I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, il Paris Saint Germain vuole Mike Maignan

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, nell’imminente rivoluzione voluta da Al Khelaifi, la squadra avrà una rosa al 90% di preminenza francese. Contatti per Zidane e Deschamps per la panchina, entrambi chiedono Maignan e fanno un sondaggio per Kalulu. La situazione nei dettagli qui di seguito.

Traffico sull’asse Parigi-Milano. L’imminente rivoluzione in atto al Paris Saint Germain finirà per coinvolgere anche Casa Milan. I rapporti fra le società sono ottimi, stante quelli fra Leonardo e Maldini.

Il fallimento in Champions League e in Coppa di Francia, ha convinto il presidente Nasser Al Khelaifi a rivoluzionare la rosa, dando spazio ai prodotti locali del vivaio e soprattutto dando la priorità in sede di campagna acquisti a giocatori di nazionalità francese. Di qui, il pressing per trattenere Mbappè e soprattutto il contratto faraonico proposto a Pogba.

Così come sono nelle mire del club transalpino altri giocatori francesi come Griezmann, Guendouzi, Guilavogui, Nkunku, Tchouameni, Lucas Hernandez, Veretout e altri costantemente monitorati. Il tutto, a prescindere da chi siederà in panchina la prossima stagione: Zidane o Deschamps.

Perché entrambi sono d’accordo con la nuova linea societaria, che mira a creare uno zoccolo duro con il senso di appartenenza nelle vene. L’obiettivo è spezzare l’egemonia del clan dei sudamericani, dove i vari Neymar, Messi, Navas e Marquinhos hanno fatto il bello e il cattivo tempo.

Ultim’ora Milan, Donnarumma sullo sfondo

Fra i giocatori di nazionalità francese sul taccuino del direttore sportivo Leonardo e del direttore generale Jean Claude Blanc (ex Juventus), non poteva non esserci Maignan .

I parigini vorrebbero riportare a casa il portiere cresciuto nelle giovanili, riconoscendogli quelle doti tecniche e di leadership necessarie per avviare un nuovo ciclo. E hanno aperto un canale con il Milan, cominciando a esplorare la possibilità di un operazione che potrebbe coinvolgere Donnarumma.

Desideroso di fare il percorso inverso e tornare alla casa madre, al di là delle dichiarazioni di facciata pro Psg. Maldini e Massara non hanno chiuso la porta, consci del fatto che il volere dei giocatori farà la differenza. Chiaramente deve essere una trattativa all’interno della quale tutte le parti in causa devono rimanere soddisfatte.

A Parigi sognano Maignan in porta, con il veterano Letellier (31 anni) a coprirgli le spalle e la giovane promessa Innocent (22 anni) come terzo. A Milanello non si farebbero molti scrupoli nel riaccogliere il transfuga, proteggerlo e rilanciarlo. Il Milan è diventata una società di livello mondiale, che non guarda in faccia a nessuno e non si fa condizionare dal tifo, per natura ondivago. La presenza di Dida, apprezzatissimo preparatore dei portieri, tranquillizza tutti.

Maignan che fai ? Mirante saluta, il Milan su Marco Silvestri

Maignan e l’agente Bruno Satin, sono a conoscenza dell’interesse del Psg e non sono apparsi insensibili. Secondo indiscrezioni, al portiere sarebbe stata fatta pervenire la seguente proposta: contratto quinquennale a 6 più bonus, mentre al Milan ne prende 2.8. Un salto di qualità economico non indifferente, che ha mandato Maignan nel pensatoio.

Mentre al Milan, il Psg sarebbe disposto a riconoscere 25 milioni. Una netta plusvalenza per il club rossonero, che lo ha acquistato per 13 dal Lille. E Donnarumma? Il ragazzo spinge per tornare a Milano, il Psg vuole trattarlo in separata sede, rispetto a Maignan.

La via d’uscita potrebbe essere un prestito biennale con diritto di riscatto a favore dei rossoneri, da stabilire alla scadenza del biennio. Nel frattempo la società ha comunicato al terzo portiere Mirante che non intende rinnovare il contratto, avendo già la garanzia Tatarusanu per un altro anno.

Il portiere rumeno, uno dei leader silenziosi dello spogliatoio, sarà prezioso collante anche nella prossima stagione, presumibilmente come terzo. Il secondo dovrebbe essere Marco Silvestri dell’Udinese, seguito dai tempi del Verona. Il 31enne emiliano ha ancora due anni di contratto con i Pozzo, i quali lo lascerebbero andare di fronte al grande salto.

