I nostri Social

Serie A

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Pubblicato

il

Lazio-Empoli, Baroni

Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni, sulla scorta delle ultime notizie.

Oggi è il giorno di Lazio-Empoli, una sfida che si promette avvincente tra due compagini che stanno dimostrando una bella grinta sul campo.

Una grinta che le ha portate allo stesso livello della classifica, al settimo e all’ottavo posto, a punti pari: dieci per entrambe.

La Lazio è reduce da due vittorie, una di campionato e una di Champions, rispettivamente contro Torino e Nizza, e può contare su un Castellanos in splendida forma che si è reso protagonista in Europa con una doppietta.

La parola d’ordine, ora, è continuità: nel rendimento e nel puntare sui giocatori più forti disponibili in rosa (oltre al goleador argentino, Dia, Zaccagni e Guendouzi).

Nelle ultime due partite l’Empoli ha portato una vittoria in Coppa Italia contro il Torino e un pareggio a reti inviolate contro la Fiorentina. Importante sottolineare come, in 8 gare ufficiali, i toscani non abbiano riportato sconfitte.

In Coppa Italia ha potuto fare affidamento su Ekong e Haas, autori dei due gol segnati contro i granata. In particolare, il 22enne di origini nigeriane è stato recentemente convocato anche dalla Nazionale svedese Under 21. Oggi entrambi, però, non dovrebbero essere della partita.

Ecco, quindi le probabili formazioni della partita del primo pomeriggio di oggi.

Lazio-Empoli, le probabili formazioni last-minute

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
Allenatore: Baroni.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo.
Allenatore: D’Aversa.

Serie A

Serie A impossibile: record di esoneri in Europa

Pubblicato

il

Roma, Juric

Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun campionato europeo ha questi numeri

La dodicesima giornata di Serie A ha visto due nuovi esoneri: Luca Gotti ha perso il posto di allenatore al Lecce, ultimo in classifica, e domenica sera è arrivato anche l’addio di Ivan Juric alla Roma.

Questo è il secondo cambio di allenatore della stagione per la Roma, che ora si troverà a scegliere il terzo tecnico dopo aver già esonerato Daniele De Rossi a inizio campionato.

Nonostante il forte sostegno dei tifosi, il ritorno di De Rossi sembra decisamente improbabile: è noto che Ghisolfi spinga per il ritorno dell’ex tecnico, mentre i Friedkin sono contrari a questa possibilità.

Serie A, la situazione esoneri

Con 3 esoneri in appena 12 giornate, la Serie A ha il maggior numero di cambi in panchina tra i principali campionati europei, che includono Bundesliga, Ligue 1, LaLiga e Premier League.

Ecco la situazione nei top campionati europei:

Serie A: 3 esoneri (due volte la Roma e il Lecce)
Ligue 1: 2 esoneri (il Rennes e il Montpellier)
Bundesliga: 1 esonero (il Bochum)
Liga: 1 esonero (il Las Palmas)
Premier League: 1 esonero (il Manchester United)

Continua a leggere

Serie A

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio per 1-1 contro l’Empoli.

Terzultimo posto in classifica con 9 punti e ben 21 gol subiti in 12 partite: questo il bilancio di Luca Gotti alla guida del Lecce in questo avvio di stagione. La società ha voluto dare uno scossone all’ambiente e alla squadra e ha ritenuto opportuno cambiare allenatore per risalire la classifica.

Lecce, ufficiale la firma di Giampaolo: la nota del club

Il Lecce ha annunciato il suo nuovo tecnico. Di seguito la nota del club: “L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza“.

