I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, il Paris Saint Germain vuole Mike Maignan

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, nell’imminente rivoluzione voluta da Al Khelaifi, la squadra avrà una rosa al 90% di preminenza francese. Contatti per Zidane e Deschamps per la panchina, entrambi chiedono Maignan e fanno un sondaggio per Kalulu. La situazione nei dettagli qui di seguito.

Traffico sull’asse Parigi-Milano. L’imminente rivoluzione in atto al Paris Saint Germain finirà per coinvolgere anche Casa Milan. I rapporti fra le società sono ottimi, stante quelli fra Leonardo e Maldini.

Il fallimento in Champions League e in Coppa di Francia, ha convinto il presidente Nasser Al Khelaifi a rivoluzionare la rosa, dando spazio ai prodotti locali del vivaio e soprattutto dando la priorità in sede di campagna acquisti a giocatori di nazionalità francese. Di qui, il pressing per trattenere Mbappè e soprattutto il contratto faraonico proposto a Pogba.

Così come sono nelle mire del club transalpino altri giocatori francesi come Griezmann, Guendouzi, Guilavogui, Nkunku, Tchouameni, Lucas Hernandez, Veretout e altri costantemente monitorati. Il tutto, a prescindere da chi siederà in panchina la prossima stagione: Zidane o Deschamps.

Perché entrambi sono d’accordo con la nuova linea societaria, che mira a creare uno zoccolo duro con il senso di appartenenza nelle vene. L’obiettivo è spezzare l’egemonia del clan dei sudamericani, dove i vari Neymar, Messi, Navas e Marquinhos hanno fatto il bello e il cattivo tempo.

Indice

Ultim’ora Milan, Donnarumma sullo sfondo

Fra i giocatori di nazionalità francese sul taccuino del direttore sportivo Leonardo e del direttore generale Jean Claude Blanc (ex Juventus), non poteva non esserci Maignan .

I parigini vorrebbero riportare a casa il portiere cresciuto nelle giovanili, riconoscendogli quelle doti tecniche e di leadership necessarie per avviare un nuovo ciclo. E hanno aperto un canale con il Milan, cominciando a esplorare la possibilità di un operazione che potrebbe coinvolgere Donnarumma.

Desideroso di fare il percorso inverso e tornare alla casa madre, al di là delle dichiarazioni di facciata pro Psg. Maldini e Massara non hanno chiuso la porta, consci del fatto che il volere dei giocatori farà la differenza. Chiaramente deve essere una trattativa all’interno della quale tutte le parti in causa devono rimanere soddisfatte.

A Parigi sognano Maignan in porta, con il veterano Letellier (31 anni) a coprirgli le spalle e la giovane promessa Innocent (22 anni) come terzo. A Milanello non si farebbero molti scrupoli nel riaccogliere il transfuga, proteggerlo e rilanciarlo. Il Milan è diventata una società di livello mondiale, che non guarda in faccia a nessuno e non si fa condizionare dal tifo, per natura ondivago. La presenza di Dida, apprezzatissimo preparatore dei portieri, tranquillizza tutti.

Maignan che fai ? Mirante saluta, il Milan su Marco Silvestri

Maignan e l’agente Bruno Satin, sono a conoscenza dell’interesse del Psg e non sono apparsi insensibili. Secondo indiscrezioni, al portiere sarebbe stata fatta pervenire la seguente proposta: contratto quinquennale a 6 più bonus, mentre al Milan ne prende 2.8. Un salto di qualità economico non indifferente, che ha mandato Maignan nel pensatoio.

Mentre al Milan, il Psg sarebbe disposto a riconoscere 25 milioni. Una netta plusvalenza per il club rossonero, che lo ha acquistato per 13 dal Lille. E Donnarumma? Il ragazzo spinge per tornare a Milano, il Psg vuole trattarlo in separata sede, rispetto a Maignan.

La via d’uscita potrebbe essere un prestito biennale con diritto di riscatto a favore dei rossoneri, da stabilire alla scadenza del biennio. Nel frattempo la società ha comunicato al terzo portiere Mirante che non intende rinnovare il contratto, avendo già la garanzia Tatarusanu per un altro anno.

Il portiere rumeno, uno dei leader silenziosi dello spogliatoio, sarà prezioso collante anche nella prossima stagione, presumibilmente come terzo. Il secondo dovrebbe essere Marco Silvestri dell’Udinese, seguito dai tempi del Verona. Il 31enne emiliano ha ancora due anni di contratto con i Pozzo, i quali lo lascerebbero andare di fronte al grande salto.

I friuliani sarebbero pronti ad accogliere Plizzari, ritenuto un portiere meritevole di fiducia e di impiego costante. Casa Milan sopporterebbe un esborso di 5.5 milioni, più il cartellino di Plizzari per arrivare a Silvestri.  Al giocatore sarebbe riconosciuto un triennale a 2.3 a stagione.

Sondaggio per Kalulu, il no del Milan e il centrocampista Paredes

Nelle pieghe delle chiacchierate fra i due club, è entrato il nome di Kalulu. Il difensore si sta imponendo prepotentemente alla ribalta, nel ruolo di difensore centrale e a Parigi, fra la lentezza di Kimpembe, le amnesie di Marquinhos e l’anagrafe di Sergio Ramos non sono messi benissimo.

Leonardo farebbe follie per il giovane, ma Maldini e Massara sono stati fermi: il giocatore non è in vendita. A nessun prezzo, è una colonna portante del futuro prossimo, oltre che del presente.

Per ingolosire Casa Milan, era stato proposto Leandro Paredes, in uscita dal Psg. L’argentino piace e non poco, ma in mezzo fra Tonali, Bennacer, Adli, Pobega e il possibile arrivo di Renato Sanches, la coperta è lunga.

