I nostri Social

Calciomercato

Milan, difficoltà sulla corsia destra: pressing su Deulofeu

Pubblicato

il

Deulofeu

Milan, emergono alcune problematiche in merito al mercato che prenderà forma e sostanza in estate. Stando a quanto trapela, i rossoneri andranno a convergere su un profilo seguito da tempo.

Il Milan sta incontrando alcune difficoltà nel definire con un certo anticipo l’organigramma della corsia di destra. Diversi sono i nomi in ballo, ma la variabile più grande sarà rappresentata dalla disponibilità economica che verrà dedicata al mercato dalla nuova proprietà, Investcorp RedBird che sia.

Sappiamo però che continueranno a non essere effettuati colpi folli, o meglio, quaello più grande verrà riservato ad un attaccante di peso e di qualità. Ergo, sulla fascia destra potrebbero non venire spesi molti soldi. Questo andrebbe ad escludere alcuni sogni come Asensio ad esempio, oppure Berardi, fino ad arrivare a Noa Lang Adama Traoré.

Lo sviluppo del gioco di Stefano Pioli, è evidente, si concentra principalmente sulla corsia di sinistra con due interpreti d’eccezione: Theo Hernandez e Rafael Leao. Potrebbe di conseguenza venire “sacrificata” ancora per una stagione la fascia destra mantenendo in rosa Alexis Saelemaekers il quale potrebbe giocarsi il posto da titolare con Gerard Deulofeu, il colpo low cost programmato dalla dirigenza rossonera.

Milan, operazione fattibile

Milan

L’operazione Deulofeu risulta ampiamente fattibile. Sia a livelli di costo che come volontà del giocatore. Il classe 1994 cerca la grande occasione ed Udine gli sta stretta, nonostante durante questa stagione abbia sudato per la maglia dimostrandone attaccamento e soprattutto professionalità.

Deulofeu ha un contratto che lo lega al club friulano fino al 30 giugno del 2024, ma la Famiglia Pozzo di certo non può fare opposizione qualora decidesse di lasciare i bianconeri per spiccare il volo. Il valore del giocatore spagnolo si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, il Paris Saint Germain vuole Mike Maignan

Calciomercato

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Pubblicato

il

Samardzic

La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato l’attenzione di diverse squadre italiane e internazionali.

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Nonostante non abbia ancora fatto offerte concrete, la Vecchia Signora resta vigile e monitora da vicino la situazione del giocatore, aspettando il momento giusto per intervenire sul mercato.

La possibilità di un’affare a parametro zero in estate sembra essere concreta, considerando la clausola nel contratto di Samardzic che lo libererebbe in caso di retrocessione dell’Udinese.

La situazione attuale della squadra di Cannavaro, terz’ultima in classifica, potrebbe aprire la porta a questa eventualità.

Samardzic sembra favorire un trasferimento in Italia e la Juventus occupa il primo posto nelle sue preferenze.

I suoi amici, Vlahovic e Yildiz, gli hanno fornito feedback positivi sull’ambiente bianconero e questo ha rafforzato il suo desiderio di giocare a Torino.

Nonostante il futuro di Samardzic a Udine sia incerto, sembra improbabile che rimarrà nella squadra anche nella prossima stagione.

La Juventus, pronta a cogliere l’opportunità se il giocatore dovesse essere disponibile a partire a zero, sembra essere in pole position per accaparrarsi le sue prestazioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Pubblicato

il

Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante.

Non solo Joshua Zirkzee, il Milan sta vagliando anche altre strade qualora l’olandese dovesse accasarsi presso altri lidi. A tale proposito si è mosso direttamente Geoffrey Moncada per incontrare gli agenti di Santiago Gimenez.

Il rossonero si è intrattenuto a lungo con l’agente Mariel Duayhe per capire quali margini possano esserci per portare il prolifico attaccante messicano in Italia. Classe 2001, Gimenez in Eredivisie ha segnato 21 reti in 29 gare. La valutazione tuttavia è piuttosto alta, la richiesta è di 50 milioni di euro.

Il Milan è perfettamente consapevole di non potere sbagliare in attacco, e ad oggi Zirkzee continua ad essere la prima scelta.

Continua a leggere

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

palladino monza palladino monza
Serie A20 minuti fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 182 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato20 minuti fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 212 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A40 minuti fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 239 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie45 minuti fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 718 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

serie a, Inter serie a, Inter
Serie A60 minuti fa

Ma quale pollo e pizza: Thuram e Calhanoglu sono fra i più costosi d’Italia

Visualizzazioni: 362 L’Inter è la seconda squadra d’Italia per monte ingaggi e molti dei suoi giocatori sono fra i più...

Calciomercato2 ore fa

Milan, summit di Moncada: Gimenez un reale obiettivo?

Visualizzazioni: 475 Milan, continua il casting della dirigenza rossonera la quale vuole stringere velocemente un accordo per un forte attaccante....

Serie A2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 27 aprile

Visualizzazioni: 732 Rassegna stampa, la prima pagina dei quotidiani sportivi: nel pomeriggio la grande classica Juventus-Milan.

Notizie3 ore fa

Conte, quarto tentativo di De Laurentiis: Milan cosa aspetti?

Visualizzazioni: 606 Conte, è l’ora della verità. Nonostante almeno una manciata di indizi, le sorti del tecnico leccese potrebbero essere...

Serie B3 ore fa

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Visualizzazioni: 272 Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il...

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A12 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 357 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Le Squadre

le più cliccate