Formeranno lo staff tecnico a disposizione di mister Giampaolo:

  • Allenatore in seconda Francesco Conti
  • Collaboratore Tecnico Fabio Micarelli
  • Preparatore Atletico Samuele Melotto
  • Peparatore Atletico – recupero infortunati Giovanni De Luca (confermato)
  • Preparatori dei Portieri Raffaele Clemente (confermato)
  • Preparatori dei Portieri Luigi Sassanelli (confermato)
  • Match Analyst Alcide Di Salvatore
  • Match Analyst Simone Greco (confermato)

Lecce, Corvino - Giampaolo

La ripresa della preparazione, così come già programmato, è fissata per domani pomeriggio al Via del Mare.
Mister Giampaolo sarà presentato alla stampa domani mattina alle ore 10:00 dal Presidente Saverio Sticchi Damiani, dal Responsabile dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare“.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Dagospia pizzica i Friedkin. Vicino alla Capitale

Pubblicato

il

Rom, Friedkin

Mentre la nave della Roma rischia di affondare, i proprietari del club si eclissano da Trigoria e dall’Olimpico. Ma restano nelle vicinanze.

La Roma è nel caos. “Nave sanza nocchiero in gran tempesta”, ormai priva anche di un allenatore d’emergenza come Ivan Juric, paga le conseguenze dell’ennesima partita fallimentare. Per di più in casa, davanti a un pubblico che manifesta come può il proprio dissenso, soprattutto nei confronti della società.

Società che però, all’Olimpico, non si fa vedere, lasciando solo il direttore sportivo Florent Ghisolfi a rispondere alle incalzanti domande della stampa in modo polite ma del tutto insoddisfacente. Ma dalla Capitale non si tiene tanto lontano.

Roma, dove sono i Friedkin?

Stando a quanto riportato da Dagospia, i proprietari del club giallorosso si tengono a debita distanza esponendosi a un clima ben più salubre dei measmi velenosi che si respirano a Roma da qualche settimana a questa parte.

Il clima sarebbe quello del litorale laziale di Ladispoli, cittadina costiera a soli 30 minuti da Roma San Pietro, nella quale i Friedkin cercano un po’ di privacy. Pare che alloggino in un lussuoso albergo che li ha ospitati anche quando tutto è iniziato: La posta vecchia, con affaccio sul mare.

Da Trigoria smentiscono la presenza della dirigenza in Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Juventus, un giovane del Lille ha stregato Giuntoli

Visualizzazioni: 4 La Juventus ha sempre un occhio puntato sul mercato. Durante la sfida contro il Lille, un giovane francese...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A11 minuti fa

Serie A impossibile: record di esoneri in Europa

Visualizzazioni: 21 Dopo l’ultimo esonero in casa Roma, in Serie A è record stagionale per esoneri a livello europeo. Nessun...

Lecce Lecce
Serie A18 minuti fa

Lecce, UFFICIALE: Marco Giampaolo è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 97 Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Giampaolo, che sostituisce Luca Gotti: esonerato dopo il pareggio...

Salernitana-Cesena Salernitana-Cesena
Serie B21 minuti fa

Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 12 Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è...

Milan Milan
Notizie31 minuti fa

Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?

Visualizzazioni: 251 Milan, la pausa per le Nazionali servirà per rimettere a posto le idee del tecnico rossonero. Il portoghese...

Rom, Friedkin Rom, Friedkin
Serie A40 minuti fa

Roma, Dagospia pizzica i Friedkin. Vicino alla Capitale

Visualizzazioni: 195 Mentre la nave della Roma rischia di affondare, i proprietari del club si eclissano da Trigoria e dall’Olimpico....

Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Kean demolisce la difesa: i piani per gennaio

Visualizzazioni: 242 L’Hellas Verona esce con le ossa rotte anche da Firenze. L’ex Kean sigla una tripletta e condanna alla...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Serie A, la classifica aggiornata per ricavi da stadio

Visualizzazioni: 213 Al termine della 12esima giornata di Serie A si tirano le somme sulla classifica per riempimento degli stadi...

Serie B1 ora fa

Brescia, Maran recupera terreno: la squadra è con lui

Visualizzazioni: 32 Si allontana l’ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime ore è attesa...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, scelto il sostituto di Gotti: oggi la firma

Visualizzazioni: 29 Dopo l’esonero di Gotti, il Lecce si prepara a scrivere nuove pagine della propria storia. La società ha...

Le Squadre

le più cliccate