I nostri Social

Champions League

Juventus in allarme: il punto sugli infortuni bianconeri

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

Juventus, la vittoria di ieri in Champions League ha lasciato strascichi pesanti: nella fattispecie due infortuni di peso. Ecco le condizioni di Bremer e Nico.

La Juventus ha pagato a caro prezzo la propria vittoria in Champions contro il Lipsia: sacrificando due dei suoi giocatori sull’altare della vittoria. A nemmeno 10 minuti dall’inizio della partita.

E se per uno dei due si tratterebbe di un semplice problema muscolare, per l’altro potrebbe esserci qualcosa di più grave.

In queste ore, il club bianconero resta con il fiato sospeso in attesa degli esami clinici di Gleison Bremer e Nico Gonzales: il timore è che il difensore brasiliano si sia procurato la rottura del crociato, forse l’infortunio più temuto in ambito calcistico, che potrebbe richiedere anche un’operazione chirurgica e una lunga convalescenza.

Ieri Motta si diceva in attesa degli esami: oggi ne dovremmo scoprire l’esito. Club e tifoseria restano con il fiato in sospeso.

Champions League

Real Madrid, Vazquez: “In questo momento è difficile preparare una partita e su Carvajal…”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Il calciatore del Real Madrid Lucas Vazquez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions League contro il Milan.

Il calciatore spagnolo classe 1991 Lucas Vazquez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions contro il Milan, in programma martedì 5 novembre alle 21:00 al Santiago Bernabeu.

Real Madrid, le parole di Lucas Vazquez

Real Madrid

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal calciatore del Real Madrid Lucas Vazquez, in vista del match di Champions contro il Milan:

“Siamo vicini a Valencia. Cercheremo di appoggiare tutto il popolo come possiamo, siamo felici della solidarietà vista. Tutti speriamo che tutto possa tornare presto alla normalità”, ha spiegato in apertura il giocatore.

Come si prepara una sfida del genere?
“E’ complicato, in questo momento il calcio deve passare in secondo piano. La cosa più importante è la gente, quando succedono certe cose è sempre complicato”.

Come vive lo spogliatoio questo momento?
“Siamo tutti molto tristi, c’è tante gente che sta soffrendo e questo dispiace a tutti”.

Da cittadino, come vede la gestione della tragedia?
“Ci dispiace, è tristissimo quello che è successo e sono stati giorni difficilissimi, in cui la nostra gente ha sofferto. E’ un momento in cui tutti dobbiamo riflettere e dare una mano per uscirne quanto prima”.

La questione politica?
“Io sono solo triste per quello che è successo, per la sofferenza della gente. La solidarietà ha dimostrato la bontà del popolo spagnolo. Spero che si possa anche apprendere qualcosa da questa situazione”.

Voi calciatori avete mai pensato di chiedere un incontro alla UEFA per non giocare?
“Il mister ha ragione. La nostra opinione conta zero ora. Noi cerchiamo di essere professionisti e fare ciò che ci viene chiesto di fare”.

Secondo lei non ci si è fermati per colpa del calendario intasato?
“Ci sono tante cose da considerare… La comunicazione è complicata. Il calcio è un’industria. Noi siamo gli attori principali di questa industria ma abbiamo poco potere, possiamo solo fare quello che ci chiedono di fare”.

Ha un messaggio da mandare a chi decide?
“Noi siamo tristi per tutto quello che è successo e per come si sono sviluppate le cose. E’ il momento di cercare di aiutare chi sta male, poi ragioneremo su come sono andare le cose”.

Da cittadino, si sente colpito?
“Io sono solo triste per quello che è successo. Ci sono immagini dure. Abbiamo sofferto per quello che è successo, vedere tanta gente che ha perso tutto è difficile da spiegare. Io penso solo ad aiutare, qua non è il momento ed il luogo per parlare di politica”.

