I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Simeone: “Voglio il rinnovo”

Pubblicato

il

Cagliari

Giovanni Simeone, attaccante dell’Hellas Verona, ha rilasciato un’intervista all’Arena. L’argentino ha toccato alcuni tasti, dal sogno Europa al desiderio di rimanere in città.

Giovanni Simeone, figlio d’arte del Cholo Diego Simeone, sta facendo con la maglia dell’Hellas Verona la sua migliore stagione in termini realizzativi da quando è in Italia.

Ben 15 reti segnate da inizio campionato, al momento è terzo nella classifica marcatori dietro solo a Vlahovic e Immobile.

L’attaccante argentino nato a Madrid ha rilasciato delle dichiarazioni a “L’Arena “, celebre giornale di Verona e provincia.

“L’Hellas in questo momento è tutto”

Sulle ali dell’entusiasmo dovuto alla tripletta nell’ultimo appuntamento contro il Venezia, Simeone ha parlato così al giornale: << Verona è una città speciale, la gente di più >>, e ancora : << Verona è la città perfetta e l‘Hellas in questo momento è tutto >>.

Bellissime parole quelle rivolte dall’attaccante ventiseienne in prestito dal Cagliari nei confronti della città e dei tifosi che lo hanno accudito, facendolo sentire come uno di famiglia.

A proposito di Cagliari, squadra da cui il Cholito è stato mandato in prestito, Simeone si è espresso così: << Mi piacerebbe che il club mi riscattasse, poi non so cosa accadrà >>. L’intento del giocatore è chiaro, rimanere a Verona e continuare questo splendido percorso.

D’altro canto l’Hellas, insieme alla sua guida tecnica Igor Tudor, è artefice di una stagione fin qui fantastica, nono posto in classifica e l’opportunità di scavalcare la Fiorentina questo fine settimana.

La posizione in classifica fa ingolosire lo stesso Simeone: << Per l’Europa lotteremo fino in fondo, bisogna spingere sempre >>.

E sul suo gol più bello, Simeone non ha dubbi: << Ho già fatto 15 gol, il più bello è stato il secondo alla Juve >>. L’argentino fa riferimento ai due gol che portarono il suo Hellas ad un’importantissima vittoria, quella contro la Juventus nel girone di andata.

Adesso la decisione finale spetta al club, le intenzioni dell’attaccante sono ben chiare.

Hellas Verona

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/coppola-il-nuovo-gioiello-per-la-difesa-dellhellas-verona.html

Serie A

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Pubblicato

il

Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe una scelta coraggiosa, anche per questioni economiche. Vediamo nel dettaglio per quali motivi.

Da gennaio sono passati ormai tre mesi. Oltre novanta giorni da quando, Antonio Conte e il Milan, hanno trovato un accordo di massima.

Un si lontano, ma che regge al passare delle settimane. A cambiare, nel frattempo, sono state le priorità di Via Aldo Rossi.

La dirigenza, si sa, non e’ mai stata unita sotto un solo nome per la panchina, e il tecnico salentino e’ forse il candidato più divisivo.

All’economicità di Giorgio Furlani, infatti, si contrappone l’ambizione di Zlatan Ibrahimovic. Non a caso, lo svedese e’ sempre stato il primo sponsor di Conte, e tutt’oggi sta tenendo il punto su di lui con Gerry Cardinale.

La scelta del successore di Stefano Pioli non e’ semplice, così come la strada per liberarsi di lui a un anno dalla scadenza.

Il tecnico parmigiano, infatti, ha un contratto in essere fino a giugno 2025, e percepisce 4 milioni di euro netti a stagione che, al lordo, sfiorano gli 8.

Con le prospettive attuali, ingaggiare Antonio Conte, peserebbe sulle casse di Via Aldo Rossi circa il doppio, ovvero 8 milioni di euro che, senza Decreto Crescita, diventerebbero poco meno di 16.

Considerando che gli altri candidati, da Julian Lopetegui a Sergio Conceicao, si accontenterebbero di un ingaggio simile a quello di Pioli, si può capire come il casting panchina sia fortemente condizionato dal fattore economico.

Ponderare l’ambizione con la sostenibilità imposta dalla proprietà di RedBird e’ una strada che, fino adesso, si e’ rivelata un campo minato.

A spostare l’ago della bilancia ci sta pensando, in questi giorni, anche il tifo rossonero organizzato, che chiede a gran voce un tecnico capace di valorizzare una squadra che potrebbe tranquillamente puntare allo scudetto.

Tra l’incudine e il martello, Gerry Cardinale non potrà trascurare anche la voce di San Siro, che da tempo ha il mal di pancia, oltre alla paura di dover accontentarsi solo dello scudetto del bilancio.

Continua a leggere

Serie A

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali.

Monza

Palladino schiera Djuric come unica punta, supportato dal trio fantasia e concretezza formato da Pessina, Carboni e Zerbin. Dal 1′ anche Colpani, obiettivo di mercato degli avversari.

Lazio

Immobile guiderà l’attacco capitolino come unica punta, alle sue spalle Luis Alberto e Felipe Anderson di supporto. Ancora una chance per Kamada a centrocampo.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Pubblicato

il

Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù in programma domani, domenica 5 maggio, alle ore 15:00.

Fiorentina

I convocati

Di seguito la lista dei convocati viola per la trasferta di campionato contro l’Hellas Verona, partita in programma domani, domenica 5 maggio, alle ore 15:00 allo Stadio Bentegodi di Verona:

 BARÁK Antonin 

BELOTTI Andrea 

BELTRÁN Lucas 

BIRAGHI Cristiano 

BONAVENTURA Giacomo 

CAPRINI Maat Daniel 

CASTROVILLI Gaetano 

CHRISTENSEN Oliver (P) 

 COMUZZO Pietro 

CORDEIRO DOS SANTOS Domilson 

DUNCAN Joseph Alfred 

FARAONI Marco Davide 

FORTINI Niccolò 

 GONZÁLEZ Nicolás Iván 

IKONE Nanitamo Jonathan 

INFANTINO Gino 

 KAYODE Michael Olabode 

KOUAME Kouakou Christian Michael 

LOPEZ Maxime Fabien Alexandre 

 MANDRAGORA Rolando 

MARTINELLI Tommaso (P) 

MARTÍNEZ QUARTA Lucas 

 MILENKOVIĆ Nikola 

 NZOLA M’Bala 

 PARISI Fabiano 

RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur 

RANIERI Luca 

TERRACCIANO Pietro (P) 

Presenti due giovani della primavera: si tratta di Caprini e Fortini, quest’ultimo alla sua prima convocazione in prima squadra.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Europa League1 minuto fa

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Visualizzazioni: 11 I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera...

Serie A11 minuti fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Visualizzazioni: 70 Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League22 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Visualizzazioni: 177 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno...

Serie A23 minuti fa

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 200 Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali....

Serie A52 minuti fa

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Visualizzazioni: 248 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù in programma domani,...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Visualizzazioni: 308 Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito...

Calciomercato1 ora fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Visualizzazioni: 420 Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo...

Esteri1 ora fa

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Visualizzazioni: 245 Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, Gilardino: “Futuro? Con il club ho…”

Visualizzazioni: 362 L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa della sfida di domenica contro il Milan e del suo...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A2 ore fa

Napoli, Calzona trema: infortunio per un titolarissimo

Visualizzazioni: 328 Il Napoli si prepara alla trasferta di Udine ma potrebbe fare a meno di un titolarissimo. Infortunio nella...

Le Squadre

le più cliccate