I nostri Social

Serie A

Spezia-Crotone: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ad aprire il trentesimo turno di Serie A sarà la sfida salvezza Spezia-Crotone. Il calcio d’inizio è previsto sabato 10 alle ore 15 allo Stadio Picco.

Entrambe le squadre arrivano da due sconfitte: i liguri sul campo della Lazio con qualche recriminazione arbritrale, mentre il Crotone ha tenuto testa al Napoli per perdendo 4-3 dopo una partita rocambolesca. Lo Spezia è a più sette dal Cagliari terz’ultimo in classifica, mentre la situazione dei pitagorici è ormai disperata con la zona salvezza a – 9.

Indice

Qui Spezia

Per Italiano abituale modulo 4-3-3, con tridente composto da Gyasi, Verde e Nzola, con Ricci e Maggiore pronti a centrocampo a dare equilibrio accanto a Sena. Difesa a quattro con Ferrer e Bastoni terzini, mentre Erlic e Terzi saranno davanti a Zoet.

Qui Crotone

Per Cosmi il modulo sarà il suo classico 3-5-2. In mediana rientra dalla squalifica Petriccione, a collegare il centrocampo con l’attacco ci sarà Messias, mentre di punta agiranno il caldissimo Simy e Ounas. Per il resto, in porta ci sarà Cordaz, Golemic, Luperto e Djidji in difesa. Molina e Reca esterni, Benali in mezzo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Lazio-Spezia 2-1. Gol e Highlights

Probabili formazioni

SPEZIA (4-3-3): Zoet, Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni; Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore, Italiano.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Molina, Messias, Petriccione, Benali, Reca; Ounas, Simy. Allenatore, Cosmi.

Precedenti

In Serie A l’unico precedente è quello dell’andata, finito con una sonante vittoria del Crotone per 4-1. Nei 14 incontri disputati in Serie B, lo Spezia ha vinto per nove volte, un pareggio e quattro vittorie, invece, per il Crotone.

Dove vederla

Spezia-Crotone è un’esclusiva Sky, la gara sarà trasmessa sui canali 201 e 251 del satellite e 473 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e NOW.

Serie A

Torino, stringere i denti per il futuro

Pubblicato

il

Torino, Juric

La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare

La sconfitta contro l’Inter ha messo in luce tutti i difetti della squadra guidata da Ivan Juric. I granata hanno tutte le carte in regola per provare a costruire un progetto ambizioso e tornare tra le grandi del calcio italiano. L’ultimo periodo, però, non è stato tra i più floridi. La vittoria più recente è del 30 marzo quando la rete di Sanabria ha regalato i tre punti contro il Monza; da allora due pareggi e due sconfitte, troppo poco per chi ambisce a rientrare nel calcio europeo.

Continua a leggere

Serie A

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Pubblicato

il

de rossi

La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la società chiede aiuto nuovamente alla Lega.

Dopo UdineseRoma, la società giallorossa ci riprova. Infatti, il club capitolino ha fatto recapitare alla Lega di Serie A una lettera contenente una particolare richiesta.

Roma

Roma, la richiesta alla Lega

Oggi, la Lega di Serie A dovrebbe comunicare anticipi e posticipi della 36° giornata di campionato e la Roma è impegnata nel big match, decisivo per l’approdo in Champions League, contro l’Atalanta. Entrambe le compagini sono impegnate tre giorni prima, giovedì, nelle rispettive semifinali di Europa League e il club giallorosso ha chiesto di poter posticipare la gara al lunedì 13 maggio.

Problema principale è la finale di Coppa Italia tra la Juventus e proprio il club orobico, in programma mercoledì 15 maggio e a soli 48 ore dalla gara con i giallorossi. La richiesta della Roma è anche perciò quella di spostare la finale della coppa di 24 ore. Non sarebbe un problema per le due finaliste, ma la Lega dovrebbe comunque andare contro questa decisione perchè già molti tifosi delle tue formazioni si sono organizzati per raggiungere la Capitale il 15 maggio.

Continua a leggere

Serie A

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Pubblicato

il

Milan, Maignan

Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del campo: Maignan e Loftus-Cheek. Ecco le novità sulle loro condizioni.

Il Milan deve far fronte ad una situazione difficile sul fronte giocatori.

Dopo aver raccolto un pareggio contro la Juventus e la qualificazione aritmetica in Champions League dopo il pareggio della partita Napoli-Roma, una tegola ha colpito il club.

Sono arrivati i referti delle risonanze magnetiche che sono state fatte su due giocatori infortunati: il portiere titolare Mike Maignan e il centrocampista Ruben Loftus-Cheek.

Il responso: entrambi hanno riportato una lesione muscolare. Per Maignan il referto parla di una lesione di basso grado del lungo adduttore destro, invece per Loftus-Cheek si tratta di una lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro.

Entrambi i giocatori verranno comunque rivalutati la settimana prossima secondo evoluzione clinica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A6 minuti fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 154 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie17 minuti fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 159 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato26 minuti fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 288 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A46 minuti fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 341 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 206 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga1 ora fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 208 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Visualizzazioni: 232 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Maignan Milan, Maignan
Serie A2 ore fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 755 Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del campo: Maignan e...

Podcast2 ore fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 31 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a trovarci un ospite...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 29 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il...

Le Squadre

le più cliccate