I nostri Social

Calciomercato

Udinese, il rinnovo di Arslan diventa bollente

Pubblicato

il

Udinese che si appresta, in estate, all’ennesima rivoluzione. Alcuni giocatori bianconeri sono in scadenza di contratto e la situazione rischia di diventare molto calda. 

Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha tutto nelle sue mani: deve sfoggiare le sue qualità e essere in grado di decidere il più rapidamente possibile le prossime mosse.

Uno dei casi che più suscita clamore nel mondo Udinese è la situazione che riguarda Arslan. Il centrocampista tedesco è in scadenza di contratto (sarà libero dal 30 Giugno di trovarsi una nuova squadra) ed ha molti ammiratori pronti a corteggiarlo sopratutto in Turchia. Anche la Lazio di Maurizio Sarri sembra interessata e pronta ad intromettersi, d’altronde Leiva è in scadenza di contratto e la possibilità di un suo possibile rinnovo è bassa.

Cioffi, sicuramente non è contento di questo clima di incertezza, perchè il numero 5 sta sfornando prestazioni di livello ed è uno dei leader della squadra. L’Udinese non riesce a fare meno di lui, tanto che dalle statistiche emerge come abbia giocato il 64% delle partite (è sceso in campo 22 volte su 25).

Il club friulano dovrà prendere una decisione più in fretta possibile, il tempo passa e non è da escludere che alla lunga fila di ammiratori possa aggiungersi qualche big.

A riportare la notizia è mondoudinese.it

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE >>>> Udinese, Cioffi: Gol di mano? Sono in cinque al VAR

 

Calciomercato

Atalanta, è la fine dell’era Gasperini? Lui risponde così

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta in conferenza stampa è tornato a rispondere alle domande riguardanti il suo futuro, alimentando i dubbi al riguardo. 

Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero Gian Piero Gasperini lontano dall’Atalanta. 

Da settimane il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, corteggia l’allenatore piemontese per portarlo sulla panchina del Napoli che verrà.

L’aneddoto del tovagliolo

D’altronde, già in passato l’allenatore dei bergamaschi è stato a un passo dagli azzurri. 

Era il 2011. Gasperini, dopo l’esperienza genoana conclusa con l’esonero, cercava l’occasione giusta per rilanciarsi e fare il salto di qualità.

Sulla panchina azzurra, in quel periodo, siedeva Walter Mazzarri. 

L’allenatore toscano sembrava in procinto di lasciare Napoli, così il presidente De Laurentiis si cautelò sondando l’attuale allenatore della Dea. 

I due si incontrarono e il patron azzurro riuscì anche a convincere Gasperini a firmare un contratto su un tovagliolo per ufficializzare la cosa.

Ma sappiamo tutti come è andata a finire.

A fine anno Mazzarri decise di restare a Napoli e Gasperini, sedotto e abbandonato, si accasò all’Inter. 

Atalanta, Gasperini

Essere o non essere? Atalanta o Napoli? 

Questo è il dilemma di Gasperini.

Il tecnico nerazzuro apprezza moltissimo la stima di De Laurentiis e del nuovo ds Manna, ma non ha ancora dato una risposta definitiva ai partenopei.  

Gli impegni in campionato e la finale di Europa League sono troppo importanti per pensare ad altro. 

Tuttavia, nella conferenza stampa pre-Lecce, ad una domanda riguardante il suo futuro, Gasperini ha risposto così:

“Noi questo mercoledì giochiamo la finale, poi vediamo. Per me la differenza è la sfida. Quanto sei credibile nelle scelte e nelle valutazioni, ma soprattutto la sfida.
La Champions conquistata è un traguardo straordinario, ma per me è sempre più importante la sfida.
Dopo la finale cercheremo di capire se Gasperini logora o non logora chi ce l’ha

Parole che hanno alimentato dubbi e preoccupazioni tra i tifosi bergamaschi riguardo il futuro del proprio allenatore.

I tifosi dell’Atalanta sono preoccupati, mentre quelli del Napoli aspettano.

Tra pochi, pochissimi giorni, sapremo se l’era Gasperini a Bergamo è davvero giunta al termine. 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, tentativo per Greenwood

Pubblicato

il

Il Napoli vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i profili più attenzionati sembra esserci quello dell’inglese Mason Greenwood.

