Home » Serie A » Napoli – Inter 3-1, frittata di Gagliardini e crollo al Maradona | Le pagelle nerazzurre
Serie A

Napoli – Inter 3-1, frittata di Gagliardini e crollo al Maradona | Le pagelle nerazzurre

Napoli-Inter 3-1, ai nerazzurri non basta Lukaku. Al Maradona la festa e’ degli azzurri. Le pagelle nerazzurre.

Onana 6: il miracolo su Kvara si controbilancia all’errore su gol di Anguissa. Su Di Lorenzo può solo guardare.

D’Ambrosio 5,5: soffre su Kvara, e non potrebbe essere altrimenti. Il georgiano lo tiene in scacco e lui va in affanno.

De Vrij 6: rischia di saltare la partita a causa di un problema fisico, ma stringe i denti e alla fine tiene bene e non cade contro Osimhen.

Bastoni 6: opta per la prudenza, anche perché il Napoli dal suo lato e’ sempre guardingo e pronto a colpire. Scelta saggia (dal 58′ Acerbi 5: soffre nel finale si contropiedi azzurri).

Bellanova 6: Kvara lo punta spesso, lui resta sull’attenti, ma con molta fatica (dal 74′ Dumfries 6,5: sulla destra inverte il trend e cerca il fondo senza paura).

Barella 7: uno dei migliori in assoluto. L’unico che prova a opporsi alla triade mediana azzurra (dal 58′ Brozovic 6: gioca di esperienza, ma e’ dura).

Asllani 6: ampia visione di gioco e generosità, ma sbaglia anche qualche passaggio non difficile.

LEGGI ANCHE:  Lazio, accenni di sarrismo: le pagelle del girone d'andata

Gagliardini 3: viene ammonito quasi subito, e viene graziato in un altro paio di occasioni. Decide di farsi spedire sotto la doccia dopo l’ennesima entrata fuori tempo.

Gosens 5: la sua peggior partita negli ultimi mesi (dall’ 80′ Lautaro 6: vista l’inferiorità numerica, e’ chiamato a dare manforte in difesa. Forse troppo molle su Di Lorenzo).

Lukaku 7: sa farsi valere in mezzo a doppie e triple marcature. Timbra ancora, e puntualmente, il cartellino. Gol da opportunista, ma inutile.

Correa 4: la scena muta e’ ormai una costante (dal 74′ Dimarco 6,5: assist perfetto per il gol sottomisura di Lukaku. Qualche incertezza in ripiego).

 

Simone Inzaghi 5: specialista in sostituzioni, questa volta non toglie Gagliardini nel momento in cui rischiava grosso. Scelta pagata con l’inferiorità numerica. Cambi condivisibili.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A