I friuliani sarebbero pronti ad accogliere Plizzari, ritenuto un portiere meritevole di fiducia e di impiego costante. Casa Milan sopporterebbe un esborso di 5.5 milioni, più il cartellino di Plizzari per arrivare a Silvestri.  Al giocatore sarebbe riconosciuto un triennale a 2.3 a stagione.

Sondaggio per Kalulu, il no del Milan e il centrocampista Paredes

Nelle pieghe delle chiacchierate fra i due club, è entrato il nome di Kalulu. Il difensore si sta imponendo prepotentemente alla ribalta, nel ruolo di difensore centrale e a Parigi, fra la lentezza di Kimpembe, le amnesie di Marquinhos e l’anagrafe di Sergio Ramos non sono messi benissimo.

Leonardo farebbe follie per il giovane, ma Maldini e Massara sono stati fermi: il giocatore non è in vendita. A nessun prezzo, è una colonna portante del futuro prossimo, oltre che del presente.

Per ingolosire Casa Milan, era stato proposto Leandro Paredes, in uscita dal Psg. L’argentino piace e non poco, ma in mezzo fra Tonali, Bennacer, Adli, Pobega e il possibile arrivo di Renato Sanches, la coperta è lunga.

Il nazionale albiceleste potrebbe anche sbarcare nella sponda opposta di Milano, piace a Inzaghi e Marotta.  Sul forte centrocampista anche il Real Madrid  e la Juventus a caccia di linfa nuova in mezzo al campo. Come si può osservare il traffico sulla Parigi – Milano è intenso e potrebbe riservare sorprese. Il condizionale è d’obbligo, potrebbe anche non andare in porto nulla. Ma è difficile pensarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, asse rovente con Barcellona: Adama Traoré ma non solo

 

 

Calciomercato

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Pubblicato

il

Perisic

L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello di Perisic, ma la trattativa è complicata

La dirigenza nerazzurra sta lavorando per un clamoroso ritorno a Milano di Ivan Perisic. La trattativa per riportare il croato in Italia però è piuttosto complicata ed ormai da qualche giorno è ferma in una fase di stallo.

Quello che blocca il trasferimento è la posizione rigida del PSV. Sia da parte dell’Inter infatti, che del giocatore croato, c’è grande volontà di mandare in porto questa trattativa di mercato.

Quello che può sbloccare questa ferrea opposizione del club olandese, è la sfida di domani in Champions League contro il Bayern Monaco.

Se infatti il PSV dovesse essere eliminato dalla competizione europea, allora il giocatore forzerebbe ancor di più un suo trasferimento in nerazzurro.

Nel frattempo l’Inter sta cercando di tutelarsi, chiedendo informazioni su altri profili che possono occupare la fascia destra, in attesa dell’esito delle partite di domani.

Inter

Giuseppe Marotta

Continua a leggere

Calciomercato

Kolo Muani-Juventus, certi amori fanno giri immensi e poi tornano

Pubblicato

il

Kolo Muani

Kolo Muani-Juventus: aggiornamenti sulla trattativa, la posizione del PSG, l’interesse bianconero e la volontà dell’attaccante

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Juventus continua a confidare nella volontà di Randal Kolo Muani, sperando che l’attaccante possa in qualche modo forzare la situazione per fare ritorno a Torino. Il club bianconero resta convinto che il forte gradimento del giocatore possa avere un peso nello sviluppo della trattativa.

Sulla questione è intervenuto anche Fabrizio Romano, che ha fatto chiarezza sui tempi e sulle difficoltà dell’operazione: non sono attese svolte concrete prima di giovedì. In ogni caso, per arrivare a una conclusione positiva sarà necessario trovare un accordo non solo con il Tottenham, coinvolto nella fase finale del prestito, ma anche con il Paris Saint-Germain, proprietario del cartellino del giocatore.

Dal punto di vista dell’attaccante, però, non sembrano esserci dubbi: tra Kolo Muani e la Juventus fu subito amore immediato. Il francese avrebbe infatti fatto carte false pur di restare alla Vecchia Signora anche se così poi non è stato. Le nuove voci di mercato comunque confermano ancora una volta il forte legame creatosi in breve tempo con l’ambiente juventino, anche se – come spesso accade nel calciomercato – le trattative possono seguire percorsi tortuosi, fare giri lunghissimi e poi magari tornare al punto di partenza.

