I nostri Social

Champions League

Milan, Leao: “Fonseca mi sta aiutando, ma le critiche fanno male. Con i tifosi non è più come due anni fa…

Pubblicato

il

Leao, Milan

Nella conferenza stampa di presentazione alla BayArena, al fianco di Paulo Fonseca sedeva anche Rafael Leao: che ha parlato anche a Sky.

Di seguito le parole di Rafael Leao.

Milan, le parole di Leao

Capitano

“E’ sempre un orgoglio essere capitano del Milan: sono qua da sei anni. Quando gioco con questa maglia è sempre una responsabilità ma quando ho la fascia ancora di più”.

Fase Difensiva

“Dal primo giorno il mister non mi ha parlato di gol e assist ma che voleva un giocatore cambiato in difesa, essere più concentrato nel lavoro difensivo: mi aiuta anche a essere migliore. Anche mentre stavamo venendo qua mi ha fatto vedere un paio di video in macchina. Una persona che mi sta aiutando tanto”.

Giroud

“La mia personalità è riservata, sono timido e non mi piace tanto parlare. Quando sono capitano, forse parlo un po’ di più prima della partita e sul campo ma la mia forza è rispondere con le mie qualità e aiutare la squadra con gol e assist”.

Fonseca

“Mi ha fatto vedere le azioni senza palla, il posizionamento per chiudere sul secondo palo. Più cose difensive”.

Obiettivi

“Meglio pensare partita dopo partita, domani è difficile e importante. E’ importante vincere in Champions League, uno scenario molto bello. Ci dà fiducia. “Voglio vincere, se per vincere serve fare sacrifici, fare le cose per la squadra. I dettagli sono molto importanti in queste partite qua. Queste cosa fanno la differenza”.

Inter

“Secondo me non sono stato sorpreso. Sappiamo già come gioca l’Inter e il mister non voleva metterci tante cose in testa: era una partita da andare lì e vincere, è un derby. Io non vincevo da due anni e nella mia testa volevo vincere: non volevo essere protagonista ma aiutare la squadra e vincere. Siamo più compatti e più squadra, non diamo spazi agli avversari in mezzo: io mi trovo meglio così a difendere senza palla e penso che anche gli altri si sentono bene con questa tattica”.

Bayer Leverkusen

“Conosco Boniface e Chukwueze ce ne ha parlato in questa settimana: è un attccante pericoloso, tecnico e pericoloso. Dovremo stare attenti. Ma dovremo essere preparati per tutta la squadra: tutti i giocatori del Bayer giocano bene, i terzini Grimaldo e Frimpong. Non dobbiamo essere spaventati da Boniface ma dobbiamo rispettare le sue abilità”.
Leao poi ha parlato anche ai microfoni di Sky, di seguito le sue parole.
Ancora Fonseca
“Lui è portoghese e da quando è arrivato mi ha dato fiducia. Abbiamo parlato degli obiettivi stagionali durante l’inizio della preparazione e lui mi sta dando tanto. Mi sta dando molto sulle cose che posso migliorare e che lui sa che posso fare”.
Manca il gol
“Cosa mi manca? Mi manca il gol. Sto facendo tanti assist, ma non ce l’ho in testa questa cosa di segnare di più. La cosa più importante è vincere. La settimana che ha portato all’Inter non ho pensato di essere protagonista, volevo solo fare un bel lavoro perché vincere un derby con questa maglia qua è una soddisfazione enorme”.
Energia
“Il mister ci ha portato un’energia molto buona. Sia lui che il suo staff, che le persone che lavorano nel Milan, sia la curva sud. Quella settimana lì è stata perfetta. Il gruppo ha capito cosa il mister vuole in campo. La società e Ibra sono venuti a darci sostegno. L’energia è molto buona, anche per domani”.
Ancora Bayer
“Si può vincere, certo dobbiamo rispettare il Bayer. Hanno grandi giocatori di qualità, un grande allenatore, ma giochiamo faccia a faccia con loro e cerchiamo di vincere e sbloccarci in Champions”.
Ruolo
“Io sto bene anche dal punto di vista sia fisico che mentale. Devo essere concentrato per tutta la partita perché questa partita è fatta di dettagli. Certo, a volte sono un po’ lontano dalla porta e dal punto di vista mentale devo cercare di fare uno sforzo magari quando ha la palla Pulisic dalla parte opposta e fare una corsa in più, ci sto lavorando”.
Cooling Break
“Di quell’episodio ha già detto tutto Theo. Eravamo in campo da 2 minuti e siamo rimasti lì, non era una cosa personale con l’allenatore. Eravamo dall’altra parte del campo, non ho neanche sentito Abraham che ci chiamava”.

Critiche
“Personalmente, l’energia che ricevo dai tifosi è cambiata, è cambiata da due anni. Però non ne voglio parlare perché la cosa più importante resta il Milan. Le critiche certo fanno male”.
Milan, Leao

TAMMY ABRAHAM DA IL CINQUE A RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Pubblicato

il

Thiago Silva

Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per i playoff e per gli ottavi di finale.

