I nostri Social

Champions League

Barcellona-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato 8 alle 21 al Camp Nou c’è Barcellona-Napoli per il ritorno degli ottavi di finale. I partenopei si giocano la grande possibilità di accedere alle finals eight da giocare in Portogallo. L’1-1 dell’andata mette in vantaggio Messi e compagni, ma è un risultato che lascia le porte aperte alla possibilità di qualificazione dei ragazzi di Gattuso.

Qui Barcellona

Il tecnico Quique Setién, non amatissimo in Catalogna, deve fare a meno di due assenze importanti per squalifica: Vidal e Busquets. In attacco ci sarà il campione del mondo Griezmann accanto a Messi e Suarez. In mediana l’unico dubbio è sulle posizioni di De Jong e Rakitic, in regia dovrebbe esserci il giovane olandese. Il terzo a completare il centrocampo sarà Sergi Roberto. Difesa con Ter Stegen in porta, e davanti a lui Piqué e Lenglet centrali difensivi, e Semedo e Jordi Alba esterni bassi.

Qui Napoli

Gattuso dovrebbe affidarsi all’esperienza di Ospina in porta anzichè Meret, stesso dicasi al centro della difesa con Manolas su Maksimovic accanto a Koulibaly. Sulle fasce favoriti Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Demme è in vantaggio su Lobotka per il ruolo di regista, con Fabian Ruiz e Zielinski come mezzali ai lati. In avanti Callejon e Mertens, resterà fino alla fine il dubbio sul recupero di Insigne, altrimenti spazio ad Elmas.

Probabili formazioni

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, F. De Jong, Rakitic; Messi, L. Suarez, Griezmann. Allenatore, Quique Setién.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejón, Mertens, Elmas. Allenatore, Gattuso.

Dove vederla

Barcellona-Napoli sarà trasmessa sia da Sky, sui canali 201 del satellite e 482 del digitale terrestre, che in chiaro su Canale 5. In streaming è possibile vederla sia con le applicazione per abbonati Sky go e Now tv, sia con l’applicazione gratuita MediasetPla

 

Champions League

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Real Madrid e Manchester City si affrontano questa sera al Santiago Bernabeu per la 6° giornata della League Phase di Champions League.

Scontro tra giganti nella 6° giornata di Champions League. Il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Manchester City, una grande classica del calcio europeo degli ultimi anni, che riporta alla mente le grande sfide del recente passato tra questi due grandi club.

I Blancos arrivano al match in crisi totale: tanto che sembra essere a rischio la panchina di Xabi Alonso. Le Merengues sono reduci dal ko interno contro il Celta Vigo, e nelle ultime 6 gare giocate hanno raccolto solo due vittorie. Le cose in Champions League vanno un po’ meglio, dove il Real Madrid ha raccolto 12 punti in 5 gare, e un successo contro i Citizens  avvicinerebbe il Madrid ad assicurarsi un posto nelle prime 8.

Dall’altra parte c’è il Manchester City di Guardiola. Buon momento per gli inglesi, che nel weekend di Premier League hanno approfittato della sconfitta dell’Arsenal per riportarsi a -2 dalla vetta della classifica. Mentre in Champions League il City ha totalizzato 10 punti in 5 gare, ed è reduce dal ko interno contro il Leverkusen. Manchester City che vuole riscattare l’eliminazione dello scorso anno, arrivata ai playoff per mano del Real, e ribaltare il dato degli ultimi confronti: gli inglesi hanno vinto 1 solo scontro diretto nelle ultime 7 gare con i Blancos.

Qui Real Madrid

Mondiale per Club

Come detto scricchiola la panchina di Xabi Alonso a pochi mesi dal suo arrivo. Inoltre il tecnico spagnolo deve fare i conti con parecchie assenze per la gara di stasera, specialmente in difesa. Real Madrid privo di Carvajal, Alexander-Arnold, Huijsen, Alaba, Militao e Camavinga. Anche la stella e miglior marcatore stagionale, Kylian Mbappé, ha accusato un problema muscolare nelle ultime ore e il suo impiego è fortemente in dubbio.

Blancos che potrebbero quindi passare ad un più prudente 4-4-2. In caso di assenza del fuoriclasse francese, dentro Rodrygo dall’inizio assieme a Vinicius. Valverde dovrebbe giocare a centrocampo, completando la linea con Tchouameni, Guler e Bellingham. In difesa verrà adattato Carreras da centrale.

Qui Manchester City

Per la trasferta del Bernabeu Guardiola deve rinunciare ancora una volta a Kovacic e Rodri. Per il resto sono tutti a disposizione del tecnico catalano. Manchester City che dovrebbe schierarsi con il solito 4-1-4-1, lasciando liberi i fantasisti di trovare lo spazio per far male agli avversari. Attesi pochi cambi rispetto alla gara contro il Sunderland: Rico Lewis può vincere il ballottaggio con Nunes, mentre Reinjders è favorito su Cherki. Unica punta Haaland.

Haaland, Manchester City

Haaland

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Asencio, Rudiger, Carreras, Garcìa; Tchouameni, Guler, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All: Alonso

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Gonzalez; Foden, Reijnders, Bernardo Silva, Doku; Haaland. All: Guardiola

Real Madrid-Manchester City, dove vederla

La partita di Champions League tra Real Madrid e Man City sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 10 dicembre 2025.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, occasione Zhegrova: Spalletti lo lancia da titolare

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus scende in campo questa sera in Champions League contro il Pafos. Luciano Spalletti è pronto a mettere dal 1′ in campo Edon Zhegrova.

