hernandez che prenderà il posto dell’infortunato Kimpembe.

Per il centrocampo e l’attacco non ci sono assenze e giocheranno i titolari, quindi ci saranno ZaireEmery, Vitinha e Fabian Ruiz a centrocampo e Dembélé, Mbappé e Barcola in attacco.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Sule, Wolf; Emre Can; Sancho, Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Fullkrug. All. Terzic
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique

Dove vederla

La semifinale di andata tra Borussia Dortmund e PSG si giocherà mercoledì 1 maggio dalle ore 21:00 al Signal iduna Park di Dortmund, Sarà in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Champions League

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid. Il tecnico del Chelsea vuole raggiungere la finale di Champions per salvare una stagione fin qui fallimentare.

Bayern Monaco, Tuchel

Bayern, le parole di Tuchel

L’aspetto tattico sulla gara di domani.
“Cose come le questioni tattiche, ad esempio, possono fare la differenza. Ma la tattica è solo una parte del gioco, bisogna trovare un equilibrio. Ai giocatori piace avere soluzioni, avere un piano, un’idea generale. Naturalmente serve anche un pizzico di fortuna. A volte sono i più piccoli dettagli a decidere. Per affrontare il Madrid in semifinale serve l’intero pacchetto. Dobbiamo cercare la fortuna”.

Le parole di Lewandowski su Bellingham.
“Sì. Non mi piace categorizzare, non mi piace il termine ‘miglior giocatore’. Ci sono così tanti tipi di giocatori. Jude è straordinario, ha già avuto uno sviluppo in Bundesliga. I suoi progressi, il livello di personalità che ha acquisito, sono straordinari. Gioca nella migliore squadra del mondo. Jude gestisce molto bene questa situazione, è molto pericoloso e fisicamente molto valido. È un giocatore chiave, ne siamo consapevoli e cercheremo di fermarlo”.

Su Ancelotti.
Carlo, con la sua aura e il suo carisma, quella paternità che emana. La cosa più importante è che noi stiamo lì e prepariamo la squadra in allenamento. Dobbiamo trovare un mix tra disciplina e libertà, giocare con una certa libertà, lasciare liberi i giocatori. Abbiamo anche esperienza”.

Che partita si aspetta?

“Non è solo l’esperienza a decidere. Ancelotti è una leggenda, quello che ha fatto per il calcio come giocatore e allenatore è incredibile. È una persona così modesta, un gentiluomo. Il mio primo incontro con lui è stato meraviglioso, molto educato, amichevole. Sta per vincere il campionato. Giocheremo contro il Real Madrid, contro la leggenda, contro la maglia, contro giocatori molto esperti. Sarà una sfida molto interessante. Oggi dobbiamo fare una doppia seduta tattica e preparare la squadra per domani. Sarà una partita importante”.

Su Laimer e De Ligt.
“Non devo illudervi, vedrete la formazione. Non lo so ancora, faremo gli ultimi test con Laimer e De Ligt. Forse Laimer ha più possibilità, vediamo cosa succede anche con Sané e gli altri. Questa è la situazione, vi chiedo ancora un po’ di pazienza per favore”.

Su Vinicius e Rodrygo?
“Sono entrambi giocatori forti e diversi. A Rodrygo piace ruotare, il gol che ha segnato contro il mio Chelsea non mi è piaciuto molto. Vinicius lo abbiamo trovato più a sinistra, è la sua posizione preferita, cerca l’uno contro uno. È molto bravo, molto decisivo. Rodrygo gioca tra il ‘9’ e l’ ’11’, per me la sua posizione è un po’ più fluida, è molto bravo negli spazi stretti. A Vinicius piace giocare più sull’esterno. Ho avuto ottime esperienze con i giocatori brasiliani”.

Su Gnabry.
“Succederà. Domani segnerà”.

Battere il Real per salvare la stagione.

“Sarebbe una grande soddisfazione. Se ci riuscissimo, saremmo molto contenti, una vittoria sarebbe molto importante. Ci darebbe molta fiducia, allo staff, alla squadra. Battere l’Arsenal ci ha dato molta fiducia. Il prossimo passo è il Real Madrid, contro questa squadra in questa competizione vogliamo competere e raggiungere Wembley, che è il nostro obiettivo. Per il nostro desiderio e perché vogliamo andare a Wembley”.

Sulla gara di domani.
“Domani sembra una finale. Una semifinale è una finale. La mia idea per domani è di affrontarla come una finale. Quattro giocatori infortunati nell’undici. Se sapessimo che nessuno dei quattro può giocare, correremmo troppi rischi. Sono infortuni diversi. Non sono uno di quelli che pensa che ci sia una seconda tappa. Può succedere di tutto, un rigore, un cartellino rosso. E questo può essere decisivo. Voglio preparare la mia squadra in modo che domani possa giocare una partita da sola e dare tutto il possibile per vincere questa partita, e poi vedremo per la seconda tappa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League8 minuti fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede la partita contro...

Liga18 minuti fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Visualizzazioni: 149 Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito al suo trasferimento...

Fiorentina Fiorentina
Serie A29 minuti fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 247 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 305 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Notizie46 minuti fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 569 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie49 minuti fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 467 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Notizie59 minuti fa

Fiorentina, Italiano può restare

Visualizzazioni: 337 Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Visualizzazioni: 266 La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel...

Calciomercato2 ore fa

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Visualizzazioni: 259 La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero...

Roma Roma
Notizie2 ore fa

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Visualizzazioni: 349 I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di...

Le Squadre

le più cliccate