I nostri Social

Premier League

Rodri ricorda il gol in finale: “Un grande momento d’orgoglio. Alla fine è stata una liberazione.”

Pubblicato

il

RODRI

Il centrocampista del Manchester City Rodri ha ripercorso le emozioni dell’ultima finale di Champions League ai microfoni di France Football.

Le parole di Rodri

“Il cal­cio a que­sto livello ti espone in modo straor­di­na­rio, ancora di più in tali cir­co­stanze. È stata la prima Cham­pions Lea­gue del Man­che­ster City, a rag­giun­gere uno sto­rico tre­ble. Un momento di orgo­glio incre­di­bile, per me e la mia fami­glia. Ho ripen­sato a tutto il mio viag­gio, agli sforzi fatti per arri­vare a que­sto momento. E soprat­tutto, è una sen­sa­zione incre­di­bile capire che ho avuto un impatto sulla vita dei soste­ni­tori della città in tutto il mondo.

Ricordo la durezza della par­tita, che è stata bloc­cata, la situa­zione in cui ricevo la palla con la sen­sa­zione che ci sia una fore­sta di gio­ca­tori in un pic­colo spa­zio, que­sto tiro che parte per­fet­ta­mente e fini­sce in rete, lo sprint più veloce della mia vita per andare a festeg­giare vicino al corner, e la frase che dico subito ai miei com­pa­gni che sono venuti a festeg­giare con me: “Ragazzi, altri venti minuti! Venti minuti! “Per­ché non è stato fatto nulla in quel momento. Abbiamo sof­ferto fino agli ultimi secondi.”

Sul successo finale: “È stato così speciale, così grande al fischio finale. Soprat­tutto, ho sen­tito la libe­ra­zione. Per­ché il club ha lot­tato per que­sto momento per così tanto tempo, arrivandoci molto vicino molto spesso. E per­ché anch’io ho lot­tato tutta la vita per vivere que­sto momento. Mi vedo sul prato lasciar andare e pian­gere. Per­ché, in quel momento, il cer­vello si ferma e le emo­zioni pren­dono il soprav­vento, non c’è più con­trollo. Capiamo che è al di là di noi, è anche al di là della squa­dra e del club, è un momento per i milioni di fan in tutto il pia­neta. È oltre la com­pren­sione. Ecco per­ché siamo sopraf­fatti dalle emo­zioni.”

Premier League

Manchester City, Haaland: “Futuro lontano da qui? Dico che…”

Pubblicato

il

Manchester City, Erling Haaland

L’attaccante del Manchester City Erling Haaland ha parlato ai microfoni di TV2 in merito al proprio futuro. Di seguito quanto detto dal norvegese.

Le sue parole

“Ho trascorso due anni fantastici e me ne restano altri tre. Questo è davvero tutto quello che posso dire. Ci sono trattative in corso? Questo è tutto quello che posso dire, quello che ho appena detto.”

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, è pronta la lista degli addii

Pubblicato

il

Liverpool

Stamattina, il Liverpool ha pubblicato sul proprio sito e sui social la lista dei giocatori destinati a partire, tra giovanissimi ed esperti.

Finita la stagione 2023-2024, il Liverpool ha presentato la lista dei giocatori confermati in Premier League dopo la fine della stagione 2023-24, con la conferma della partenza di diversi veterani e dell’Academy.

Liverpool, gli addii senior

La lista conferma alcune partenze annunciate: Joel Matip e Thiago Alcantara lasceranno i Reds alla scadenza dei loro contratti quest’estate, rispettivamente dopo 8 e 4 anni con il club.

Il difensore centrale Matip ha superato le 200 presenze durante il suo periodo nel Merseyside, segnando 11 gol e conquistando 7 titoli – tra cui la Champions League e la Premier League.

Dal suo arrivo dal Bayern Monaco nel 2020, Alcantara ha giocato 98 partite dal suo arrivo, vincendo la Emirates FA Cup e il FA Community Shield.

Il laureato dell’Academy Adam Lewis, che ha trascorso le ultime due stagioni in prestito al Newport County, dirà addio al termine del suo contratto. Cresciuto nei ranghi giovanili dei Reds, ha debuttato a livello senior giocando l’intera partita di FA Cup contro lo Shrewsbury Town nel febbraio 2020.

Un altro addio sarà quello di Melkamu Frauendorf: il centrocampista offensivo è stato un punto di riferimento per gli U18 e gli U21 e ha giocato due volte a livello senior nell’arco di 4 anni passati al Liverpool.