Giovanni Manna

Giovanni Manna: nuovo DS del Napoli

Secondo quanto riportato da The Athleticil club azzurro starebbe fortemente interessato sull’attaccante di proprietà del Manchester United, attualmente in forza al Getafe. Il 22enne è reduce da una stagione da protagonista in Spagna, realizzando 11 gol tra Liga e Coppa del Re.

Il Getafe vorrebbe rinnovare il prestito di Greenwood ma i Red Devils non sembrano essere dello stesso avviso. La sua valutazione è di 30 milioni e lo United lo lascerebbe partire solo per offerte a queste cifre, cedendolo a titolo definitivo.

Non è da escludere la possibilità che il classe 2001 possa tornare alla base e far parte dello scacchiere di Ten Hag in vista della prossima stagione.Greenwood

Che posizione occuperebbe Greenwood nel Napoli?

La duttilità è senz’altro una delle qualità principali di Mason Greenwood che in carriera ha ricoperto praticamente tutti i ruoli offensivi. Può giocare da ala in un attacco a 3, da punta o da trequartista.

La prima opzione sembra quella che più si addice allo stile di gioco dei partenopei, rinforzando un reparto che probabilmente vedrà grandi cambiamenti.

Sono tanti i nomi caldi in uscita per gli azzurri e l’attacco potrebbe avere stravolgimenti importanti.

Greenwood sarebbe la pedina ideale da inserire nel nuovo Napoli di De Laurentis, ma occhio alla concorrenza, perché si tratta di un jolly che farebbe comodo a tante squadre.

Continua a leggere

Calciomercato

Sudtirol, tris di offerte per il ds Bravo: i dettagli

Pubblicato

il

Sudtirol, il ds Paolo Bravo e’ molto richiesto e potrebbe salutare Bolzano. Vediamo quali sono le pretendenti per lui.

Come riferisce il Corriere dell’Adige, in casa Sudtirol e’ tanto il movimento attorno al ds Paolo Bravo.

L’uomo mercato degli altoatesini si e’ distinto per il suo operato e si e’ guadagnato l’apprezzamento di gran parte dell’ambiente della cadetteria.

Il Pisa e’ stato uno dei primi club a muoversi per lui, al quale si sono aggiunti anche Empoli e Reggiana.

I granata, nella fattispecie, potrebbero puntare forte su Bravo viste le alte probabilità di separazione con Roberto Goretti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A26 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro l’Hellas Verona

Visualizzazioni: 4 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match casalingo contro l’Hellas Verona, in programma domani, lunedì 20...

pavard inter pavard inter
Serie A41 minuti fa

Inter, Pavard: “La festa Scudetto? Mai visto nulla di simile.”

Visualizzazioni: 10 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TF1. Di seguito un estratto delle sue...

Real Madrid Real Madrid
Liga56 minuti fa

Real Madrid, un campione del mondo nel mirino: solo nel 2025

Visualizzazioni: 9 Il Real Madrid non può ancora allentare la concentrazione in questo finale di stagione ma la lista di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, è la fine dell’era Gasperini? Lui risponde così

Visualizzazioni: 30 L’allenatore dell’Atalanta in conferenza stampa è tornato a rispondere alle domande riguardanti il suo futuro, alimentando i dubbi...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Klopp: “Prenderò una lunga pausa. Sulla Premier League…”

Visualizzazioni: 14 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, ha salutato il club inglese dopo il suo addio e ha rilasciato...

Serie A2 ore fa

Inter-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 18 Inter-Lazio è l’ultimo saluto dei campioni d’Italia al proprio pubblico per questa stagione e ospiterà la squadra di...

Fagioli Fagioli
Serie C2 ore fa

Juventus: chi potrebbe giocare con la Next Gen?

Visualizzazioni: 41 Dopo l’accesso al secondo turno nazionale dei playoff di Serie C, vediamo quali calciatori della Juventus potrebbero giocare...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Roma femminile – Fiorentina 5-0: festa giallorossa in campo e sugli spalti per lo Scudetto

Visualizzazioni: 24 Giornata di festa al Tre Fontane con la Roma femminile che festeggia davanti al suo pubblico il secondo...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cagliari 0-2, Prati e Lapadula regalano a Ranieri un’altra impresa | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 28 Sassuolo-Cagliari 0-2, i sardi raggiungono la salvezza matematica con la vittoria del Mapei Stadium. I tre punti certificano...

Premier League2 ore fa

Manchester City – West Ham: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Alle 17 il Manchester City affronta il West Ham nell’ultima gara di campionato. In caso di vittoria i...

Le Squadre

le più cliccate