I nostri Social

Calciomercato

Juventus, niente rinnovo: un titolare via a parametro zero?

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

In casa Juventus si lavora per tornare al top, nell’attesa dell’ufficialità di Thiago Motta. Ma non è tutto rose e fiori: c’è da risolvere una questione 

Indice

Thiago Motta e la nuova Juventus

Non basta certo una Coppa Italia per ritenersi soddisfatti di una stagione. Non alla Juventus, almeno. Per questo Giuntoli è al lavoro si diversi fronti per far tornare grande la Vecchia Signora. E per un Thiago Motta che arriva, in panchina per sostituire l’esonerato Max Allegri, qualcun altro deve partire. E c’è una situazione complicata da risolvere.

Calciomercato, Szczesny non rinnova

Calafiori e Koopmeiners sono i primi della lista. Ma non sarà solo un calciomercato in entrata. Per le uscite, quello del portiere polacco è il primo nome della lista. E non parliamo delle uscite in campo, tipiche di un portiere del suo calibro. Il giocatore non vuole rinnovare il suo contratto. Ma quello di perderlo a zero a fine stagione non è un rischio che la Juventus può correre. Quindi, sarà lui il sacrificabile?

juventus

Wojciech Szczesny

La proposta di rinnovo della Juventus

La Juve ha offerto a Szczesny un prolungamento per altri due anni. Ma il giocatore ha rifiutato. Oggi percepisce 6,5 milioni netti a stagione, oltre 12 lordi. Il club ha proposto di spalmare quest’ingaggio ma ha ottenuto un secco no dal giocatore, che chiede di onorare il contratto attuale che, però, scadrà nel 2025.

Le possibili destinazioni di Szczesny

Se non sarà più a Torino, il futuro del portiere potrebbe parlare arabo. A oggi, il portiere ha rispedito al mittente le richieste dall’Arabia, e potrebbe attendere fine stagione per accasarsi, a parametro zero, negli Stati Uniti. Questa sarebbe una destinazione che gradirebbe per concludere la sua carriera. Ma cosa ci guadagnerebbe la Juventus? Nulla, in questo caso. Ecco la grana che Giuntoli deve riuscire a risolvere quanto prima. E solo un interesse dalla Premier League potrebbe far cambiare idea a Szczesny, che permetterebbe ai bianconeri di monetizzare e accumulare un buon tesoretto per il mercato in entrata.

Calciomercato

Fofana: diversi club su di lui

Pubblicato

il

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni

 Youssouf Fofana, molto probabilmente in estate lascerà il Monaco, club che ne detiene il cartellino. Ci sono molti clu interessati.

Indice

Il talento cresciuto in patria

Juventus

Youssouf Fofana con la maglia del Monaco

Youssouf Fofana, è un centrocampista centrale classe 1999, nato in Francia. E’ nella sua città natale, Parigi, che inizia dare i primi calci ad un pallone, nell’ Espérance Paris all’ età di 6 anni. Con il passare degli anni arrivano le prime esperienze da professionista, passa nelle giovanili dello Strasburgo per poi esordire in prima squadra nel 2017.

L’ esperienza allo Strasburgo dove in 30 presenze riesce a segnare anche 3 reti, gli regala le prime convocazioni con la Nazionale Francese under 18.

Fofana diventa presto un titolare indiscusso del centrocampo dello Strasburgo, segnando una rete contro quella diventata dopo un anno la sua squadra attuale: il Monaco. Con la maglia biancorossa, si conferma essere un perno fondamentale a cui affidare la cabina di regia.

Juventus calciomercato

Youssouf Fofana

Prestazioni che mettono in risalto le sue qualità che ben presto lo porteranno in Nazionale maggiore. Nei mondiali in Qatar 2022, in Finale entra al 96° del tempo supplementare, partita finita 7-5 d.c.r in favore dell’ Argentina.

Il suo talento cristallino fa gola a diverse squadre.

Fofana lascia il Monaco?

Non è un segreto che il ragazzo voglia fare passi avanti in carriera, lui stesso lo ha dichiarato dal ritiro svolto dalla Francia a Clairefontaine : “Ho ancora un anno di contratto. Ho parlato del mio futuro con i dirigenti, non è un segreto. Abbiamo un accordo per fare questo passo successivo. Se non dovesse accadere, resterò al Monaco per il resto della stagione”

Tradotto: se arrivano offerte allettanti si prenderanno in considerazione, ambo le parti potrebbe essere un’occasione, il Monaco monetizza da una sua eventuale cessione, Fofana arricchirebbe il suo bagaglio professionale.

Quali sono le squadre interessate

Il centrocampista francese fa gola a diverse squadre soprattutto in Europa, se in patria non sembra essere più vivo l’ interesse del Psg, che sta virando su altri profili suggeriti da Luis Enrique, in Inghilterra West Ham e Tottenham sono interessate. Non sono le uniche, anche in Italia, il Milan su tutti è vigile sulla situazione di Fofana per regalare a Fonseca un perno a centrocampo.