A gennaio, le squadre europee torneranno in campo per determinare le loro posizioni nella League Phase della Champions League. Come sappiamo, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si scontreranno in un playoff per accedere alla fase successiva. Le squadre che si piazzano dalla venticinquesima alla trentaseiesima posizione saranno eliminate dall’Europa.

Champions League, gli accoppiamenti per i playoff

Secondo la classifica attuale, i playoff potrebbero vedere scontri tra squadre come Liverpool e Napoli o Copenaghen, Borussia Dortmund e Napoli o Copenaghen, Tottenham e PSV o Qarabag, Newcastle e PSV o Qarabag, Chelsea e Monaco o Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Monaco o Bayer Leverkusen, Barcellona e Juventus o Galatasaray, e Marsiglia e Juventus o Galatasaray.

UEFA

E agli ottavi

Le squadre che sarebbero già qualificate agli ottavi includono Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atalanta, Inter, Real Madrid e Atletico Madrid. Le possibili partite agli ottavi di finale potrebbero quindi essere Arsenal contro Barcellona o Marsiglia, Bayern contro Barcellona o Marsiglia, Paris Saint-Germain contro Chelsea o Sporting Lisbona, Manchester City contro Chelsea o Sporting Lisbona, Atalanta contro Tottenham o Newcastle, Inter contro Tottenham o Newcastle, Real Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund, e Atletico Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Champions League

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle possibili opportunità del mercato.

Dopo la recente sconfitta contro il Liverpool, Beppe Marotta ha rilasciato dichiarazioni importanti che mettono in luce la sua visione sugli ultimi avvenimenti e le prospettive future.

Marotta ha definito il ko contro il Liverpool “immeritato”, sottolineando come la squadra abbia dimostrato una grande prestazione nonostante il risultato sfavorevole. Secondo il dirigente, l’Inter ha giocato con intensità e determinazione, elementi che sono stati riconosciuti anche dai tifosi e dagli appassionati del calcio.

Oltre a commentare la partita, Marotta ha toccato il tema del calciomercato. Ha affermato che l’Inter valuterà attentamente tutte le opportunità che si presenteranno, con l’intento di rafforzare ulteriormente la squadra.

Questo annuncio ha generato grande interesse tra i tifosi, che sperano in acquisti strategici per migliorare la rosa e competere ai massimi livelli sia in campionato che nelle competizioni europee.

Inter

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Inter, le parole di Marotta

Mercato di gennaio?

Guardiamo con molta attenzione a gennaio. La dirigenza è sempre molto attenta e se ci saranno opportunità le terremo in considerazione. Ma questa rosa soddisfa il nostro programma e le esigenze dell’allenatore. Al momento non prevedo operazioni rilevanti.

Sconfitta con il Liverpool?

La sconfitta con il Liverpool lascia grande amarezza, perché è una sconfitta immeritata. La decisione arbitrale di martedì è stata avventata. Ora abbiamo due partite nel girone di Champions che saranno assolutamente importanti per noi. Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime otto. Se ce la faremo saremo orgogliosi, altrimenti ce la giocheremo ai playoff.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie D Serie D
Esteri3 minuti fa

Stella Rossa, l’ex Inter Dejan Stankovic è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 3 Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Stella Rossa. L’ex centrocampista dell’Inter ha firmato un contratto fino al...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato23 minuti fa

Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve

Visualizzazioni: 85 L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera...

Supercoppa Italiana26 minuti fa

Napoli-Bologna 2-0, gli azzurri portano a casa la Supercoppa italian

Visualizzazioni: 64 La finale della Supercoppa italiana Napoli-Bologna finisce 2-0, grazie ad una doppietta di Neres gli azzurri trionfano a...

Calciomercato43 minuti fa

Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”

Visualizzazioni: 143 Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al...

endrick, real madrid, Lione endrick, real madrid, Lione
Calciomercato1 ora fa

Lione, tutto fatto per Endrick: cifre e dettagli del colpo

Visualizzazioni: 45 Lione, semaforo verde per il colpo Endrick: Paulo Fonseca ha il suo nuovo centravanti. Di seguito le cifre...

Serie A1 ora fa

Roma, Ziolkowski è un diamante grezzo su cui Gasperini vuole lavorare

Visualizzazioni: 61 Il classe 2005 Ziolkowski, arrivato alla Roma in estate, è un giocatore che ha delle grandi potenzialità, ma...

Fiorentina, Atalanta Fiorentina, Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, cura Palladino: ora l’Europa non è più un miraggio

Visualizzazioni: 88 L’Atalanta continua a correre con Palladino in panchina: la vittoria col Genoa avvicina l’Europa, e aumenta la fiducia...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio: un ritorno all’antico per l’attacco?

Visualizzazioni: 118 Calciomercato Lazio, un reparto da rinforzare a gennaio è sicuramente quello avanzato: contatti concreti per un ritorno. Il...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Supercoppa Italiana3 ore fa

Napoli, Manna: “Lucca deve provare il suo valore. Questa può diventare una serata storica”

Visualizzazioni: 33 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha commentato le prestazioni di Lucca a margine della finale di...

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana3 ore fa

Napoli, Lobotka: “Bologna ha grande qualità, ma crediamo in noi stessi”

Visualizzazioni: 65 Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka parla ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio della...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android