I nostri Social

Calciomercato

Real Madrid, assalto a due giocatori della serie A

Pubblicato

il

Real Madrid

Real Madrid, assalto a due giocatori della serie A. Il club guidato da Florentino Perez ha raccolto le indicazioni di Carlo Ancelotti.

Messa da parte la suggestione Brasile (per il momento…), Carlo Ancelotti è proiettato verso il mercato estivo. L’allenatore emiliano intende onorare l’ultimo anno di contratto madridista con una stagione vincente.

Solo un clamoroso flop fra Champions League e Coppa del Re potrebbe incrinare i rapporti fra il tecnico e il Real Madrid. Ma la dirigenza conosce bene il valore del mister e si guarderà bene dal prendere decisioni di pancia.

Nel frattempo organizza gli obiettivi di mercato per l’estate, con la suggestione Kylian Mbappé sullo sfondo. Obiettivo realistico per certi versi, mentre per altri no. Nel mirino un difensore e un jolly d’attacco che militano in Italia.

Giocatori che piacciono molto e che potrebbero garantire un salto di qualità alla squadra. La ricerca di un difensore centrale mancino va avanti da tempo, mentre l’attaccante ricercato è un jolly per tutti gli usi.

Assalto ad Alessandro Bastoni, contatto con l’agente

Il nome del difensore è quello di Alessandro Bastoni. Il giocatore interista è in scadenza di contratto il 30/06/2024, le trattative per il rinnovo stagnano. In questa situazione si sta inserendo la Casa Blanca che ha contattato l’agente.

Tullio Tinti ha ricevuto l’ambasciata madridista di un contratto quinquennale a 8,5 milioni all’anno più bonus. Un’offerta alla quale è difficile dire no. Ha informato i vertici nerazzurri e attende di conoscere la quotazione di mercato.

L’ad Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio valuteranno il calciatore circa 50/60 milioni, data la giovane età (classe 1999) e lo status di Nazionale Azzurro. Il Real Madrid a quinto è disposto ad arrivare ?

Una trattiva vera e propria non è ancora partita, siamo alle schermaglie iniziali. Ma l’interesse adesso è noto negli uffici di Viale della Liberazione e si ragiona sulla possibilità di una corposa plusvalenza.

Brahim Diaz “costretto” a tornare in maglia merengue ?

La crescita esponenziale di Brahim Diaz non è sfuggita a Carlo Ancelotti, il quale preme per riportare il ragazzo alla base. Ma il piccolo jolly d’attacco vorrebbe rimanere a Milano, teme di non avere spazi adeguati.

Ma non potrà fare altro che piegarsi agli ordini di scuderia e rientrare alla base se Milan e Real Madrid non dovessero trovare un accordo. Al momento la sensazione è che il classe 1999 stia terminando l’avventura rossonera.

Per poi diventare una preziosa pedina nello scacchiere madridista, come alter ego ai vari Vinicius Jr, Rodrygo, Marcos Asensio (in odore di possibile cessione ndr) e come sostituto di Eden Hazard in uscita.

Il Milan non pare disposto a versare i 22 milioni necessari all’acquisto a titolo definitivo, preferendo incassare i 27 del contro riscatto. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno chiesto uno sconto, ma sarà difficile trattenerlo.

 

 

Calciomercato

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Pubblicato

il

Javier Zanetti - Depositphotos

Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono previsti movimenti nell’attacco nerazzurro.

Inter, depositphotos.com

Inter, Zanetti: “Zirkzee con Lautaro e Thuram ti darebbe traquillità”

L’ex capitano e attuale vice Presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono far sognare la tifoseria nerazzurra.

Al netto di una stagione che ha incoronato la squadra allenata da Inzaghi come Campione d’Italia per la 20esima volta nella propria storia, la dirigenza inevitabilmente inizia già a pensare al futuro.

L’obiettivo è aprire un ciclo e rimanere ai vertici, non solo in Italia, ma soprattutto imporsi a livello europeo. Per farlo sarà necessario rendere la rosa ancora migliore rispetto a quella attuale, impresa non semplice ma c’è un reparto da cui partire.

Dietro a Lautaro e Thuram, infatti, l’Inter non ha ricevuto garanzie di continuità né da Arnautovic né da Sanchez, ed è per questo motivo che la società meneghina si starebbe già guardando intorno.

Un nome che è diventato oggetto dei desideri di molte squadre è, manco a dirlo, Joshua Zirkzee e in tal senso Zanetti ha fatto sapere che, occasione permettendo, ci sono anche i nerazzurri in fila.

“Zirkzee è un giocatore forte, talentuoso, forte fisicamente e intelligente. Un grandissimo campione, uno che servirebbe a tutte le squadre e se si presentasse l’occasione potremmo farci un pensierino. Lui, Lautaro e Thuram ti darebbero tranquillità” ha dichiarato.

L’occasione di cui parla il vice Presidente nerazzurro passa inevitabilmente da una cessione importante, cosa che al momento non è nei piani della dirigenza. Anche se, come sappiamo, Marcus Thuram è nel mirino del PSG e l’Inter, per una cifra vicina agli 80 milioni, può sedersi al tavolo della trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più caldo. Fissato l’incontro.

Napoli – Conte è un matrimonio che difficilmente si farà: alla base anche un decisione tecnica. Il Napoli ha in rosa tanti giocatori esterni d’attacco, che male si adatterebbero al 3-5-2 di Conte, che nelle ultime ore ha avuto contatti forti con il Chelsea.

Secondo l’emittente, De Laurentiis avrebbe fissato un incontro con gli agenti del tecnico viola e ha chiesto agli stessi di non prendere appuntamenti con altri club, su Italiano c’è forte anche il Torino, come raccontato qui.

Un vertice che potrebbe esserci nei prossimi giorni e a questo punto potrebbe essere decisivo. Italiano già lo scorso anno fu vicino a prendere l’eredità della panchina di Spalletti dopo il tricolore partenopeo, ma De Laurentiis non volle insistere con l’amico Commisso affinché liberasse il mister siciliano.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Pubblicato

il

Juventus-Bayern Monaco

Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo il suo ritorno.

Zirkzee

Joshua Zirkzee

I bianconeri avevano ceduto De Ligt al Bayern Monaco e proprio in quella trattativa per diminuire la parte economica, i bavaresi avevano proposto Joshua Zirkzee alla Juventus.

All’epoca, l’uomo mercato del Bayern era Hasan Salihamidžić, ex di entrambe le squadre, ed il giovane 2001 veniva da una stagione positiva con la maglia dell’Anderlecht.

I bianconeri avevano bisogno di incassare il più possibile, visto che parte della cessione di De Ligt era destinata all’acquisto del suo sostituto, che fu Bremer.

In più la Juventus non poteva permettersi di puntare su una scommessa, visto che in quel periodo i bianconeri dovevano aspettare il ritorno di Federico Chiesa, infortunatosi gravemente nel gennaio del 2022.

Zirkzee, dopo la sfortunata esperienza al Parma nel 2021, venne acquistato dal Bologna negli ultimi giorni di mercato di quell’estate.

A distanza di due anni, l’olandese è un obiettivo concreto per i bianconeri, ma chiaramente con cifre decisamente diverse.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League3 minuti fa

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 7 Roma-Bayer Leverkusen è la prima delle due semifinali d’andata dell’Europa League, chi passa sfida la vincente di Marsiglia-Atalanta....

Inter, Thuram Inter, Thuram
Notizie16 minuti fa

Maignan nella top 5 dei francesi all’estero: escluso Thuram

Visualizzazioni: 138 Diramate le nomination della Trophées UNFP. Ovvero il riconoscimento che, tra le altre cose, premia i migliori giocatori...

Juventus Juventus
Media27 minuti fa

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Visualizzazioni: 284 Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione...

Serie A36 minuti fa

Monza-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 192 Monza–Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza sabato...

Javier Zanetti - Depositphotos Javier Zanetti - Depositphotos
Calciomercato56 minuti fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Visualizzazioni: 305 Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono...

Serie A1 ora fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 226 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 320 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 262 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League2 ore fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 266 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League2 ore fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 255 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Le Squadre

le più cliccate