Con l’infortunio di Carvajal lei ha trovato più spazio in squadra…
“L’assenza di Carvajal è pesantissima per il Real Madrid, sia calcisticamente che a livello di carattere. Forse ora mi tocca giocare di più, devo dare il meglio, cerco solo di aiutare la squadra al massimo delle mie possibilità”.

Continua a leggere

Champions League

Liverpool-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Big match in questo 4° turno di Champions League. Liverpool-Bayer Leverkusen promette spettacolo e ad Anfield sono già pronti. Ecco le probabili formazioni.

Slot vuole proseguire la striscia di 3 vittorie consecutive ma conosce bene le potenzialità della squadra di Xabi Alonso. Gli organici sono praticamente al completo.

Qui Liverpool

Ancora assente Alisson, toccherà a Kelleher difendere la porta dei Reds e completerà il reparto arretrato insieme alla coppia di centrali Van Dijk-Konatè mentre sulle fasce ci saranno Alexander-Arnold Robertson.

In mediana Mac Allister Gravenberch inamovibili. Sulla trequarti sicuri di un post Salah Szoboszlai mentre Luis Diaz si gioca una maglia con Cody Gakpo. Unica punta Darwin Nunez.

liverpool

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Qui Bayer Leverkusen

Xabi Alonso ancora orfano di Adli dovrebbe confermare in blocco l’undici che ha pareggiato in casa contro lo Stoccarda. Solito 3-4-2-1 con HradeckyTapsobaHincapièTah a formare il pacchetto difensivo.

Visto il probabile avanzamento di Frimpong sulla trequarti al fianco di Wirtz, a centrocampo Mukiele si occuperà della fascia destra mentre Grimaldo di quella sinistra. Xhaka e uno tra Palacios Andrich formeranno la linea mediana.

Come unica punta pare scontato l’impiego dal primo minuto di Victor Boniface.

Liverpool-Bayer Leverkusen

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Liverpool-Bayer Leverkusen, probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Kelleher, Alexander-Arnold, Van Dijk, Konatè, Robertson, Mac Allister, Gravenberch, Salah, Szoboszlai, Luis Diaz, Nunez.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky, Hincapiè, Tah, Tapsoba, Mukiele, Xhaka, Andrich, Grimaldo, Frimpong, Wirtz, Boniface.

Liverpool-Bayer Leverkusen: dove vederla

Il match di Anfield valevole per la 4° giornata di Champions League sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, con fischio d’inizio martedì 5 novembre alle 21.

Continua a leggere

Champions League

Lille-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille-Juventus, match valido per la quarta giornata della Champions League, vedrà i bianconeri di Motta ospiti dei mastini di Genesio.

Il Lille sta vivendo un ottimo momento di forma. Non perde dallo scorso 17 Settembre, nella trasferta di Lisbona in Champions League. E’ imbattuto nelle ultime otto partite ed è quarto in Ligue 1. La Juventus si è lasciata alle spalle il momento negativo, vincendo in casa dell’Udinese (0-2) e rilanciandosi al quinto posto in classifica.

Qui Lille

Alla lunga lista degli infortunati si è aggiunto anche l’ex-Barcellona ed Everton André Gomes. Sono otto gli indisponibili per Genesio: dal fratello di Mbappé ad Haraldsson, passando per Bentaleb, Cabella, Ismaily e il lungodegente Umtiti. Oltre a Tiago Santos, che si è lesionato il ginocchio e ha terminato la stagione.

Scelte contate, ma non in porta: conferma per Chevalier. In difesa Meunier a destra, con a sinistra uno fra Gudmundsson (favorito) e l’ex-Atalanta Bakker. Al centro della difesa tornerà dalla squalifica Alexsandro Ribeiro sul centro-sinistra, mentre sul centro-destra attesa la conferma di Bafodé Diakité.

