I nostri Social

Serie A

Juventus-Inter 2-0, i nerazzurri sprecano e affondano: le pagelle

Pubblicato

il

JuventusInter 2-0, i nerazzurri sprecano e si piegano alla Signora. I gol di Rabiot e Fagioli portano il quinto ko. Le pagelle.

Onana 6,5: mai seriamente impegnato, dice di no a un bel tiro di Kostic. Nessuna colpa sui gol.

Skriniar 5,5: partita di sofferenza, in particolare su Kostic nel secondo tempo (dal 37’st Darmian sv).

De Vrij 6: bravo su Milik, attento e all’occhio, ma si perde Danilo sul gol annullato.

Acerbi 6,5: in questo ruolo si trova a suo agio, lo dimostra pienamente.

Dumfries 4,5: spreca l’occasione della partita, quando spara sopra la traversa a due passi da Szczesny. Male anche su Rabiot in occasione del gol (dal 37’st Bellanova sv).

Barella 5: troppo molle su Kostic, che scappa e serve Rabiot per il gol del vantaggio. Un dettaglio che apre le porte alla sconfitta.

Calhanuglu 6: la sua partita è corredata da una serie di tentativi di tiro, piuttosto discreti. Uno di questi finisce sulla traversa (dal 29’st Correa 6: un buon spunto per Lautaro. Ispirato, in una serata sfortunata).

Mkhitaryan 5,5: non è decisamente la sua partita, eppure la sua esperienza sarebbe servita. Legnoso (dal 37’st Brozovic sv).

Dimarco 6: quando attacca, soprattutto nel primo tempo, appare sempre in grado di essere pericoloso. Cala alla distanza (dal 28’st Gosens 5,5: tenta il salvataggio su Fagioli, senza riuscirci).

Dzeko 5,5: i soliti movimenti sul fronte offensivo, ha una occasione di testa a pochi centimetri dalla porta ma non va dentro.

Lautaro 5: sbaglia due buone occasioni. Una termina al lato di poco, l’altra addosso a Szczesny. Gli è mancata la cattiveria sotto porta.

 

Simone Inzaghi 5: la corsa scudetto finisce qui. Prestazione buona fino al primo gol della Juventus, poi i suoi si sciolgono come neve al sole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, guanto di sfida all’Inter: l’obiettivo è Alejandro Balde

 

 

 

Serie A

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Pubblicato

il

Dumfries

La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante i festeggiamenti del tricolore.

La Procura pronta a multare l’Inter e Denzel Dumfries. Già nella giornata di ieri la Procura della FIGC aveva aperto un fascicolo sul comportamento del giocatore nerazzurro durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto. In particolare nono sono passate inosservate le immagini dello striscione contro Theo Hernandez mostrato dall’olandese.

Lo striscione incriminato, passato da un tifoso durante la parata, ritraeva il terzino del Milan rappresentato come un cane al guinzaglio tenuto proprio dal difensore dell’Inter. Non è la prima storia tesa tra i due negli ultimi anni, non ultima quella del derby scorso con i due giocatori finiti alle mani e successivamente espulsi.

Dumfries

Dumfries, la multa della Procura

Al giocatore dovrebbe essere contestata la violazione dell’art. 4 del Codice di Giustizia Sportiva che obbliga i tesserati a “lealtà, correttezza e probità”. La multa per questa bravata, come già successo in passato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 mila euro per il giocatore e per l’Inter, tra i 10 e i 15 mila, per responsabilità oggettiva. Inoltre la Procura analizzerà altri video per capire se ci siano le possibilità per aprire ulteriori fascicoli.

Il club nerazzurro non dovrebbe multare il giocatore.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Pubblicato

il

Salernitana-Fiorentina

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in particolar modo al livello dirigenziale.

Salernitana, i nomi per rivoluzionare il club

Salernitana

Secondo quanto emerso nelle ultime ore in casa Salernitana starebbe partendo una vera e propria rivoluzione in particolar modo a livello dirigenziale.