Dal punto di vista tecnico e tattico, Kolo Muani rappresenterebbe un profilo ideale per la Juventus. Le sue caratteristiche ricordano, per certi versi, l’impatto avuto da Victor Osimhen nel Napoli di Luciano Spalletti: grande propensione ad attaccare la profondità, velocità devastante negli spazi e una struttura fisica imponente. Alto e robusto, il francese è in grado di giocare sia fronte alla porta sia spalle alla porta, offrendo soluzioni diverse alla manovra offensiva.

Un attaccante completo, capace di unire forza fisica, mobilità e tecnica: esattamente il tipo di punta che la Juventus sta cercando per dare nuova efficacia e continuità al proprio reparto offensivo. Il resto, come sempre, dipenderà dagli incastri di mercato e dalla capacità dei club coinvolti di trovare un punto d’incontro.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, cambio di rotta sul mercato: priorità ai giovani

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

In attesa della sfida col Chelsea, il Napoli riflette sul mercato: tra saldo zero e infortuni, prende forma una strategia chiara e orientata al futuro.

Il Napoli continua a lavorare al mercato in attesa della partita contro il Chelsea, che potrebbe cambiare le carte in tavola e spingere il club a uno sforzo in più, pur restando vincolato all’obbligo di operare a saldo zero.

Intanto, però, un’indicazione sembra già chiara: la priorità va ai giovani. Gli infortuni che hanno colpito la squadra in questa stagione hanno acceso più di una riflessione, soprattutto perché molti dei giocatori finiti ai box hanno superato i 30 anni.

Un dato che si lega a un altro aspetto evidente: il Napoli ha una delle rose più anziane d’Europa, e questo non può non incidere sul rendimento e sulla programmazione.

Napoli

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, ringiovanire per aprire un ciclo

Considerando una politica che nell’era De Laurentiis si è basata principalmente sulle plusvalenze, ringiovanire l’organico diventa una necessità, oltre che una scelta strategica per costruire un nuovo ciclo.

Non a caso, i nomi accostati al club azzurro nelle ultime settimane vanno tutti in questa direzione: Juanlu Sanchez, Drăgușin, Alisson Santos, Niccolò Fortini, profili nati dopo il 2000 e con ampi margini di crescita.

Le eccezioni potrebbero essere legate solo a vere occasioni di mercato, come Goretzka, già sondato in passato, o Lookman, da tempo in cima alla lista dei desideri e con contratto in scadenza nel 2027.

La sensazione è chiara: il Napoli sta preparando un cambio di rotta, con lo sguardo rivolto più al futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Perisic Perisic
Calciomercato41 minuti fa

Inter, in fase di stallo il ritorno di Perisic: cosa si attende?

Visualizzazioni: 22 L’Inter in questa finestra di mercato vorrebbe chiudere un colpo sull’esterno. Il nome che piace maggiormente è quello...

Kolo Muani Kolo Muani
Premier League1 ora fa

Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!

Visualizzazioni: 18 Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I...

Roma Roma
Premier League1 ora fa

Aston Villa, ufficiale: Tammy Abraham torna in Premier League!

Visualizzazioni: 35 L’Aston Villa ha annunciato attraverso i propri canali social il ritorno di Tammy Abraham in Premier League. Scopriamo...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato2 ore fa

Kolo Muani-Juventus, certi amori fanno giri immensi e poi tornano

Visualizzazioni: 63 Kolo Muani-Juventus: aggiornamenti sulla trattativa, la posizione del PSG, l’interesse bianconero e la volontà dell’attaccante Secondo quanto riportato...

rayan cherki rayan cherki
Champions League2 ore fa

Manchester City-Galatasaray, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Manchester City-Galatasaray può essere una partita in grado di regalare grande spettacolo, specialmente nell’ultima e caotica giornata di...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Inter, Chivu: “Sommer e Luis Henrique? Stanno bene”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla prossima partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Domani voglio vedere delle risposte da chi ha giocato meno. Conte? Pensavo fosse IA”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti presenta la sfida di Champions League, ultima della League Phase, contro il...

Atalanta Atalanta
Champions League3 ore fa

Atalanta, Palladino: “Formazione? Ho ancora qualche dubbio. Sogniamo i primi otto posti!”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sul prossimo impegno dell’ultima giornata...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato3 ore fa

Napoli, cambio di rotta sul mercato: priorità ai giovani

Visualizzazioni: 41 In attesa della sfida col Chelsea, il Napoli riflette sul mercato: tra saldo zero e infortuni, prende forma...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, ufficiale: Maldini è un nuovo giocatore del club! Il comunicato

Visualizzazioni: 31 La Lazio ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo calciatore biancoceleste.  La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android