I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato, Mbappé pizzicato a Madrid

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappé

La notizia non è stata ancora confermata ma sembrerebbe certo: Kylian Mbappé forse ha firmato il contratto con il Real Madrid.

Ad oggi Kylian Mbappé, 23 anni, è il calciatore più costoso sul calciomercato: ben 160 milioni di euro di valore, secondo le stime di dicembre 2021.

Oltre che esoso, è un giocatore dalle ottime prestazioni sul campo: con 24 reti segnate nel campionato di Ligue1 di quest’anno, è uno dei giocatori con il rendimento più alto.

E a breve sarà libero, visto che il suo contratto con il Paris Saint Germain scadrà ufficialmente a giugno.

Di certo non passa inosservato: si è parlato ripetutamente delle mire del Real Madrid nei confronti del calciatore.

Già a inizio aprile Mbappé aveva discusso le proprie condizioni e sancito un accordo informale con una stretta di mano. Accordo che, però, non era ancora stato messo nero su bianco.

Indice

Mbappé-Real Madrid: l’intesa

L’intesa informale raggiunta con il club madrileno prevedeva 100 milioni di euro lordi alla firma e un contratto da 50 milioni di euro lordi a stagione (25 netti) per 5 anni.

L’ultima offerta fatta dal Real è ancora più generosa: 180 milioni di bonus per il trasferimento e 40 milioni di euro netti a stagione.

I progetti del Real Madrid

Inizialmente, il Real Madrid sperava in un accordo analogo a quello stipulato con Cristiano Ronaldo nel 2008.

Un anno prima del reale trasferimento del portoghese, il Real depositò da un notaio l’accordo con il Manchester United e con il giocatore, con una clausola: nel caso di ripensamento del club o di Ronaldo, ci sarebbe stata una penale da 30 milioni di euro.

I possibili intoppi

Secondo El Pais, un possibile ostacolo alla finalizzazione del contratto potrebbe essere una delle condizioni del giocatore del PSG: non vuole cedere al Real Madrid il 50% degli introiti derivati dai diritti di immagini.

Senza contare il fattore PSG: il club francese offre al suo giocatore uscente un rinnovo di due anni, con uno stipendio netto di 40 milioni per il primo anno e 50 per il secondo.

La cena di Mbappé a Madrid

Il momento della fatidica scelta potrebbe essere giunto.

Mauricio Pochettino ha concesso a tutto il gruppo due giorni di riposo, in previsione della prossima partita, che si giocherà sabato prossimo contro il Montpellier.

Il calciatore 23enne è stato avvistato mentre usciva da un ristorante della capitale spagnola. Era in compagnia di Achraf Hakimi, difensore del PSG e suo amico.

E, come ogni 23enne che si rispetti, ha condiviso il momento su Instagram.

Mbappé su Instagram

A Madrid, anche Al Khelaifi

Secondo Marca, anche Nasser Al Khelaifi si trovava a Madrid per motivi di lavoro: doveva presiedere la riunione dell’esecutivo dell’ECA.

Ieri ha incontrato alcuni membri dell’esecutivo fino a mezzogiorno, poi è andato a una riunione dell’esecutivo ECA.

Non ha incontrato il Real Madrid, visto che insieme a Juventus e Barcellona non fa più parte dell’organismo.

Del doman non v’è certezza: almeno finché l’accordo non è ufficiale e firmato da entrambe le parti.

 

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A5 minuti fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 5 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B16 minuti fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 154 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga26 minuti fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 175 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Serie B36 minuti fa

Feralpi Salò, le tappe di avvicinamento alla Cremonese e il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 169 Feralpi Salò, i gardesani sono attesi dalla proibitiva sfida dello Zini contro la Cremonese. Le ultime otto partite...

Bologna Bologna
Focus46 minuti fa

Chi investe di più sui giovani? Red Bull in testa, in Italia…

Visualizzazioni: 241 Il noto osservatorio calcistico CIES ha svelato le squadre che investono maggiormente (in Serie A e non solo)...

Serie C56 minuti fa

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Visualizzazioni: 194 Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di...

Serie A1 ora fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 253 Lecce–Roma, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Via del Mare’...

Serie B1 ora fa

Sampdoria, l’ex Ferrero torna a parlare: “I tifosi blucerchiati mi hanno fatto male. Ho lasciato tanti soldi in cassa”

Visualizzazioni: 427 Sampdoria, l’ex presidente Massimo Ferrero torna a parlare dei blucerchiati. L’imprenditore romano e’ in corsa per acquistare la...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, De Rossi e quel sorriso con…

Visualizzazioni: 274   La Roma si prepara al meglio per la sfida di Lecce È balzata subito all’occhio la foto...

Notizie1 ora fa

Milan, Furlani difende Pioli:” Nessuno ha mai parlato di panchina a rischio”

Visualizzazioni: 332 Milan, durante una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’Amministratore Delegato rossonero ha toccato diversi temi tra i...

Le Squadre

le più cliccate