I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women, Canzi: “La Sampdoria potrebbe metterci in difficoltà”

Pubblicato

il

juventus

Canzi ha appena presentato la sfida della Juventus Women contro la Sampdoria. Il tecnico si è espresso così al sito ufficiale del club.

Massimiliano Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato ai microfoni ufficiali del club bianconero per presentare la sfida di domani alle 18:00, che le bianconere giocheranno allo Sciorba contro la Sampdoria.

Juventus Women, Canzi avverte: “Attenzione alla Sampdoria”

Di seguito le parole del tecnico bianconero.

Riguardo alla condizione della squadra.

“Questa poteva essere l’ultima settimana di lavoro senza turni infrasettimanali. Ma avendo giocato di lunedì e rigiocando di sabato, i tempi sono simili. Non siamo preoccupati, abbiamo un piano di lavoro ben definito. Le due cose fondamentali sono il recupero e la preparazione delle partite. Per fortuna abbiamo lavorato bene nelle settimane scorse, la condizione è buona, e poi il nostro piano di gioco ci permette di non partire mai da zero nella preparazione di una partita. Devo dire che per un allenatore è bellissimo preparare tante gare”.

Juventus Women

Segnali incoraggianti.

“Le ragazze sono state brave, nell’ultima partita, a mantenere l’equilibrio, il che non era semplice. Siamo consapevoli del fatto che abbiamo una qualità tale che, se teniamo la gara aperta, poi abbiamo i mezzi per portarla dalla nostra. Dobbiamo quindi continuare a fare attenzione alla fase di non possesso: a inizio stagione, soprattutto nelle amichevoli, prendevamo qualche gol di troppo, ma adesso il grande lavoro che stiamo facendo su questo tema sta portando i primi risultati”.

Sampdoria.

“Domani non è una partita semplice. La Sampdoria è una squadra che ti “fa stare lì”, con un buon impianto di gioco, bisogna restare concentrati per tutta la durata del match. Questo campionato sta dimostrando che non ci sono squadre semplici. Ogni partita è difficile, e noi lo sappiamo bene, affrontando ogni impegno con il massimo dell’attenzione”.

Tancredi Toffoli

Calcio Femminile

Uefa, calcio femminile: i dettagli del piano “Unstoppable”

Pubblicato

il

Uefa Women

Uefa: stanziato un miliardo di euro per portare in sei anni il calcio femminile a un altro livello, in tutta Europa. Per un movimento davvero “inarrestabile”.

Una stretta collaborazione con gli stakeholder del calcio in tutta Europa è la chiave per raggiungere un futuro vivace e sostenibile, per la prossima generazione di calciatrici e addetti ai lavori nel mondo del calcio femminile.

Il piano Uefa

Come già riportato due settimane fa “Unstoppable” è il naturale proseguimento di “Time for Action”, il precedente piano strategico messo in atto tra il 2019 e il 2024.

Stavolta la scadenza è il 2030, per realizzare obiettivi ben precisi: rendere il calcio lo sport di squadra più praticato da donne e ragazze in Europa e aumentare anche il numero di campionati totalmente professionistici.

Come fare?

Trovare i fondi: un miliardo ottenuto dai ricavi provenienti dalle competizioni aggiunti a veri e propri investimenti UEFA. Tutto per la crescita del movimento.

Infatti l’obiettivo è rendere le calciatrici europee le migliori del mondo e fare in modo che i loro record e la loro bravura siano riconosciuti e celebrati.

Il claim

“Crediamo che il calcio femminile sia inarrestabile, con una crescita senza precedenti” recita il comunicato del progetto.

“Più occhi sul gioco e importanti tornei internazionali di grande successo che creino e alimentino lo slancio che vediamo oggi. Il nostro piano mira a creare un futuro sostenibile per il calcio femminile in Europa, raggiungendo il necessario equilibrio tra le iniziative che serviranno al gioco nel breve termine e quelle che lo svilupperanno nel lungo termine”.

Barcellona Femminile Uefa

Le parole della Uefa

“Il lancio di Unstoppable arriva in un momento complesso per lo sport in tutto il mondo, influenzato da rapidi progressi tecnologici, mercati imprevedibili e aspettative crescenti” ha detto Aleksander Čeferin, presidente Uefa.

“Ora più che mai, è essenziale sostenere i veri valori del nostro gioco e del modello sportivo europeo, in particolare il forte legame tra la base e i livelli d’élite, poiché questa connessione è vitale per il futuro del gioco. Come vedrete, questi valori sono profondamente radicati nel cuore di questa strategia” ha aggiunto.