Andrà via anche Mateusz Musialowski, apparso la prima volta come senior da sostituto contro lo Sparta Praga lo scorso marzo. Il polacco è arrivato al club nell’estate del 2020.

Gli addii dei giocatori dell’Academy

Lasceranno anche alcuni giocatori del Liverpool Academy. Nella lista ci sono Nathan Giblin, Francis Gyimah, Luke Hewitson, Niall Osborne e Cody Pennington lasceranno i Reds alla scadenza dei loro contratti.

Sono state fatte offerte di contratto al portiere senior Adrian – che ha fatto 26 apparizioni dal suo arrivo al club nell’agosto 2019 – e ai portieri dell’Academy Jacob Poytress e Reece Trueman.

Il club ha ringraziato tutti i giocatori per il contributo dato al club, augurandogli il meglio per la loro carriera futura.

Continua a leggere

Premier League

Estero, la F.A vuole squalificare a vita Paquetà

Pubblicato

il

Estero, Lucas Paquetà, centrocampista offensivo classe 97′, in questa stagione con la maglia del West Ham ha collezionato 43 presenze con 8 gol.

Arrivato a Londra nell’estate 2022 per 43 milioni di euro dal Lione, dal suo approdo nella capitale inglese si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata prima da Moyes e adesso da Lopetegui.

Oltre all’ambito calcistico, l’ex centrocampista del Milan ha fatto parlare di sé per una presunta combine nelle scommesse riguardanti alcuni tentativi di ammonizioni nella Premier League 22-23.

Estero, la F.A vuole squalificare a vita Paquetà

Paquetà

Secondo The Sun, la federazione inglese avrebbe richiesto (in caso di colpevolezza di Paquetà) la squalifica a vita e quindi la conclusione della sua carriera (quantomeno quella oltremanica) calcistica.

L’accusa afferma che 60 persone avrebbero giocato (con potenziali vincite di 100mila sterline) il cartellino giallo in una di queste quattro partite: Leeds, Aston Villa, Leicester City e Bournemouth.

Dal ritiro della nazionale brasiliana l’ex centrocampista del Milan si reputa sereno e disponibile nel collaborare con la federazione per affermare la propria innocenza, con la speranza di poter continuare a giocare in Premier League nelle prossime stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A8 minuti fa

Hellas Verona, non solo Zanetti: contatti con l’ex Udinese

Visualizzazioni: 28 Continua il casting per la panchina dell’Hellas Verona. Nelle ultime ore il nome più caldo è quello di...

Calciomercato28 minuti fa

Bologna, occhi sul fantasista del Verona: i dettagli

Visualizzazioni: 68 Annunciato Italiano, il Bologna di Sartori comincia il lavoro per preparare la prossima stagione e la Champions League....

juventus juventus
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, Chiesa alla porta: spunta un’ipotesi

Visualizzazioni: 147 Arrivano conferme sul fatto che Federico Chiesa abbia molte probabilità di lasciare la Juventus. Spunta un’ipotesi che sembra...

Vanoli, Torino Vanoli, Torino
Calciomercato48 minuti fa

Torino, trovato l’accordo con il Venezia per Vanoli: i dettagli

Visualizzazioni: 80 Il Torino è vicino ad annunciare il nuovo allenatore del club granata. Trovato l’accordo con i dirigenti del...

Notizie58 minuti fa

Milan, questione di giorni: fumata bianca Camarda

Visualizzazioni: 130 Milan, una bellissima notizia per i tifosi rossoneri i quali hanno avuto modo di vedere la crescita del...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, tutti vogliono Miretti: la situazione

Visualizzazioni: 146 In casa Juventus è tempo di rivoluzioni, ma prima di fare mercato sarà necessario vendere e fare cassa....

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna, per la difesa spunta un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 426 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna, per potenziare la squadra in vista della prossima stagione, avrebbe...

Calciomercato2 ore fa

Manchester City, gli occhi delle big sull’argentino

Visualizzazioni: 101 Diversi top club europei hanno messo gli occhi sul gioiello argentino del Manchester City. Guardiola non ha intenzione...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, prima richiesta di Conte: 30 milioni per l’esterno

Visualizzazioni: 217 Non perde tempo Antonio Conte, che nemmeno 24 ore dopo l’annuncio della firma con il Napoli, ha già...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, niente rinnovo: un titolare via a parametro zero?

Visualizzazioni: 170 In casa Juventus si lavora per tornare al top, nell’attesa dell’ufficialità di Thiago Motta. Ma non è tutto...

Le Squadre

le più cliccate