La richiesta del Monaco per Fofana

Vista la possibilità di monetizzare, il Monaco cercherà di vendere il suo gioiellino al prezzo più alto possibile, con l’Europeo alle porte che sarà sicuramente una vetrina importante. La richiesta del club Francese dovrebbe aggirarsi ad una cifra vicina ai 30 milioni, che considerando la breve durata del contratto in essere (giugno 2025) è una cifra di tutto rispetto.

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, un calciatore ha detto di no all’Arabia

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato saudita.

Roma, chi è il calciatore

Dybala, Roma

Secondo quanto riportato da Tuttosport, un calciatore giallorosso avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato saudita.

Si tratta del trequartista argentino classe 1993 Paulo Dybala, che in attesa di capire quale sarà il suo futuro ha comunque chiuse le porte ai club arabi.

Il calciatore ex Juventus avrebbe rifiutato un triennale da 20 milioni a stagione che gli era stato proposto dall’Al-Nassr, club in cui milita il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo.

La situazione resta da monitorare, ma l’unica cosa certa è che se Dybala lascerà la Capitale non sarà per approdare in medio oriente.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Pubblicato

il

Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme della prima Juventus del tecnico leccese.

Michael Folorunsho

Conte ha sempre avuto un’abilità particolare nel valorizzare i suoi giocatori, esaltando le loro qualità e portando alcuni di loro a superare le aspettative.

Uno dei calciatori che potrebbe rivelarsi fondamentale nel centrocampo del tecnico salentino è Michael Folorunsho.

Il giocatore romano, classe 1998, ha avuto una stagione straordinaria con l’Hellas Verona in Serie A, che gli è valsa la convocazione per Euro 2024.

Questa performance ha attirato l’attenzione di Conte, che vede in Folorunsho un potenziale elemento chiave per il suo Napoli.

Folorunsho, noto per la sua capacità di inserimento e la versatilità in campo, potrebbe ricoprire un ruolo simile a quello che Arturo Vidal aveva nella prima Juventus di Conte.

Il cileno era noto per la sua grinta, la capacità di recuperare palloni e le incursioni offensive, caratteristiche che anche Folorunsho possiede.

Il Napoli sta puntando forte sul giocatore e si appresta a rinnovare il suo contratto fino al 2029, segno della fiducia riposta in lui.

Questa mossa non solo garantisce stabilità al centrocampo partenopeo, ma rappresenta anche un investimento strategico per il futuro.

Se Conte riuscirà a tirare fuori il meglio da Folorunsho, come ha fatto in passato con altri giocatori, il Napoli potrebbe avere tra le mani un elemento chiave per puntare in alto in campionato e nelle competizioni europee.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Calciomercato7 minuti fa

Fofana: diversi club su di lui

Visualizzazioni: 34  Youssouf Fofana, molto probabilmente in estate lascerà il Monaco, club che ne detiene il cartellino. Ci sono molti...

Roma Roma
Calciomercato27 minuti fa

Roma, un calciatore ha detto di no all’Arabia

Visualizzazioni: 85 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma avrebbe rifiutato una ricca offerta proveniente dal campionato...

Calciomercato47 minuti fa

Napoli: Conte si ritrova il nuovo Vidal

Visualizzazioni: 166 Il nuovo Napoli di Antonio Conte si preannuncia una squadra affamata e determinata, pronta a seguire le orme...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A59 minuti fa

UFFICIALE, Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus!

Visualizzazioni: 315 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha confermato di aver scelto Thiago Motta come...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, corsa per il centrocampo: idea rossonera?

Visualizzazioni: 669 Calciomercato Fiorentina, la società viola vedrà un sostanzioso cambio di giocatori nella propria rosa in sede di trattative:...

dazn dazn
Serie A1 ora fa

UFFICIALE: Balzaretti non è più il DS dell’Udinese

Visualizzazioni: 393 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Federico Balzaretti non è più il DS dell’Udinese. Si separano così le...

belotti belotti
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina: il punto su acquisti e cessioni

Fiorentina: facciamo il punto sulle prime trattative che riguardano la società gigliata. Sorprese Amrabat e Belotti? Parla il procuratore di...

Monza Monza
Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza

Visualizzazioni: 423 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha confermato che Alessandro Nesta sarà il nuovo...

serie b serie b
Serie C2 ore fa

UFFICIALE: Di Nunno ha venduto il Lecco

Visualizzazioni: 525 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: il presidente del Lecco Di Nunno ha venduto la società lombarda a...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei2 ore fa

Italia: novità a centrocampo per sabato

Visualizzazioni: 467 Allenamento alle 17 per la nazionale di Luciano Spalletti in vista del primo impegno di sabato contro l’Albania,...

Le Squadre

le più cliccate