Serie A
Giuseppe Pompilio a fianco di Giuntoli
E’ ufficiale: contratto depositato, sarà Giuseppe Pompilio il vice di Giuntoli. Di nuovo al suo fianco per aprire un ciclo vincente alla Juventus.

Giuseppe Pompilio
Giuseppe Pompilio: il braccio destro di Giuntoli
I due si conoscono molte bene. Erano insieme già ai tempi del Carpi nell’anno della storica promozione in Serie A: ovvero nel 2014-2015.
Giuseppe Pompilio è originario di Cosenza. Classe 1975, pur laureandosi in diritto non perderà di vista la sua passione per il pallone. Personaggio di fatti molto apprezzato nell ambiente non solo per i risultati, ma anche per l’ aspetto umano. Sono i risultati, però, che nel 2015 fanno squillare il suo telefono: è Aurelio De Laurentis.
ADL vede in Pompilio una figura dinamica e promettente del panorama. A lui è affidato il ruolo di vicedirettore sportivo, con un occhio di riguardo verso i giovani talenti. Il suo direttore sarà Cristiano Giuntoli.
I due sono una coppia perfetta. Pompilio preferisce il lavoro dietro le quinte, ma lo spettacolo è ben che riuscito. Il ciclo “nuovo” e promettente che vede De Laurentis per il suo Napoli si materializza ben presto. E’ la strada verso il Tricolore.
Lo scudetto partenopeo è anche suo

Giuseppe Pompilio
Pompilio, con la sua visione del calcio, riesce ad imprimere i valori giusti per un Napoli in ricostruzione. A Sarri in panchina affiderà, insieme a Giuntoli, le fondamenta che vedranno finalmente il Napoli, guidato poi da Luciano Spalletti, vincere un tricolore da protagonista.
Mario Rui, Di Lorenzo, Kim, Zielinski, Politano, Simeone, e Kvaratskhelia su tutti. Gli acquisti mirati di una dirigenza che è riuscita, dopo 30 anni, a riportare a Napoli un Tricolore che mancava dai tempi del Pipe de Oro.
La Juve che verrà
Anche per la Juventus è tempo di ricostruzione. Dalla panchina (sembra fatta per Thiago Motta) a Giuntoli, nuovo Ds prelevato dal Napoli. Alla Continassa è tempo di rivoluzione. Il binomio tra Pompilio e Giuntoli è assodato. Chissà se già il prossimo anno la Juventus si potrà ricucire addosso il tricolore.
Serie A
Ufficiale: Milan-Como si giocherà a Perth! L’annuncio di Simonelli
Dopo i tanti dubbi e le tante polemiche degli ultimi mesi è arrivata l’ufficialità: Milan-Como si giocherà a Perth. Ad annunciarlo è stato l’AD della Lega Serie A Simoncelli.
Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan, match valevole per la semifinale della Supercoppa italiana che si disputa a Riyadh in Arabia Saudita.
Di seguito ecco le parole di Simonelli, il quale ha confermato che la formazione rossonera giocherà la gara di Serie A contro il Como di Fabregas in Australia. Per la prima volta nella storia dunque una gara del campionato italiano verrà giocato all’estero. L’AD ha comunicato anche la data definitiva del match.

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Como, le parole di Simonelli
“Milan-Como si gioca a Perth come da programma. Collina mi ha dato grandi garanzie sugli arbitri asiatici. Questo ci ha rassicurati ed è una condizione che accetteremo. Quello che era la scoglio l’abbiamo superato. Ieri abbiamo incontrato Infantino. Collina mi ha dato ampie garanzie sugli arbitri. Accetteremo dunque questa condizione. Quello che era lo scoglio, lo abbiamo superato grazie a Collina. Ci saranno arbitri asiatici affidabili”.
L’ha annunciato Ezio Maria Simonelli, presidente della Serie A, ai microfoni di Mediaset a pochi minuti dal calcio d’inizio di Napoli-Milan di Supercoppa italiana.
Serie A
Roma, Dovbyk ancora lavoro a parte in vista della Juventus
Roma in rifinitura a Trigoria verso la sfida con la Juventus: Dovbyk ancora a parte, Gasperini verso la conferma delle scelte viste all’Olimpico.
Oggi la Roma ha svolto a Trigoria la consueta rifinitura prima di partire alla volta di Torino, in vista del match contro la Juventus, in programma domenica sera alle ore 20.45.
I giallorossi, dopo la convincente vittoria contro il Como, si preparano ad affrontare un’altra squadra in lotta per i piazzamenti europei. Con la differenza che la Juventus, giocando davanti al proprio pubblico, vorrà sicuramente compiere un passo importante contro una diretta concorrente come la Roma, attualmente avanti in classifica, così da darsi un ulteriore slancio.
Tuttavia, per la Roma non arrivano buone notizie: oggi a Trigoria Artem Dovbyk non è stato ancora recuperato completamente, ed è stato nuovamente costretto a svolgere un lavoro differenziato, come già accaduto nei giorni scorsi.
Per Gasperini, dunque, sarà difficile attendersi clamorose novità: i giocatori rimasti indisponibili nell’ultima sfida all’Olimpico non dovrebbero tornare a disposizione nemmeno a distanza di una settimana.

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan, Ibrahimovic Jr firma il primo contratto da professionisti
Vincent Zlatan Seger Ibrahimović firma il suo primo contratto da professionista con il Milan ed entra nel Progetto Milan Futuro.
Oggi è un giorno speciale per la famiglia Ibrahimović, dal momento che il secondogenito dell’attuale dirigente rossonero, Vincent Zlatan Seger Ibrahimović, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan.
Attraverso i canali ufficiali, il club di via Aldo Rossi ha comunicato la firma del giovane giocatore, portando così a tre i membri della famiglia Ibrahimović presenti nell’organigramma rossonero, considerando la presenza, oltre al padre, anche del figlio Maximilian, partito insieme alla prima squadra per la trasferta in Arabia
Di seguito il comunicato ufficiale del club:
«AC Milan comunica che Vincent Zlatan Seger Ibrahimović ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Il centrocampista, classe 2008, farà parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti.»

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie2 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato3 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A1 giorno faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
