Serie A
Juventus – Milan: probabili formazioni e dove vederla
Juventus – Milan è il big match della 34° giornata di Serie A. Appuntamento sabato 27 aprile ore 18:00 all’All’Allianz Stadium di Torino.
Juventus – Milan si sfidano per la 34° giornata di Serie A. I bianconeri arrivano alla gara dell’Allianz Stadium dopo la sconfitta indolore in semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, che ha regalato agli uomini di Allegri l’accesso alla finale contro l’Atalanta di Gasperini.
I rossoneri arrivano invece da una settimana completamente da dimenticare e una delle peggiori degli ultimi anni. Doppia sconfitta ai quarti di Europa League contro la Roma e il ko nel derby della Madonnina contro l’Inter, che ha regalato ai nerazzurri ufficialmente la seconda stella.
Le due compagini si trovano al secondo e al terzo posto in classifica a cinque lunghezze di distanza. In caso di vittoria bianconera, la Vecchia Signora si rimetterebbe in corsa per il secondo posto, mentre in caso di successo della banda di Pioli confermerebbe la seconda posizione del club rossonero.
Appuntamento sabato 27 aprile, domani, alle ore 18:00 all’Allianz Stadium.
Indice
Qui Juventus
Dopo gli impegni della coppa nazionale, Massimiliano Allegri per la sfida contro il Milan confermerà il solito 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Vlahovic e Chiesa, nonostante Milik scalpiti dopo il goal contro la Lazio in Coppa Italia. A centrocampo terzetto composto da Mckennie, Locatelli e Rabiot con Cambiaso e Kostic sulle fasce. Infine torna nei tre di difesa Gatti, che si aggiunge a Bremer e Danilo.
Qui Milan
Pioli per la gara dell’Allianz Stadium sarà alle prese con un reparto difensivo in piena emergenza a causa squalifica: infatti sarà assenti Tomori, Theo Hernandez e Calabria. Insieme a Gabbia ci sarà Thiaw, mentre sono favoriti sulle corsie Musah e Florenzi. In mediana spazio a Reijnders e Bennacer, preferito ad Adli. Infine in attacco spazio a quello titolare formato da Leao, Loftus-Cheek e Pulisic alle spalle di Giroud, alle ultime uscite con la maglia rossonera.
Probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic All.: Allegri
Milan (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud All.: Pioli
Dove vederla
Il big match della 34° giornata Juventus – Milan sarà visibile in esclusiva su Dazn, e trasmessa in streaming per gli abbonati via app, scaricabile sui vari dispositivi mobili.
Serie A
Napoli: Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?
Napoli, Mario Rui, terzino portoghese classe 91′, il calciatore si appresta ad iniziare la sua ottava stagione in maglia azzurra.
Arrivato a Napoli nell’estate 2017 in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro dalla Roma, dal suo approdo nel capoluogo campano si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Conte.
Dopo anni importanti, che hanno portato il portoghese essere un titolare nella squadra che ha vinto lo scudetto con mister Spalletti nella stagione 22-23, con l’arrivo di Conte la situazione è cambiata.
Il tecnico leccese ha comunicato al terzino che non fa parte del progetto tecnico e che quindi può trovarsi un’altra squadra, ma il portoghese nelle settimane seguenti ha rifiutato qualsiasi proposta arrivata e quindi attualmente è l’unico giocatore del Napoli a essere rimasto fuori rosa.
Mario Rui chiede la buonuscita per lasciare Napoli, ADL accetterà?
Secondo Il Roma, l’ex Empoli e Roma, visto in contratto in scadenza a giugno 2026 a 2.2 milioni di euro annui, per lasciare la società partenopea vorrebbe una sostanziosa buonuscita.
La richiesta del terzino è di 6 milioni di euro. Cifra molto importante, che sicuramente il presidente De Laurentiis rifiuterà. Il patron costringerà così il terzino, se vorrà trovarsi un’altra squadra, ad abbassare le proprie richieste per la buonuscita, oppure aspettare il mercato invernale da separato in casa..
Serie A
Marotta: “Il club nerazzurro adempie a tutti i doveri”
Il Presidente dell’Inter Marotta è intervenuto a Coverciano a margine del premio “Nereo Rocco”. Oltre al tema Nazionale, ha risposto a Rocco Commisso.
Il Presidente Viola Rocco Commisso, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, si era soffermato anche sull’Inter: “Milan e Inter hanno continuato a spendere nonostante centinaia di milioni di debiti e non sono state mai penalizzate per questo. Non si è voluto intervenire. Questi club, a partire dalla Juve, volevano aggiustare i bilanci con i soldi della Super Lega a scapito dei tornei nazionali.” Per questo non è mancata la replica del presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, al numero uno della Fiorentina.
L’intervento di Marotta, rispondendo anche a Commisso
“Ho tanto rispetto, (del presidente Commisso, ndr) ma l’Inter adempie a tutti i doveri e ai criteri finanziari ed economici che Figc e UEFA impongono di rispettare.” questa la risposta al parigrado della Fiorentina, senza dilungarsi troppo, per poi concedere considerazioni sulla Nazionale.
Nazionale italiana: “Sono fiducioso per questo gruppo, l’allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza e tempo per amalgamare un gruppo nuovo, ma esprimono una qualità di alto livello.”
Sulla Serie A: ” La griglia delle interessate alla vittoria è la stessa da anni, ci aggiungerei l’Atalanta con autorevolezza: meritano un riconoscimento per quanto fatto e per la posizione acquisita in questi anni. Tra quelli c’è chi vincerà lo scudetto.”
Serie A
Bologna: Italiano ritrova un giocatore
Bologna: Vincenzo Italiano può sorridere, Nicolò Casale rientra in gruppo dopo l’infortunio al polpaccio accusato nella partita contro l’Udinese.
Bologna, riecco Casale: le sue condizioni
Nicolò Casale ha lasciato la Lazio per accasarsi al Bologna nell’ultima sessione di calciomercato estivo.
Il difensore, però, non ha potuto ancora esordire con la nuova maglia rossoblù, a causa di un infortunio al polpaccio accusato nella partita contro l’Udinese: quando il giocatore era ancora nelle file della Lazio.
Questa mattina il Bologna ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno di campionato, quello fissato per sabato 14 settembre alle ore 15:00 contro il Como di Cesc Fàbregas.
La seduta d’allenamento odierna ha visto Nicolò Casale allenasi in gruppo.
La presenza del calciatore in vista del prossimo impegno rimane tuttavia in dubbio
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie2 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie4 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic tuona: tolleranza zero | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contatti con Quilon: ripresi i negoziati per Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Palladino non è convinto: si pensa alla cessione