Il nazionale albiceleste potrebbe anche sbarcare nella sponda opposta di Milano, piace a Inzaghi e Marotta.  Sul forte centrocampista anche il Real Madrid  e la Juventus a caccia di linfa nuova in mezzo al campo. Come si può osservare il traffico sulla Parigi – Milano è intenso e potrebbe riservare sorprese. Il condizionale è d’obbligo, potrebbe anche non andare in porto nulla. Ma è difficile pensarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, asse rovente con Barcellona: Adama Traoré ma non solo

 

 

Calciomercato

Torino: Radonjic ha deluso, torna in granata?

Pubblicato

il

La carriera di Nemanja Radonjic non sembra proprio decollare in questo periodo, dopo i problemi a Torino, anche con il Maiorca la situazione non è migliorata.

Radonjic in azione con la maglia del Torino

Gli spagnoli non sembrano convinti di riscattare il serbo, in quanto ha molto deluso le aspettative.

Per lui pesa tanto il rigore decisivo sbagliato in finale di Copa Del Rey che ha consegnato la vittoria all’Athletic Bilbao.

Radonjic con molta probabilità a giugno tornerà in granata e vediamo se avrà una nuova chance dal club di Cairo, oppure sarà solo di passaggio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Kamada e i quei 100 euro per restare in biancoceleste: la particolare clausola!

Pubblicato

il

Lazio, Kamada

In casa Lazio il prossimo anno sarà rivoluzione totale in attacco, visti i sicuri addii di Felipe Anderson e Luis Alberto. Anche Kamada può lasciare…

Nelle ultime ore il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto per fare chiarezza sulle ultimi vicissitudini in ottica mercato. In particolare il dirigente biancoceleste si è soffermato sul futuro di Daichi Kamada, centrocampista ex Eintracht Francoforte, arrivato in estate a parametro zero con un contratto di un anno con la possibilità di prolungare a favore del giocatore.

Lazio, Kamada

Lazio, la particolare clausola nel contratto di Kamada

La particolarità di questo accordo sta nella clausola che permette al centrocampista di prolungare la sua avventura a Roma. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giapponese potrà estendere il proprio contratto con la Lazio fino al 2027 versando nelle tasche di Lotito 100 euro. In caso contrario il giocatore al termine della stagione tornerà a parametro zero e potrà firmare con qualsiasi squadra.

La clausola ha la scadenza fissata entro il 30 maggio e la può esercitare solamente Kamada. Un altro grattacapo per la Lazio, dopo le parole di Luis Alberto e l’addio a fine stagione di Felipe Anderson.

Di seguito le parole del ds Fabiani:

“Kamada con Tudor sta trovando uno spazio importante. I segnali li trovano gli indiani, ha un certo tipo di contratto che ha richiesto lui per fare un anno a Roma e riservarsi la possibilità di rimanere o meno. Lui può esercitare l’opzione della clausola, la Lazio può farci ben poco. Nell’ultimo periodo Kamada sta dimostrando di essere un ottimo giocatore. La clausola scade il 30 di maggio e la può esercitare solo lui. A noi non ha manifestato nessuna decisione ancora: nella vita tutti sono utili e nessuno è indispensabile”.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, ecco lo spagnolo che piace alle big

Pubblicato

il

Calciomercato, il Barcellona di Xavi

Calciomercato, le grandi squadre si guardano intorno e monitorano la situazione di un giocatore spagnolo che gioca in Europa: ecco di chi si tratta.

Parlando di calciomercato, c’è un giocatore che sta catalizzando gli sguardi di varie squadre top dei principali campionati.

Le ultime in ordine di tempo a mostrare in interesse per lui sono state il Barcellona e il Manchester City.

Gli altri club che stanno monitorando la sua situazione sono giganti come il Bayern Monaco, il Chelsea, l’Arsenal e il Manchester United.

Calciomercato, diversi top club su Dani Olmo

BOCHUM, GERMANY – MARCH 18, 2023: Dani Olmo. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs RB Leipzig at Vonovia Ruhr Stadion

Calciomercato, ecco il centrocampista che piace alle big

Lui è il centrocampista spagnolo Dani Olmo, 25 anni, attualmente in forza al RB Leipzig.

Cresciuto nelle giovanili del Barça, è passato anche per le fila del Dinamo Zagabria, dal quale poi è partito per la Bundesliga.

Ad un valore di mercato elevato – 50 milioni di euro – corrisponde un buon rendimento in questa stagione, anche in termini di numeri: in 18 partite, infatti, il giocatore ha realizzato 4 gol e 5 assist.

Titolare in meno della metà delle partite giocate dal club (il 48%), può comunque vantare una partecipazione al gol del 13%.

Il suo contratto è stato prolungato poco più di un anno fa fino a giugno 2027, ma non si esclude la sua partenza dal club tedesco in estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 412 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri3 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 180 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Conference League3 ore fa

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Visualizzazioni: 251 La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!...

Serie A3 ore fa

Sassuolo-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 210 Sassuolo–Lecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A4 ore fa

Monza-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 189 Monza–Atalanta, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Serie A4 ore fa

Salernitana-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 244 Salernitana–Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Serie A4 ore fa

Torino-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 253 Torino–Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Serie B5 ore fa

Serie B: il monte ingaggi non rispecchia la classifica

Visualizzazioni: 243 Serie B, la Lega calcio della serie cadetta ha comunicato il monte ingaggi delle varie squadre: non sempre...

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League5 ore fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 280 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League5 ore fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 283 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Le Squadre

le più cliccate