I nostri Social

Serie A

La cura Iachini funziona: al San Paolo è una Viola shocking!

Pubblicato

il

La Fiorentina con una prova superlativa, perfetta sbanca il San Paolo e mette nei guai il Napoli, ora raggiunto a 24 punti. Una Fiorentina decisa, vogliosa, determinata, tiene la barra dritta per tutta la gara, difende e attacca con più uomini. Iachini sembra aver dato un’amalgama di squadra vera, dove tutti corrono e si aiutano a vicenda. A guardare gli undici ragazzi viola sembra i gemelli belli, vigorosi, rispetto a quelli mosci di qualche giornata fa. Se ad uno spirito di squadra ritrovato aggiungiamo alcune perle di giocatori come Chiesa, Castrovilli, il futuro può essere più roseo rispetto a quello intravisto a fine 2019. Una Fiorentina mai veramente in difficoltà davanti ad un Napoli che sta vivendo dal punto di vista tecnico un periodo difficilissimo, i viola tengono il controllo limitando al minimo indispensabile le sfuriate partenopee, riversandosi appena possibile in attacco, segnando due grandi reti su azioni spettacolari con Chiesa e Vlahovic, una per tempo, andando vicino a segnarne altre.

Le pagelle viola

Dragowski 6,5 – Ordinaria amministrazione, a parte un gran parata su Milik sullo 0-0. Poi è fortunata sul palo di Insigne, ma mostra sicurezza.

Milenkovic 7 – Sul centro desta è un muro su cui sbatto Insigne e compagni, dopo una manciata di minuti potrebbe trovare il gol.
Pezzella 6,5 – Sul periodo di alti e bassi, il capitano trova una serata “up”, non passa nulla.
Caceres 6,5 – Nel primo tempo, insieme a Dalbert, soffre le imbucate di Callejon, ma non molla ed esce con slancio vincitore.
Lirola 7 – Bentornato al ragazzo spagnolo, dopo essere stato decisivo in Coppa, produce un’altra grande prestazione. Assist sul raddoppio viola.
Benassi 7 – Nascosto da Montella, rispolverato e lucidato da Iachini. Ora, anche se non segna, è presente ovunque.
Pulgar 6,5 – Il cileno sta tornando, prova d’intelligenza tattica superiore, sempre pronto ad aiutare i compagni e lucido in regia.
Castrovilli 7,5 – Straordinaria prestazione. Recupera, riparte e imbambola gli avversari con giocate sublimi. Per novanta minuti.
Dalbert 6 – Con Caceres soffre nel primo tempo Callejon, Iachini gli chiede più copertura e lui esegue. (dall’87’ Ceccherini s.v.).
Chiesa 7,5 – Il golden boy viola è tornato: corsa, disponibilità e tecnica. Produce un gol e un quasi assist per il raddoppio (dal 78′ Sottil s.v.).
Cutrone 6,5 – Una punta vera, quella che la Viola non aveva. Una spina nel fianco napoletano. Sente la porta, avrebbe trovato un gran gol che però il Var annulla. (dal 68′ Vlahovic 7 – La rete vale il prezzo del biglietto, straordinaria).

Serie A

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Pubblicato

il

Inter-Calhanoglu

L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro

La vittoria in casa contro il Torino è arrivata al termine di una gara che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni. La doppietta di Hakan Clahanoglu ha reso vano qualsiasi tentativo dei granata per mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri. Il centrocampista turco si è preso la sua rivincita contro la sponda rossonera di Milano e conclude un mese di aprile in grande spolvero. Il momento d’oro per il centrocampista è cominciato a fine marzo quando segnò il gol della bandiera nel 6 a 1 rimediato dalla sua Tirchia contro l’Austria. Il rientro in Italia è stato magico con la rete contro l’Udinese e quella contro il Cagliari. La doppietta contro il Toro è stata la chiusura perfetta di un cerchio.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano. Fissata la data di Atalanta-Roma.

Serie A, il programma della 36° giornata

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della giornata n°36 di Serie A. Ecco il programma completo:

  • Venerdì 10/05/2024 20.45 FROSINONE−INTER trasmessa su DAZN
  • Sabato 11/05/2024 18.00 NAPOLI−BOLOGNA trasmessa su DAZN
  • Sabato 11/05/2024 20.45 MILAN−CAGLIARI trasmessa su DAZN/SKY
milan, Europa League

Rafael Leao of Ac Milan during the Uefa Champions League match beetween Ac Milan and the Paris Saint-Germain.

  • Domenica 12/05/2024 2.30 LAZIO−EMPOLI trasmessa su DAZN/SKY
  • Domenica 12/05/2024 15.00 GENOA−SASSUOLO trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 15.00 HELLAS VERONA−TORINO trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 18.00 JUVENTUS−SALERNITANA trasmessa su DAZN
  • Domenica 12/05/2024 20.45 ATALANTA−ROMA trasmessa su DAZN
Serie A

Rome, Italy 17.03.2024: Pedro Obiang of Sassuolom Bryan Cristante of Roma during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs US Sassuolo Calcio at Olympic Stadium in Rome.

  • Lunedì 13/05/2024 18.30 LECCE−UDINESE trasmessa su DAZN
  • Lunedì 13/05/2024 20.45 FIORENTINA−MONZA trasmessa su DAZN/SKY

Sorpresa che riguarda AtalantaRoma che è stata fissata domenica 12 maggio anziché il 13 maggio come richiesto dalla società giallorossa nella giornata di oggi. Lunedì si giocherà invece la delicata sfida salvezza tra Lecce Udinese mentre il big match in chiave europea Napoli-Bologna alzerà il sipario sabato 11 alle 18.

Continua a leggere

Serie A

Torino, stringere i denti per il futuro

Pubblicato

il

Torino, Juric

La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare

La sconfitta contro l’Inter ha messo in luce tutti i difetti della squadra guidata da Ivan Juric. I granata hanno tutte le carte in regola per provare a costruire un progetto ambizioso e tornare tra le grandi del calcio italiano. L’ultimo periodo, però, non è stato tra i più floridi. La vittoria più recente è del 30 marzo quando la rete di Sanabria ha regalato i tre punti contro il Monza; da allora due pareggi e due sconfitte, troppo poco per chi ambisce a rientrare nel calcio europeo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 minuti fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 5 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A22 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 287 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 132 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 244 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A52 minuti fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 192 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 446 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato1 ora fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 390 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 391 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 226 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga2 ore fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 225 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League3 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Visualizzazioni: 251 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Le Squadre

le più cliccate