Per supplire all’assenza di André Gomes, a centrocampo uno fra Mukau e Bouaddi per affiancare capitan André. Alle spalle di uno fra David e Bayo (con l’obiettivo di mercato dei bianconeri in pole) ci sarà il trittico composto da Zhegrova (a destra), Sahraoui (a sinistra, ma c’è anche Fernandez-Pardo) e Angel Gomes.

Qui Juventus

In porta ballottaggio fra Perin e Di Gregorio. In difesa attesa la conferma della coppia centrale composta da Gatti e Kalulu, più indietro Danilo. Certo del posto Cambiaso, da capire dove giocherà. Potrebbe giocare a sinistra con la conferma di Savona a destra, oppure a destra se a sinistra dovesse tornare titolare Cabal.

A centrocampo McKennie e Fagioli potrebbero rilevare Thuram e Locatelli, che però hanno fatto molto bene ad Udine. Davanti attesa la conferma per Koopmeiners, ma qualora dovesse riposare potrebbe avanzare Fagioli con la conferma di uno dei due sopracitati in mediana. Douglas Luiz è recuperato, ma non giocherà.

Davanti sono in tre per due maglie. Yildiz e Conceicao sono favoriti per giocare rispettivamente a sinistra e a destra, ma Weah sta facendo molto bene e gode della fiducia di Thiago Motta. Davanti c’è solo Vlahovic, che non ha mai riposato. Non è atteso turnover per il centravanti serbo, che prima o poi però dovrà fermarsi.

Lille-Juventus

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lille-Juventus, probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Gudmundsson, Alexsandro Ribeiro, Bafodé Diakité, Meunier; Makau, B.André; Fernandez-Pardo, Angel Gomes, Zhegrova; David.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Cabal, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Fagioli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Conceicao; Vlahovic.

Lille-Juventus, dove vederla

Il match Lille-Juventus, in diretta dalle 21:00 di Martedì 5 Novembre allo Stade Pierre-Mauroy, è un’esclusiva Sky Sport. Sarà visibile in streaming su Sky GO e NOW TV, mentre il canale Sky è il 253.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Calciomercato2 minuti fa

Milan, un club di Premier segue un centrocampista

Visualizzazioni: 12 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un centrocampista...

Serie A e FIGC, Gravina Serie A e FIGC, Gravina
Serie A11 minuti fa

FIGC, approvata la modifica dello Statuto: la Serie A non ci sta!

Visualizzazioni: 20 Da pochi minuti è stata appena approvata la riforma presentata dal presidente della FIGC Gravina per la modifica...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League27 minuti fa

Real Madrid, Vazquez: “In questo momento è difficile preparare una partita e su Carvajal…”

Visualizzazioni: 82 Il calciatore del Real Madrid Lucas Vazquez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A28 minuti fa

Caso Gudmundsson: la Procura fa ricorso | Le reazioni

Visualizzazioni: 125 Il caso Gudmundsson resta aperto: il giocatore era stato dichiarato innocente in primo grado. La Procura della Repubblica...

Champions League31 minuti fa

Liverpool-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Big match in questo 4° turno di Champions League. Liverpool-Bayer Leverkusen promette spettacolo e ad Anfield sono già...

Milan Milan
Calciomercato42 minuti fa

Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli

Visualizzazioni: 265 Milan, arrivano importanti novità in merito ad una trattativa che sembra arroventarsi giorno dopo giorno. Ulteriori integrazioni sul...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A51 minuti fa

Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”

Visualizzazioni: 183 L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport...

atalanta atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

Visualizzazioni: 141 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi...

Champions League1 ora fa

Lille-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Lille-Juventus, match valido per la quarta giornata della Champions League, vedrà i bianconeri di Motta ospiti dei mastini...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan, stop a esperimenti e scelte azzardate: a Madrid con la formazione migliore | I dettagli

Visualizzazioni: 436 Milan, la gara di domani sera contro il Real Madrid rappresenterà un crocevia importantissimo. La ragione imporrebbe un...

Le Squadre

le più cliccate