I nostri Social

Calciomercato

Sassuolo-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo-Lecce è la gara che andrà di scena sabato sera alle 20.45 per il secondo turno di Serie A. Entrambe in cerca dei primi punti.

Il Sassuolo arriva dalla rotonda sconfitta contro la Juventus per 3-0, mentre il Lecce da quella dolorosa contro l’Inter in pieno recupero a Via del Mare. Dionisi e Baroni sono alla ricerca dei primi punti della stagione.

Indice

Qui Sassuolo

Il Sassuolo si affiderà a capitan Berardi fresco di rinnovo fino al 2027, mentre ormai è fatta per il passaggio di Raspadori al Napoli.

Dionisi si affida al collaudato 4-3-3 con Ayhane e Ferrari centrali di difesa, lungo le corsie ci saranno Toljan e Rogerio. In mediana Frattesi, Lopez e Thorstvedt. In attacco il neoacquisto Pinamonti affiancato da Berardi e Ceide.

Qui Lecce

Anche la neopromossa giallorossa con alla guida Baroni si presenterà al cospetto del Sassuolo con il 4-3-3. Difesa a quattro con Gendrey, Tuia, Baschirotto e Gallo.

In avanti il bomber Ceesay arrivato dalla Svizzera affiancato dai piccoli scattanti Strefezza e Di Francesco. In mediana affidato il repardo a Hjulmand, con Bistrovic e Gonzalez ai lati.

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Precedenti

A livelli di precedenti in Serie A c’è solo il doppio scontro della stagione 2019-2020: in Emilia s’imposero i neroverdi per 4-2, in Salento fu un pareggio per 2-2.

Dove vederla

Sassuolo-Lecce sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Calciomercato

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di un giocatore per la zona mediana del campo.

Uno dei maggiori problemi del Milan durante questa stagione è stato senza alcun dubbio il centrocampo. E’ mancato un mediano in grado di fare filtro e difendere davanti alla difesa, un giocatore alla Franck Kessie, per intenderci.

Ecco quindi che uno dei primissimi movimenti di mercato sarà appunto il centrocampista. Tre al momento sono i nomi attenzionati dalla dirigenza rossonera: Renato Veiga, Youssouf Fofana Sofyan Amrabat.

Il primo è probabilmente la soluzione che più stuzzica la dirigenza, tuttavia si vuole puntare su un profilo di esperienza. Per quanto riguarda invece Fofana, ci sarebbero diversi club su di lui. La soluzione più probabile rimane il marocchino il quale da tempi non sospetti piace ai rossoneri. La cifra non dovrebbe spaventare più di tanto, si parla di una quindicina di milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all’attaccante serbo della Juventus Dusan Vlahovic, la situazione.

Juventus-Vlahovic, la situazione

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Arsenal continua a rimanere in forte pressing sull’attaccante serbo classe 2000 della Juventus Dusan Vlahovic in vista del mercato.

Secondo quanto riportato dal media britannico Give me Sport il club biancorosso sarebbe disposto a mettere sul piatto 65 milioni di euro per accaparrarsi il calciatore ex Fiorentina e Partizan.

Il club bianconero dal canto suo non vorrebbe perdere l’attaccante serbo ma in caso di offerta monstre da parte del club inglese il club bianconero rinuncerebbe a Vlahovic per puntare tutto su Zirkzee del Bologna.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Pubblicato

il

La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe portare in dote un attaccante.

Juventus, Greenwood obiettivo per l’attacco

La straordinaria stagione che l’inglese sta disputando in prestito al Getafe (8 gol e 6 assist) ha attirato l’attenzione del club bianconero. L’intenzione è quella di portarlo a Torino durante il mercato estivo. Lo United dal canto suo ha aperto alla cessione, in quanto il giocatore farà ritorno in Inghilterra al termine della stagione.

Greenwood Juventus

La valutazione dei Red Devils si attesta sui 40 milioni di euro, cifra ritenuta esagerata da Giuntoli che però starebbe pensando di combinare la cessione di Bremer con l’acquisto di Greenwood. In particolare, la clausola da 60 milioni fissata nel contratto del difensore potrebbe essere convertita in una parte cash e il cartellino dell’attaccante come contropartita.

Il colpo sarebbe certamente di livello vista la maturità calcistica raggiunta dal classe 2001 nell’ultimo anno, soprattutto dopo le vicende legali che ha dovuto attraversare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A54 secondi fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 4 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Serie A21 minuti fa

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Visualizzazioni: 192 Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al...

Calciomercato31 minuti fa

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Visualizzazioni: 320 Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di...

Udinese, Lovric Udinese, Lovric
Serie A41 minuti fa

Udinese, Lovric: “Cannavaro può darci molto. Sulle chances salvezza…”

Visualizzazioni: 219 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato delle dichiarazioni a TV 12. Di seguito un estratto delle sue parole....

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A1 ora fa

Inter, Bastoni: “Scudetto? Emozione grandissima. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 276 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Di seguito un estratto delle sue...

Notizie1 ora fa

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Visualizzazioni: 405 Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a vedere i passi...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna: i convocati rossoblù per il match contro il Torino

Visualizzazioni: 200 Bologna: Thiago Motta  ha diramato la lista dei convocati  per il match Torino – Bologna, partita in programma...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Visualizzazioni: 285 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all’attaccante serbo della Juventus...

Frosinone Frosinone
Serie A2 ore fa

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Visualizzazioni: 502 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Visualizzazioni: 251 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle...

Le Squadre

le più cliccate