Torna di scena la Champions League per la Juventus. Dopo la sconfitta di Napoli, i bianconeri trovano il Pafos, squadra cipriota, con l’obiettivo di avvicinarsi al passaggio del turno. La formazione piemontese al momento ha raccolto 6 punti in 5 gare, e occupa il 23° posto nella League Phase, il penultimo utile per i playoff. La squadra di Spalletti non può proprio sbagliare l’appuntamento contro una delle squadre rivelazioni del torneo.

Dopo le scelte di formazione fatte a Napoli, sconfessate dallo stesso tecnico in conferenza stampa, Spalletti cambierà ancora la sua Juve, almeno negli interpreti. Niente falso nove, torna la prima punta, che almeno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere Jonathan David, bacchettato alla vigilia dal tecnico bianconero. Al fianco dell’imprescindibile Yildiz avrà una chance Edon Zhegrova. L’ex Lille, arrivato in estate in Italia, risulta fin qui un oggetto misterioso ma stasera scenderà in campo da titolare. Anche se non ancora al meglio della condizione.

Juventus, Zhegrova può rimettere in moto David?

Juventus

Jonathan David punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il kosovaro ha infatti accumulato appena 100 minuti complessivi in campo con la maglia della Juventus, distribuiti in otto presenze. Zhegrova non ha giocato mai più di 20 minuti.  La spiegazione del suo scarso impiego è data dalla lunga inattività dell’esterno destro. Il classe 1999 è infatti reduce da una stagione piena di infortuni, e da una pubalgia ricorrente, che lo avevano costretto ai box a partire da dicembre 2024, sua ultima gara da titolare con la maglia del Lille.

In pratica Zhegrova non  gioca dall’inizio da oltre un anno. Quella contro il Pafos sarà l’occasione giusta per far vedere di essere un giocatore importante, che attraverso il dribbling e gli scambi nello stretto può creare molti pericoli per gli avversari. E magari risvegliare anche Jonathan David, suo compagno anche ai tempi di Lille. I due hanno mostrato in passato una connection non indifferente sul campo. In 94 partite giocate insieme, i due hanno prodotto 9 gol totali su assist dell’altro.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, un posto tra le prime 8 è possibile

Pubblicato

il

Champions League

L’Atalanta si avvicina agli ottavi di Champions League: quanti punti servono ancora alla squadra di Palladino per entrare nelle prime 8?

La situazione attuale dell’Atalanta in Champions League

L’Atalanta sta vivendo una stagione notevole in Champions League, dimostrando anche in un annata complessa il valore della propria squadra. La squadra bergamasca ha conquistato dei punti cruciali ieri sera, togliendosi la soddisfazione di battere una big come il Chelsea, club campione del mondo in carica. Serata magica per la squadra di Palladino che ha ritrovato tutte le sue certezze, mettendo in mostra un gioco dinamico e ben organizzato.

Aspettando il quadro completo della 6° giornata di Champions, che si completerà stasera, la Dea è al momento al 3° posto nella League Phase e sogna di accedere direttamente agli ottavi. La domanda che ora molti tifosi si pongono è: quanti punti mancano per assicurarsi la qualificazione diretta?

La risposta non è semplice, poiché dipende da vari fattori, tra cui i risultati delle altre squadre. Tuttavia, nelle prossime 2 partite, all’Atalanta potrebbe bastare ottenere 4 punti contro Athletic Club e Union St.Gilloise.

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A3 minuti fa

Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza

Visualizzazioni: 4 Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo...

Champions League13 minuti fa

Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 38 Real Madrid e Manchester City si affrontano questa sera al Santiago Bernabeu per la 6° giornata della League...

Serie A24 minuti fa

Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 48 Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi. Un...

Juventus Juventus
Champions League44 minuti fa

Juventus, occasione Zhegrova: Spalletti lo lancia da titolare

Visualizzazioni: 68 La Juventus scende in campo questa sera in Champions League contro il Pafos. Luciano Spalletti è pronto a...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ferguson non è più centrale nei piani di Gasperini

Visualizzazioni: 72 Evan Ferguson potrebbe lasciare la Roma già nella finestra di mercato di gennaio, non essendo più centrale nei...

Serie A1 ora fa

Torino, ribaltone clamoroso: via Vagnati, torna Petrachi

Visualizzazioni: 55 Il Torino ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo in carica Davide Vagnati. Al suo posto...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Atalanta, un posto tra le prime 8 è possibile

Visualizzazioni: 38 L’Atalanta si avvicina agli ottavi di Champions League: quanti punti servono ancora alla squadra di Palladino per entrare...

Cheddira Cheddira
Serie A2 ore fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 15a giornata

Visualizzazioni: 81 L’AIA ha diramato le disegnazioni arbitrali della 15a giornata di Serie A. Bologna-Juventus sarà affidata a Massa, Genoa-Inter...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Serve vincere per il morale e l’autostima. Rigore? Gud ha detto la verità come l’ho fatto io”

Visualizzazioni: 105 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli parla in conferenza stampa alla vigilia della gara di Conference League contro...

Fiorentina Fiorentina
Notizie2 ore fa

Il ct dell’Albania Sylvinho : ‘Mancini? Unico come allenatore’

Visualizzazioni: 65 L’ex calciatore e ora allenatore Sylvinho ha raccontato la sua esperienza di vita e carriera in una recente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android