“Per molti era inimmaginabile, ma il nostro successo non è una coincidenza” aggiunge Nadine Kessler, direttore generale UEFA per il calcio femminile “È un successo guadagnato da una squadra implacabile, impegnata e appassionata: giocatrici, allenatori, arbitri, tifosi e forza lavoro che hanno riconosciuto il potenziale illimitato del calcio femminile.”

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile: importante vittoria per il Sassuolo

Pubblicato

il

sassuolo serie A

Serie A Femminile: scintille nel fondo della classifica. Il Sassuolo ha battuto la Sampdoria, lasciando l’ultimo posto e superando proprio la squadra di Corti.

Primo successo in Serie A per le neroverdi allo scadere del girone di andata.

Ecco come è andato il match e cosa deve aspettarsi la squadra di Gian Loris Rossi.

Tris per il Sassuolo

A sbloccare la partita all’11’ il primo gol di Daniela Sabatino che raddoppia al 29′.

Nella ripresa un gol di Kassandra Missipo al 78′ chiude il risultato sul 3-0.

Sassuolo Femminile serie A

Serie A femminile, il ritorno

Inizia dunque il girone di ritorno della Prima Fase del massimo campionato femminile.

È sarà un inizio impegnativo per le neroverdi: infatti il Sassuolo sarà ospite della capolista Juventus, ora a +4 dalla Fiorentina.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile – Fiorentina 1-0: il bolide di Greggi regala i tre punti

Pubblicato

il

Roma femminile

Vittoria importante della Roma femminile nel big match del Tre Fontane contro la Fiorentina, seconda della classe. Mattatrice della gara Giada Greggi.

Inizia nel migliore dei modi la settimana più importante, fino ad ora, della stagione la Roma femminile di Spugna. Al Tre Fontane arriva la Fiorentina di De La Fuente, lanciata in seconda posizione e galvanizzata dalla vittoria in extremis contro l’Inter prima della sosta nazionali.

La formazione di casa parte subito forte e sblocca la sfida al 9′ minuto di gioco con Greggi. Prestazione maiuscola quella della centrocampista classe 2000 che, oltre al goal vittoria, mette la sua solita tenacia e grinta ai servizi di mister Spugna. Giacinti serve al limite della lunetta dell’area di rigore la numero 20 giallorossa che lascia partire una bolide che si infila all’incrocio dei pali.

Roma Femminile

LA FORMAZIONE DELLA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La gara si stanzia su ritmi molto blandi e soprattutto condizionati da tanti errori di gestione palla. Nel primo tempo è la squadra di casa a voler cercare di più il goal, ma come già detto prima, i tanti errori ne condizionano il risultato.

Nella seconda frazione il match si muove sulla stessa falsa riga del primo, con la Roma ad avere più occasioni e la Fiorentina ad aspettare il momento giusto per affondare. Negli ultimi dieci minuti le giallorosse appaiono stanche e la Viola alza il baricentro flirtando diverse volte con il goal, che però non arriva grazie ad una prestazione super di Minami, muro invalicabile della retroguardia delle campionesse d’Italia.

Non è la migliore versione della Roma quella che riesce a conquistare tre punti importanti e accorciare proprio sulla formazione di De La Fuente, ma è sicuramente un buona iniezione di fiducia in vista del big match di Women’s Champions League contro il Lione e il derby di domenica prossima con la Lazio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli

Visualizzazioni: 4 La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A12 minuti fa

Serie A impossibile: record di esoneri in Europa

Visualizzazioni: 23 Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun...

Lecce Lecce
Serie A18 minuti fa

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 99 Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B21 minuti fa

Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 12 Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è...

Milan Milan
Notizie31 minuti fa

Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?

Visualizzazioni: 251 Milan, la pausa per le Nazionali servirà per rimettere a posto le idee del tecnico rossonero. Il portoghese...

Rom, Friedkin Rom, Friedkin
Serie A41 minuti fa

Roma, Dagospia pizzica i Friedkin. Vicino alla Capitale

Visualizzazioni: 195 Mentre la nave della Roma rischia di affondare, i proprietari del club si eclissano da Trigoria e dall’Olimpico....

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Kean demolisce la difesa: i piani per gennaio

Visualizzazioni: 243 L’Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L’ex Kean sigla una tripletta e condanna alla...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Visualizzazioni: 213 Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi...

Serie B1 ora fa

Brescia, Maran recupera terreno: la squadra è con lui

Visualizzazioni: 32 Si allontana l’ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime ore è attesa...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, scelto il sostituto di Gotti: oggi la firma

Visualizzazioni: 29 Dopo l’esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia. La società ha...

Le Squadre

le più cliccate