Home » Calciomercato » Fiorentina-Cagliari, scambio di mercato?
Calciomercato

Fiorentina-Cagliari, scambio di mercato?

Fiorentina e Cagliari potrebbero metter in atto uno scambio di mercato, i prossimi giorni saranno sicuramente intensi.

Sofyan Amrabat è il giocatore che potrebbe accendere il mercato viola. Il centrocampista marocchino pare destinato a lasciare Firenze dopo diciottomesi in cui non è riuscito a far veder quel potenziale che aveva fatto innamorare Rocco Commisso, tanto da fare un investimento da venti milioni per strapparlo alla concorrenza nel gennaio del 2020 all’Hellas Verona.

Una prima stagione da titolare con Iachini e Prandelli, ma impostato come regista il rendimento è stato costantemente al limite della sufficienza, se non peggio. In questi primi mesi con Italiano è stato utilizzato solo nei minuti finali delle gare per dare peso alla mediana viola: un impiego troppo parziale per soddisfare le attese del giocatore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Fiorentina, il difensore lo manda Burdisso

Fiorentina-Cagliari, scambio Amrabat-Joao Pedro?

Su di lui da tempo ci sono Torino e Napoli, due vecchi corteggiatori. Nelle ultime ore però potrebbe scaldarsi l‘asse Firenze-Cagliari: anche gli isolani sarebbero interessati alle prestazioni di Amrabat e non è un segreto che insieme a Nzola dello Spezia, che per il blocco di mercato è quasi impossibile che lo ceda, il preferito di Italiano è Joao Pedro.

L’attaccante italo-brasiliano è ritenuto nell’ottica viola, non solo il semplice sostituto di Kokorin e la riserva di Vlahovic, ma un bomber per l’immediato e per il futuro che non andrebbe soltanto a completare il reparto avanzato.

LEGGI ANCHE:  Milan, terminato l'incontro "Veretout" a Casa Milan

Il valore di mercato assegnatogli da Giulini, 15 milioni, potrebbe essere “limato” con l’inserimento di Amrabat.

A riportare la notizia è La Nazione.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato