I nostri Social

Serie A

Benevento-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle ore 15 allo Stadio Ciro Vigorito c’è Benevento-Bologna. Inzaghi reduce dalla pesante sconfitta con l’Inter affronta la propria ex squadra che invece è reduce dalla larga vittoria interna nel derby emiliano contro il Parma per 4-1. A dirigere l’incontro sarà il signor Simone Sozza della sezione di Seregno.

Indice

Qui Benevento

I sanniti di Super Pippo Inzaghi si presentano con il 4-3-2-1. Lapadula guiderà l’attacco con a supporto Sau e Caprari, anche se potrebbe esserci l’esordio dell’ultimo colpo di mercato Iago Falque. Difesa a quattro con i terzini Letizia e Foulon, mentre Glik farà coppia al centro con Caldirola, tutti a difesa di Montipò. A centrocampo è probabile la conferma di Schiattarella in regia e al suo fianco delle due mezzali Ionita e Hetemaj

Qui Bologna

Mihajlovic oppone il proprio solito schema 4-2-3-1 con Palacio riferimento centrale davanti a Skov Olsen, Soriano e Barrow trequartisti. In mediana davanti alla difesa Schouten e Poli. Linea a quattro con De Silvestri e Dijks che saranno i terzini, invece Danilo e Tomiyasu andranno a comporre la coppia centrale.

Probabili formazioni

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola, Foulon; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Sau, Caprari; Lapadula. Allenatore, Inzaghi.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Poli; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore, Mihajlovic.

Precedenti

I precedenti nella massima serie sono due: in entrambe le occasioni si è imposto il club felsineo, vittoria per 1-0 in Campania e per 3-0 al Dall’Ara.

Dove vederla

Benevento-Bologna è un’esclusiva Sky, trasmessa sul canale 253 del satellite e 484 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguire la gara in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Serie A

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Pubblicato

il

Roma, un'iniziativa per l'ambiente

La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul territorio di Roma Capitale: ecco di che cosa si tratta.

Da oggi, la Roma ha una ragione in più per segnare gol: non i tifosi, non la carriera personale dei giocatori, non il ranking UEFA della squadra o la posizione nella classifica di Serie A.

La ragione è di carattere ambientale: in occasione dell’Earth Day, l’annuale Giornata della Terra, il club giallorosso si propone di piantare tre alberi per ogni gol segnato dalla squadra.

Dove? Nei parchi della Capitale che sono gestiti dall’Ente Roma Natura, come il Parco Regionale Urbano del Pineto che si trova vicino alle mura vaticane.

Di seguito il tweet dell’account giallorosso che annuncia l’iniziativa virtuosa:

Di certo, i tifosi giallorossi si augureranno che il loro club del cuore riesca a piantumare un’intera foresta.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Pubblicato

il

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido per la 34^ giornata di Serie A.

Milan, le parole di Pioli

milan

Di seguito le parole rilasciate dal tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa, relative a varie tematiche del club rossonero e sul match di campionato contro la Juventus, in programma domani alle 18:00.

Nel periodo importante di aprile c’è anche la partita con la Juve...

“Deve essere assolutamente così, anche purtroppo per gli ultimi risultati negativi. Il focus deve essere arrivare secondi. Sono stati 10 giorni difficili”.

Che giorni sono stati?

“È facile, tra virgolette, perché non possiamo fermarci a queste delusioni che abbiamo subito e che abbiamo dato a questi tifosi, quindi per forza dobbiamo avere la voglia, il riscatto, il rimanere compatti e il desiderio di vincere le partite fino a campionato. Soffriamo di queste situazioni, ma abbiamo il dovere di rialzarci”.

Cosa serve domani?

“Dovremo lottare, dare il massimo, come se fosse l’ultima partita: essere concentrati, determinati. Vogliamo difendere il secondo posto”.

L’Inter è più forte?

“Che abbiamo dato tutto sì, ma non sempre siamo riusciti a mettere in campo le nostre qualità. L’Inter è quattro anni che ha la squadra più forte del campionato e ha vinto solo due scudetti.

Noi non l’abbiamo mai avuta, abbiamo vinto un campionato, ma abbiamo dato tutto, pur non riuscendo ad alzare il nostro livello di gioco”.

Che senso hanno queste ultime partite?

“Vogliamo dimostrare chi siamo, che siamo il Milan“.

Come giudica questi 5 anni tra positivo o negativo?

“Non ci sono state vie di mezzo in questi 5 anni, o positivo o negativo. Se potessi cambiare il risultato dei derby darei tutto quello che ho, ma non si può più fare. Io per primo devo avere le spalle larghe. È stato un dolore forte vedere gli avversari festeggiare”.

Chi sarà capitano domani?

“Domani sarà capitano Leao”.

È mancato l’equilibrio?

“Aspettiamo la fine del campionato”.

Qual è stato il punto debole del Milan?

“La cosa più evidente è stata l’uscita dall’Europa League, poi quel mese in cui abbiamo preso il distacco dall’Inter. L’Inter è più forte, è stata più continua, più solida. Non siamo stati comunque gli unici a non tenere il passo”.

Cosa vi sta dando Ibra?

Zlatan era qui ieri e l’altro ieri, è sempre vicino a noi, ci dà il sostegno per superare il momento negativo. Siamo insieme e insieme cerchiamo di superare il momento difficile”.

Milan pronto per gestire il dopo tempesta?

“Deve, se vuoi essere ad alto livello devi”.

Perché non sei venuto in conferenza lunedì?

“Non ho voluto non fare la conferenza, ma è stata una scelta della società. Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, altrimenti stavo in silenzio stampa fino a fine stagione”.

Qual era la sua priorità prima del derby?

“La priorità era cercare di essere compatti in fase difensiva, quindi le scelte sono state orientate lì. Il piano ha funzionato fino ad un certo punto, poi quando subisci gol su corner li metti nelle condizioni di fare bene ciò che sanno fare bene”.

Cosa manca a Okafor e Chukwueze per essere titolari?

Okafor e Chukwueze stanno bene, poi tocca a me fare le scelte”.

Che ruolo ha Ibra?

“Credo siano scelte che dovrà fare il club. Sul carisma e le qualità tecniche e umane di Ibra non devo certo essere io il suo sponsor. Non so che ruolo avrà Ibra, ma Ibra ama il Milan e prenderà le decisioni migliori per il Club”.

Perché Adli titolare nel derby?
Bennacer secondo me non è al 100% della condizione fisica, Adli in fase difensiva è quello più affidabile”.

 Inzaghi ha fatto i complimenti al Milan dicendo che saranno validissimi avversari anche l’anno prossimo: può essere così?

“Fa onore a Inzaghi, anche se è più facile fare i complimenti quando vinci. L’anno scorso l’Inter ha preso tanti punti dal Napoli, poi le stagioni si azzerano e l’Inter quest’anno ha vinto lo Scudetto. Le cose cambiano”.

Cosa è mancato?
“Gli avversari sono stati molto bravi a sfruttare il nostro primo errore”.

Visto che c’è l’Inter davanti viene sminuito il Milan?

“Credo che sia stato un errore non sottolineare il cammino in Champions l’anno scorso, non so da cosa sia dipeso… Però è inutile nasconderlo:

il fatto che a vincere lo Scudetto e ad eliminarci sia stata l’Inter è tutto ciò che fa la differenza nel nostro ambiente. Quando vinceva la Juve e il Milan arrivava quinto-sesto tutto ok, ora che c’è l’Inter tutto viene rimarcato di più”.

Cosa teme la Juve?

“Squadra solida, che può giocare la giocata in qualsiasi momento con gli attaccanti forti che ha e le palle inattive”.

Farà turnover?

“In questo momento non sto pensando a far giocare gente per l’anno prossimo, a meno che nelle prossime giornate il secondo posto non sia assicurato”.

Come motiverà la squadra?

“È semplice: tocca a noi dimostrare che possiamo finire bene la stagione. Se pensiamo di affrontare le prossime partite senza stimoli sarebbe un grave errore: conosco i miei giocatori e so che non lo commetteranno”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Pubblicato

il

Roma, Smalling

L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è uscito anzitempo nonostante la partita corta.

Roma, Smalling salta il Napoli

Ennesimo grattacapo per De Rossi che perde un altro tassello del reparto difensivo. Dopo N’Dicka anche l’ex Manchester United dovrà saltare la sfida del Maradona contro i partenopei a causa di un infortunio.

Frosinone-Roma, Smalling

Il giocatore è uscito durante il recupero con l’Udinese toccandosi la zona inguinale, il che fa intendere un guaio di tipo muscolare. Dunque, contro Calzona è probabile una mini rivoluzione che vedrà protagonista il match winner della gara del Bluenergy stadium ovvero Bryan Cristante.

Infatti, pur mantenendo la solita linea a 4, il centrocampista italiano sarà con tutta probabilità arretrato al fianco di Mancini con Bove pronto a occupare il posto di mezz’ala lasciato libero dal compagno.

I giallorossi faranno di tutto per portare a casa altri punti in un match molto delicato in chiave europea.

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolom Bryan Cristante of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, un'iniziativa per l'ambiente Roma, un'iniziativa per l'ambiente
Serie A2 minuti fa

Roma, ecco l’iniziativa virtuosa in occasione dell’Earth Day

Visualizzazioni: 25 La Roma per l’ambiente: in occasione dell’Earth Day, il club giallorosso lancia un’iniziativa per la salvaguardia ambientale sul...

tv tv
Premier League21 minuti fa

Premier League, giocati i recuperi del 29° turno: risultati e classifica aggiornata

Visualizzazioni: 193 Ieri si è conclusa la tre giorni di recuperi inerenti il 29° turno di Premier League che aveva...

Serie A42 minuti fa

Milan, Pioli: “Soffriamo per le delusioni, dobbiamo dimostrare di poter finire bene la stagione”

Visualizzazioni: 408 L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus valido...

Serie B52 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 35esima giornata

Visualizzazioni: 259 Serie B, partirà questa sera la giornata numero 35 della serie B. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

Roma, Smalling Roma, Smalling
Serie A1 ora fa

Roma, altro stop per Smalling: De Rossi in emergenza

Visualizzazioni: 314 L’unica nota stonata della serata di Udine è il nuovo infortunio di Chris Smalling. Il difensore inglese è...

Serie A1 ora fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 644 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 34°giornata che...

Notizie2 ore fa

Milan, primi contrasti con Calabria: la dirigenza non ci sta

Visualizzazioni: 846 Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto alcuni giorni fa di piccoli dissapori tra il capitano rossonero e la dirigenza...

Ligue 12 ore fa

In Ligue 1 abbiamo visto il peggior arbitraggio dell’anno

Visualizzazioni: 253 Marsiglia-Nizza, derby del mediterraneo valido per la 29giornata della Ligue 1, passerà alle cronache per un arbitraggio “surreale”....

Notizie2 ore fa

Clamoroso Milan, per Repubblica Cardinale non è il proprietario

Visualizzazioni: 1.031 Clamoroso Milan, andremo qui di seguito a esporre i fatti secondo l’analisi effettuata questa mattina da Repubblica. Qui di seguito...

Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, petizione shock dei tifosi: “Vogliamo Tuchel”

Visualizzazioni: 275 Scoppia il caos in casa Bayern Monaco. I tifosi si ribellano all’addio forzato di Tuchel e vogliono trattenerlo...

Le Squadre

le più cliccate