I nostri Social

Calciomercato

Il rinnovo di Dybala in stand by, i dubbi sulle richieste economiche e la tenuta atletica

Pubblicato

il

Roma, Dybala

Dybala legato ai colori bianconeri, riflette su altre offerte pervenute all’agente e sulla possibilità di un addio.

Il contratto che lega il fuoriclasse argentino alla Juventus va un scadenza in data 30/06/2022.

Il vice capitano è titolare di uno stipendio piuttosto oneroso per le casse della società, guadagna quasi 14 milioni di euro all’anno.

Una cifra non più sostenibile, nell’ambito di una riduzione del monte stipendi e questo è il primo problema che si frappone fra il giocatore e il rinnovo.

Secondo problema da tenere conto è la fragilità fisica di Dybala, spesso soggetto ad infortuni muscolari, che minano la costanza di impiego e la qualità di rendimento del campione.

Terzo problema fra la Juventus e l’atleta riguarda le interessanti offerte arrivate all’agente del giocatore, Jorge Antun. Il quale correttamente  ha avvisato la società bianconera delle offerte pervenute, alcune delle quali veramente sostanziose e che ingolosiscono l’entourage di Dybala.

La ripresa degli allenamenti prevista per oggi, sarà l’occasione per rivedere l’argentino alla Continassa e valutare lo stato fisico in vista di un suo ritorno in campo, dopo l’ultimo infortunio.

Il fantasista è arrivato a Torino nel 2015, ha stretto solidi rapporti con l’ambiente Juventus e non vorrebbe staccarsene.

Ma è anche consapevole del fatto che quello che andrà a firmare, sarà l’ultimo contratto importante di una carriera svolta quasi interamente in bianconero, dopo gli esordi in Italia con la maglia del Palermo.

Il peso delle offerte sul tavolo di Dybala e dell’agente, la posizione della società affidata all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene

dybala

Dybala le a famiglia, che ha sempre avuto un peso importante nelle decisioni del giocatore, stanno riflettendo sul futuro agonistico.

La voglia di rinnovare, al momento si scontra con la linea di “austerity” imposta dalla società.

Comprensibile, viste le ultime vicissitudini con il rosso in bilancio e l’inchiesta sulle plusvalenze ancora in corso.

Il pensiero della società, in merito alle trattative per il rinnovo del giocatore, è stato affidato all’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, il quale ha fatto capire senza mezzi termini, senza nominare implicitamente l’atleta, che al giorno di oggi i giocatori sono più attaccati alla maglia che ai soldi.

Una riflessione che ha un senso, pensando ai tanti giocatori che arrivano a parametro zero, per accasarsi altrove, creando un danno economico alla società di appartenenza.

La sostanza della presa di posizione dell’ad. è che la società farà uno sforzo per venire incontro alle richieste di Dybala, senza andare oltre una certa soglia.

Questo significa, in parole povere, che arrivare a un punto di incontro non sarà per niente facile, nonostante la voglia reciproca di continuare il matrimonio.

Motivo per cui, il ragazzo si sta cominciando a guardare intorno, per valutare la migliore situazione professionale per il suo futuro.

Nel campionato italiano, solo una squadra ha fatto pervenire un interessamento: il Napoli. Il club campano, perso Insigne, ma avendo intatte ambizioni, vorrebbe regalarsi un campione, un “10” nel solco dell’argentino che ha fatto la storia della città: Maradona.

Attraverso emissari, il presidente De Laurentiis ha fatto chiedere informazioni sulla disponibilità a trattare e soprattutto su che tipo di stipendio richiede il clan del giocatore.

Uscendo dal panorama italiano, l’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio e avrebbe la forza economica di soddisfare le richieste dell’attaccante.

Un’altra squadra spagnola che sta valutando la situazione Dybala è il Barcellona, alla ricerca di un giocatore che faccia la differenza.

La stessa società blaugrana è interessata a Morata  Dall’Inghilterra giunge invece l’interessamento del Newcastle, deciso a metter su una grande squadra e in grado di competere da subito.

Mentre il Liverpool si muove sotto traccia, paventando una coppia Salah-Dybala dietro a un nuovo centravanti da reperire sul mercato.

Un altro estimatore di Dybala è Conte, che ha segnalato il suo nome ai vertici del Tottenham. A Manchester, sponda United ascoltano Cristiano Ronaldo che ne caldeggia l’acquisto.

Infine, dalla Germania parlano di una offerta in cantiere che potrebbe arrivare dal Bayern Monaco, desideroso di immettere qualità in attacco.

 

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A3 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 265 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri3 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 293 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri4 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 301 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A4 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 395 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie4 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 358 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B5 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 286 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri5 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 408 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A5 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 314 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League5 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 413 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B6 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 301 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate