I nostri Social

Notizie

Milan, Kevin Zeroli pronto per la prima squadra: le attenzioni dall’estero

Pubblicato

il

Milan, è un profilo senza dubbio nella lente d’ingrandimento di alcuni top club europei quelli del giovanissimo rossonero. Che sembra pronto per entrare nella corte di Stefano Pioli.

Seconda rete nel giro di pochi giorni per Kevin Zeroli, uno dei tanti gioielli grezzi nella scuderia del tecnico della Primavera Ignazio Abate. Sua la rete in Youth League contro gli ucraini del Rukh Lviv, così come quella in campionato contro il Cagliari che porta i tre punti in entrambe le occasioni.

Le sue prestazioni non sono di certo passate inosservate. In primis a Stefano Pioli il quale starebbe meditando di portarlo in prima squadra. Ma c’è di più. Al Vismara infatti si sono visti alcuni emissari di importanti club esteri i quali hanno decido di volare in Italia proprio per seguirne da vicino le gesta.

Un motivo di orgoglio per i rossoneri, ma di certo un monito a non disperdere le qualità del ragazzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il Chelsea spinge per Leao: non solo Noa Lang | Maldini chiama il Newcastle

Notizie

Questione allenatore, Juventus e Milan nella stessa situazione: spunta una clamorosa ipotesi

Pubblicato

il

Questione allenatore, lo abbiamo scritto diverse volte, ma Juventus e Milan stanno affrontando una situazione analoga. Andiamo qui di seguito a svelarne i motivi senza escludere una clamorosa ipotesi.

La situazione di Milan Juventus è speculare. Entrambi i club, con buone probabilità, lasceranno partire i loro rispettivi allenatori in estate. Sappiamo che i bianconeri hanno stretto rapporti con Thiago Motta e i rossoneri con Julen Lopetegui. C’è chi parla già di preaccordi e condivisioni sulle strategie di mercato. Cose possibili, ma andiamo ad analizzare il trait d’union che lega insieme le due dirigenze. Una parte di entrambe infatti vorrebbe sulla panchina Antonio Conte.

Vero motivo per il quale il tecnico leccese sta aspettando e provvisoriamente rifiutando Napoli. Sappiamo che Conte alla Juventus ci andrebbe al volo, viste le sue esigenze di rimanere in Italia e vicino a Torino, ma sappiamo anche, per gli stessi motivi, che la soluzione Milan sarebbe altrettanto gradita. L’altra parte delle rispettive dirigenze invece non vuole Conte. Chi la spunterà?

Se Conte dovesse alla fine andare alla Juventus, Thiago Motta potrebbe essere il nome che metterebbe tutti d’accordo all’interno della galassia Milan, ad oggi piuttosto fredda su Lopetegui. Ovviamente, per entrambe, ci sono prima da piazzare Allegri Pioli, con quest’ultimo particolarmente adulato dallo stesso De Laurentiis. Insomma, un intreccio sull’asse Torino-Milano che potrebbe nascondere insidie, ma anche sorprese.

Continua a leggere

Notizie

Milan, effetto Lopetegui: Cardinale mette tutto in stand-by | I veri motivi

Pubblicato

il

Milan, abbiamo visto in una sola giornata, quella di sabato, la reazione del popolo rossonero nei confronti dell’allenatore spagnolo. Lo abbiamo chiamato effetto Lopetegui e di certo non ha lasciato indifferente la dirigenza. Sveliamo qui di seguito i veri motivi.

Gerry Cardinale ha deciso di prendere tempo, una notizia di certo non scontata, ma che comunque dimostra una presa di posizione piuttosto chiara. Noi di Calcio Style abbiamo interpretato la situazione e soprattutto raccolto parecchie informazioni in questi ultimi giorni e i motivi di questo apparente dietrofront, e poi spieghiamo perché apparente, sono da ricondurre principalmente a due motivi specifici.

Punto primo, Cardinale teme la disaffezione dei tifosi, dopo la cacciata di Paolo Maldini lo scorso anno. Fare un altro errore adesso, significherebbe perdere la fiducia dell’intera tifoseria che si tradurrebbe in meno abbonamentiCa va sans dire, ma è questo uno degli aspetti che stanno più a cuore alla proprietà rossonera. Tradotto: per Cardinale sarebbe molto più comodo prendere uno come Antonio Conte il quale andrebbe ad assicurare in estate un sicuro boom di abbonamenti. Motivo per il quale si è deciso di riflettere ancora un attimo.

Secondo motivo, ma non meno importante, è la reazione dei giocatori. Sappiamo che in questi giorni diversi procuratori hanno telefonato alla dirigenza rossonera per manifestare un certo malcontento ed un certo stupore alla notizia di Lopetegui. Gli stessi Theo Hernandez, Tomori, Leao vorrebbero maggiori garanzie di un progetto ambizioso e portato a vincere, il tecnico spagnolo ha portato più di un mugugno all’interno dello spogliatoio. Si esige quindi chiarezza. Anche qui, il nome di Conte andrebbe a mettere tutti d’accordo.

Perché lo abbiamo definito apparente dietrofront? Perché comunque Cardinale potrebbe confermare la scelta di Furlani e Moncada andando comunque ad avallare Lopetegui a fine stagione. Come detto, il patron di Redbird ha deciso di stoppare tutto, ma non è detto che alla fine non vada a confermare la decisione. Ora la palla ce l’ha in mano lui, dobbiamo solo attendere.

Continua a leggere

Notizie

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain

Il talento transalpino si è inserito nella corsa dell’egemonia guidata dal duo Leonel Messi-Cristiano Ronaldo andando ad insidiare quanto fatto da due dei giocatori più forti di sempre. Il portale economico Transfertmarkt ha analizzato i valori più alti di sempre andando a stilare la classifica dei calciatori più preziosi di tutti i tempi. La specifica più importante riguarda Neymar ed il suo passaggio al Paris Saint Germain che ha fatto schizzare tutti i valori in alto con la conseguente esclusioni di diversi top player. Sul gradino più basso del podio si trova Raheem Sterling nel 2019 quando vestiva la maglietta del Manchester United ed il costo del cartellino si aggirava sui 160 milioni di euro (oggi è sceso a 45).

Il secondo posto è condiviso da diversi calciatori iconici: Messi nel 2018 con il Barcellona, Neymar nel 2018 con il Paris Saint Germain, Erling Haaland nel 2023 con il Manchester City e Jude Bellingham nel 2023 con il Real Madrid tutti con il valore di 180 milioni di euro. Ad oggi, dunque, il re indiscusso è Kylian Mbappè con ben 200 milioni toccati nel 2018 con la maglia del Paris Saint Germain (valore “sceso” a 180 milioni di euro in questa stagione). Prima del passaggio di O’Ney ai parigini lo scettro apparteneva a Messi (120 milioni) seguito da Cristiano Ronaldo (110 milioni) e proprio Neymar (100 milioni).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Champions League2 minuti fa

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG in programma...

Roma-Leverkusen, De Rossi Roma-Leverkusen, De Rossi
Europa League22 minuti fa

Roma-Leverkusen, l’arbitro è stato scelto

Visualizzazioni: 265 Roma-Leverkusen, è scongiurato il rischio che tutti i romanisti paventavano: quello di avere come giudice di gara Taylor....

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A43 minuti fa

La Roma incassa un brutto no dalla Lega: ecco cosa è successo

Visualizzazioni: 255 La Roma, attraverso i Friedkin, ci ha provato, ma nulla da fare: la Lega Serie A ha respinto...

Serie B1 ora fa

Modena, biglietti a prezzi stracciati contro il Como

Visualizzazioni: 254 Modena, la società gialloblù ha deliberato la politica dei prezzi bassi contro il Como. Andiamo a vedere nel...

Notizie1 ora fa

Questione allenatore, Juventus e Milan nella stessa situazione: spunta una clamorosa ipotesi

Visualizzazioni: 995 Questione allenatore, lo abbiamo scritto diverse volte, ma Juventus e Milan stanno affrontando una situazione analoga. Andiamo qui...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League1 ora fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 29° giornata

Visualizzazioni: 229 24° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Serie B2 ore fa

Cremonese, il Pisa nel mirino: in due lavorano a parte

Visualizzazioni: 242 Cremonese, i grigiorossi affronteranno domani, alle 12.30, il Pisa di Alberto Aquilani. Due gli indisponibili per mister Stroppa....

Notizie2 ore fa

Milan, effetto Lopetegui: Cardinale mette tutto in stand-by | I veri motivi

Visualizzazioni: 736 Milan, abbiamo visto in una sola giornata, quella di sabato, la reazione del popolo rossonero nei confronti dell’allenatore...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A2 ore fa

Genoa, una vittoria che vale… la Serie A

Visualizzazioni: 247 Dopo la vittoria 3-0 di ieri sera contro il Cagliari, il Genoa ha un motivo in più per...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Visualizzazioni: 257 L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato...

Le Squadre

le più cliccate