Il club campano vorrebbe in vista della prossima stagione un dg esperto che possa prendere il posto di Sabatini fin da subito senza creare malcontento generale.

Il nome principale che vorrebbe il club granata è quello di Guido Angelozzi, attuale DG del Frosinone, con cui ha un contratto per altri 4 anni ma potrebbe decidere di lasciare i gialloblù in caso di retrocessione.

Oltre ad Angelozzi i nomi sono quelli Sogliano, Meluso, Faggiano, il casting in casa Salernitana appare ancora lungo ma a breve la società prenderà le sue decisioni.

Per quanto riguarda la panchina piacciono molto i profili di Fabio Grosso, che ha già lavorato con Angelozzi a Frosinone, e l’attuale tecnico del Venezia Paolo Vanoli.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Provedel non è incedibile: la situazione

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il portiere della Lazio Ivan Provedel non sembra più incedibile vista l’età e il buon rendimento di Mandas, la situazione.

Lazio – Provedel, la situazione

Lazio, Provedel

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il portiere della Lazio ex Spezia ed Empoli Ivan Provedel non sembra più incedibile, motivo per cui il DS Fabbiani avrebbe fissato il prezzo del cartellino intorno ai 30 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, Lotito e Fabbiani starebbero decidendo il futuro in porta della Lazio e visto l’ottimo rendimento di Mandas e l’età avanzata del portiere friulano l’idea di fare cassa con un eventuale cessione durante il mercato estivo potrebbe diventare concreta.

La situazione resta da monitorare ma un eventuale cessione di Provedel e di conseguenza la piena titolarità a Mandas tra i pali del club capitolino non è da escludere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League15 minuti fa

Marsiglia, Longoria: “Sono riconoscente all’Atalanta, Giovedì il Veldorome sarà infuocato”

Visualizzazioni: 142 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in vista del...

Dumfries Dumfries
Serie A36 minuti fa

Inter, caso Dumfries: la Procura della FIGC prepara le multe

Visualizzazioni: 351 La Procura della FIGC è pronta a multare Denzel Dumfries e l’Inter relativo al comportamento dell’esterno olandese durante...

Rashford Rashford
Premier League56 minuti fa

Manchester United, Rashford ai saluti? La situazione

Visualizzazioni: 168 In una stagione che può diventare meno amara in caso di vittoria dell’FA Cup, lo United fa i...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, scelto l’arbitro che dirigerà in Conference League

Visualizzazioni: 261 La UEFA ha scelto l’arbitro che dirigerà il match di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in...

Salernitana-Fiorentina Salernitana-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Salernitana, parte la rivoluzione: Angelozzi in pole come nuovo DG

Visualizzazioni: 278 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Salernitana si starebbe avviando una vera e propria rivoluzione in...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, De Rossi può sorridere: Lukaku c’è, Pellegrini stringe i denti

Visualizzazioni: 314 La Roma di De Rossi, in vista della semifinale d’andata contro il Bayer Leverkusen, può riabbracciare due pedine...

Buffon Buffon
Notizie2 ore fa

Buffon rivela: “Ecco tutti i no per la Juventus: Barcellona, Atalanta e Roma…”

Visualizzazioni: 436 Il capo delegazione dell’Italia di Luciano Spalletti, Gianluigi Buffon, ha parlato a La Repubblica svelando diversi retroscena di...

xavi simons xavi simons
Bundesliga2 ore fa

Lipsia, Xavi Simons in scadenza: altro prestito o PSG?

Visualizzazioni: 271 Sono settimane decisive a Lipsia per il futuro di Xavi Simons. L’attaccante olandese è in prestito secco dal...

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, il piano di ADL per il rinnovo di Kvaratskhelia: occhio al Barca…

Visualizzazioni: 301 La fine del campionato si avvicina e Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, dovrà trovare una soluzione per...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, Provedel non è incedibile: la situazione

Visualizzazioni: 309 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il portiere della Lazio Ivan Provedel non sembra più incedibile vista l’età...

Le Squadre

le più cliccate