I nostri Social

Saudi Pro League

Al Nassr, Pioli: “Cristiano Ronaldo? Superiore a Messi”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli inizia con due vittorie la sua esperienza alla guida dell’Al-Nassr, e rilancia il dibattito sul dualismo tra CR7 e Messi.

Per l’allenatore italiano non poteva mancare la domanda di rito, quella che ormai domina il dibattito nel calcio moderno: chi è più forte tra Messi e Ronaldo?

Al-Nassr, l’opinione di Pioli

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli ha iniziato alla grande la sua avventura sulla panchina dell’Al-Nassr, vincendo le prime 2 partite.
Prima c’è stato un netto 3-0 contro l’Al-Ettifaq al debutto e poi, nella giornata di ieri, una sofferta vittoria all’ultimo minuto contro l’Al-Hazem.
Tra i protagonisti della nuova gestione c’è naturalmente Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato infatti l’autore del primo gol sotto la sua guida e nel postpartita di ieri non ha esitato a spendere parole importanti a riguardo.

Intervenuto ai microfoni di TNT Sports, Pioli ha infatti parlato dell’eterna rivalità tra CR7 e Lionel Messi.
Le sue parole: “Penso che Ronaldo sia superiore a Messi, ha fatto più gol che partite“.

Un’affermazione che, pur riflettendo l’ammirazione del tecnico per il campione portoghese, non è del tutto corretta. Ronaldo, infatti, ha segnato 902 gol in 1.241 partite complessive tra club e nazionale.
Tuttavia, i suoi numeri restano impressionanti, con 770 reti in 1.027 partite di club e 132 gol in 214 presenze con il Portogallo.
Anche se Pioli ha sbagliato nei numeri, il dibattito tra chi sia il migliore tra Ronaldo e Messi rimane aperto e altamente soggettivo.
Entrambi i giocatori hanno scritto la storia del calcio con record straordinari, ma decidere chi sia realmente il migliore è una questione di gusti personali. Nonostante tutto, Pioli si gode il suo campione e guarda con fiducia al futuro sulla panchina dell’Al-Nassr.

Saudi Pro League

Al Nassr, è già Pioli mania: terza vittoria e 3º posto in classifica

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Terza vittoria consecutiva per Stefano Pioli, che ha già conquistato la tifoseria del club. Angelo e il solito Cristiano Ronaldo liquidano l’Al Wedha.

Stefano Pioli è di nuovo “on Fire“. Il tormentone, che aveva caratterizzato la sua immagine pubblica dopo lo scudetto vinto con il Milan, sta animando i suoi nuovi tifosi anche in Medio Oriente.

pioli milan, Depositphotos

Al Nassr-Al Wedha 2-0: Pioli fa 3 su 3

Continua a brillare la squadra del tecnico emiliano, che non sembra abbia intenzione di fermarsi. Prestazione convincente per i sauditi, che, con i gol di Angelo nel primo tempo e di Ronaldo nel secondo, chiudono senza difficoltà la pratica Al-Wedha.

Dopo le vittorie conquistate con Al Hazem ed Al Ettifaq, arriva un altro successo per il tecnico italiano: che conquista così il terzo posto in classifica. Il tecnico è appena approdato in Saudi Pro League ma ha già conquistato il cuore dei tifosi, che lo hanno omaggiato sulle note di “Pioli is on Fire”. Riusciranno Ronaldo e compagni a confermare il momento positivo nei prossimi impegni?

Tommaso Gildoni

Continua a leggere

Saudi Pro League

Yassine Bounou: “Potrei tornare in Europa dopo il Mondiale”

Pubblicato

il

Viola

Yassine Bounou ha rilasciato dichiarazioni importanti sul suo possibile ritorno in Europa, sulla situazione in Arabia e sull’imminente derby con l’Al-Ittihad.

Il portiere marocchino, che ora gioca in Arabia Saudita, ha parlato ai microfoni di AS e, tra le sue dichiarazioni, ha affrontato anche la questione del suo possibile ritorno in Europa dopo l’avventura araba.

