Calciomercato
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
Milan, ci sono arrivate ieri alcune indiscrezioni clamorose in merito al prossimo assetto rossonero alla voce attaccante. Vediamole insieme qui di seguito nel dettaglio.
L’attuale gioco di Paulo Fonseca prevede e prevederà l’utilizzo di due punte. Il tecnico portoghese infatti non vuole dismettere un modulo che gli sta portando punti e bel gioco, tanto che il suo moderno 4-4-2 o 4-2-4, dipende dalle interpretazioni, sarà proposto praticamente sempre.
Per farlo, non bisognerà augurare lunga vita a Morata ed Abraham, ma occorrerà una rosa adeguata alla voce attaccanti. E sappiamo che Luka Jovic, finito all’ultimo posto nelle erarchie, ad oggi non rappresenta la soluzione ideale per Fonseca e per la dirigenza. Egli stesso avrebbe manifestato un certo mal di pancia di fronte ad una situazione che non lo vede praticamente mai in campo.
A gennaio si proverà quindi a cedere Jovic o in prestito o a titolo definitivo, ovviamente si preferirebbe la seconda opzione, per far posto ad un altro attaccante. Primo nome sulla lista dei desideri è Nico Paz, calciatore spagnolo naturalizzato argentino in forza al Como. Il club ha infatti acquistato il classe 2004 in estate pagandolo 6 milioni di euro e riservando una clausola di recompra a favore del Real Madrid del 50%.
Secondo nome, ma la vediamo più difficile, Jonathan David, attaccante del Lille in scadenza di contratto nel giugno 2025. Il club francese difficilmente lo cederà in inverno, tuttavia per non perderlo a zero sei mesi dopo potrebbe intavolare qualche discorso coi rossoneri.
Calciomercato
Lecce, doppio colpo in porto: i dettagli
Il Lecce chiude per Fofana mentre Gandelman è pronto per le visite mediche: nuovi rinforzi in arrivo per la squadra salentina.
Lecce: accordo raggiunto per Fofana
Il Lecce ha ufficializzato l’accordo con Fofana nella notte, segnando un passo importante nella strategia di rafforzamento della rosa. L’annuncio è stato dato direttamente dall’account ufficiale del club su X, sottolineando l’importanza di questo nuovo innesto per la squadra. Fofana porta con sé esperienza e dinamismo, caratteristiche essenziali per affrontare i prossimi impegni di campionato.
Visite mediche per Gandelman
Nel frattempo, Gandelman è atterrato in Italia ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche previste per oggi. Il suo arrivo rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa. Il Lecce punta a non lasciare nulla al caso nella finestra di calciomercato invernale, dimostrando un’attività proattiva per migliorare la qualità del gruppo.

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @OfficialUSLecce, nella notte è stato raggiunto l’accordo per Fofana. Intanto, Gandelman è arrivato in Italia e in giornata svolgerà le visite mediche.
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 9, 2026
Calciomercato
Juventus, Galatasaray su Koopmeiners: l’offerta convince?
Juventus – In Turchia si continua a parlare di un forte interesse per l’olandese. Comolli ha però già preso la sua decisione su mister 60 milioni.
Dalla Turchia rimbalza una voce di mercato che coinvolge da vicino la Juventus e Teun Koopmeiners. Secondo quanto riportato da Fanatik, portale turco considerato affidabile, il Galatasaray avrebbe messo nel mirino il centrocampista olandese per rinforzare la rosa già nel mercato di gennaio.
Il club di Istanbul è infatti alla ricerca di un nuovo innesto in mezzo al campo, soprattutto dopo il rallentamento della trattativa con l’Inter per Davide Frattesi, arenatasi sulle condizioni dell’obbligo di riscatto. Da qui l’idea Koopmeiners, profilo ritenuto ideale per qualità ed esperienza internazionale.
Juventus, a quanto lo vendi Koop?
La proposta del Galatasaray, però, non sembra destinata a scaldare la Juventus. I media turchi parlano di un prestito con diritto di riscatto fissato sotto i 30 milioni di euro, una formula che non garantirebbe l’uscita definitiva del giocatore e soprattutto non rispecchierebbe la valutazione fatta dal club bianconero.

Nonostante Koopmeiners non abbia convinto del tutto dal suo arrivo a Torino, è stato spesso impiegato come titolare da Luciano Spalletti e rappresenta comunque un investimento importante: la Juventus ha speso circa 60 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta un anno e mezzo fa. Per questo motivo, una cessione a gennaio appare improbabile, anche perché la dirigenza valuta il cartellino dell’olandese non meno di 40 milioni.
Il discorso potrebbe però riaprirsi in estate. Il Galatasaray resta alla finestra e potrebbe tornare alla carica con condizioni diverse, mentre la Juventus non esclude una possibile cessione, ma solo alle proprie condizioni. Il futuro di Koopmeiners, insomma, resta un tema caldo sul mercato, ma difficilmente si deciderà a breve.
Calciomercato
Tottenham, colpo dal Santos in chiusura: le cifre
Il Tottenham è vicino a concludere l’acquisto del giovane terzino sinistro Souza dal Santos per 15 milioni di euro dal Santos. Si tratta di un 18enne.
Tottenham, accordo raggiunto con il giocatore e l’agente
Il Tottenham Hotspur sta per finalizzare l’acquisto del promettente terzino sinistro Souza, classe 2008, proveniente dal club brasiliano Santos. Fabrizio Romano ha riportato che il club londinese ha già trovato un’intesa sui termini personali con il giocatore e il suo agente, Bertolucci. L’accordo prevede un compenso di 15 milioni di euro per il trasferimento, ma resta ancora da definire la modalità di pagamento.
Ultimi dettagli da definire
Mentre il Tottenham ha concordato la struttura dell’affare con il Santos, l’unico aspetto ancora in sospeso riguarda i termini di pagamento. La chiusura di questo trasferimento rappresenterebbe un colpo importante per i londinesi, desiderosi di rafforzare il loro reparto difensivo con giovani talenti di prospettiva. I tifosi sono già in fermento per l’arrivo di Souza, che potrebbe diventare un pilastro della squadra nel prossimo futuro.

A general view of the stadium during the UEFA Champions League match Tottenham Hotspur vs Sporting Lisbon at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 26th October 2022
(Photo by Arron Gent/News Images)
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Tottenham are closing in on deal to sign 18 year old left back Souza from Santos.
After the agreement with Souza and his agent Bertolucci on personal terms, #THFC also agree structure of the deal with Santos for €15m.
Final missing detail: payment terms.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 9, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