Ecco le parole di Yassine Bounou

Prime dichiarazioni: “Derby Al Hilal-Al Ittihad? Per chi non lo sapesse, è una delle partite più importanti per i sauditi e siamo entusiasti di batterli. Sappiamo che non è facile resitente, soprattutto se sei il campione in carica, ma i miei compagni hanno una mentalità vincente e l’Al Hilal è storicamente abituato a vincere ogni giorno”.

Paragone con il derby sivigliano: “Siviglia-Betis è più un derby di famiglia perché siamo della stessa città, dove tuo fratello e tuo cugino possono essere della squadra opposta. Hilal-Ittihad contrappone due squadre di città diverse ed è come RealBarça“.

Pressione dell’Al Hilal: “E’ una squadra con molta storia e molta pressione. Qui non valgono i sorteggi perché la gente si aspetta sempre il massimo. A livello personale è una vita diversa, ci alleniamo di pomeriggio e tutto cambia in questo senso; I grandi giocatori devono adattarsi a tutto e dare il meglio di sé”.

Possibile ritorno in Europa un giorno: “Non vedo ancora un ‘tetto’ qui in Arabia Saudita, cercherò di dare il massimo in questo club di altissimo livello e poi, quando la Coppa del Mondo 2026 sarà finita, vedremo, dipende da molte circostanze. Ci sono molte sorprese nel mercato dei trasferimenti e il calcio è molto diverso da prima”.

Yassine Bounou

Continua a leggere

Saudi Pro League

UFFICIALE, Pioli è in volo verso Riyad. Destinazione: Al-Nassr

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

La nuova avventura dell’ex allenatore del Milan Stefano Pioli può avere inizio. Lasciata la Serie A, il tecnico è in volo verso la sua nuova casa: l’Al-Nassr.

In questo momento, Stefano Pioli si trova a bordo di un aereo, che per destinazione Riyad, Arabia Saudita. Dopo un’estate da “svincolato”, ha trovato un nuovo club: si tratta dell’Al-Nassr.

Un club al quale l’ex tecnico rossonero avrà la possibilità di allenare un’autentica leggenda del calcio mondiale: Cristiano Ronaldo, che peraltro gli ha dato il suo placet.

Dopo aver detto di no alla Roma, che gli ha proposto la panchina di De Rossi, l’allenatore ha optato per il club di Saudi Pro League.
Non è la prima volta che gli viene offerto il posto di tecnico di un club arabo: in estate era già stato contattato all’Al Ittihad.

A Pioli si prospetta un ingaggio da capogiro: firmerà un contratto triennale da 12 milioni a stagione.

Di seguito la foto della partenza di Pioli, condivisa dall’account del giornalista Gianluca Di Marzio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Torino Inter-Torino
Video5 ore fa

Inter-Torino 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A6 ore fa

Napoli, Cassano: “Conte mi ha fatto emozionare”

Visualizzazioni: 19 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato anche del Napoli di Antonio Conte, reduce dalla...

Serie B7 ore fa

Serie B, il Pisa piega anche il Cesena | Sassuolo esagerato e Spezia con il minimo sforzo

Visualizzazioni: 24 Serie B, si sono giocate questo pomeriggio altre quattro gare del settimo turno. Il Pisa mantiene la vetta,...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga7 ore fa

Real Sociedad-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 156 Il match tra Real Sociedad-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 9^ giornata di Liga ed...

Video7 ore fa

Atalanta-Genoa 5-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 106 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Genoa di Alberto Gilardino. L’incontro è valevole per...

Szczesny Szczesny
Esteri8 ore fa

Barcellona, Flick: “Sono rimasto colpito da Szczesny”

Visualizzazioni: 23 Alla vigilia della partita contro l’Alaves, il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha parlato anche di Szczesny, neo...

Cassano parla di Castellanos Cassano parla di Castellanos
Serie A8 ore fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Visualizzazioni: 31 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell’attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche a Dusan Vlahovic....

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Esteri8 ore fa

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Visualizzazioni: 41 Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione per chiedere la...

Serie A9 ore fa

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

Visualizzazioni: 45 L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi e sulla coppia...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A9 ore fa

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Visualizzazioni: 50 Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la...

Le Squadre

le più cliccate