I nostri Social

Notizie

Chiesa, perché l’hai fatto?

Pubblicato

il

Così non va! Potremmo dirlo per tutta la Fiorentina di questa stagione, passando dalle scelte in fase di mercato di Pradè e Barone, arrivando al duo Montella e Iachini, per concentrarsi sui giocatori. Un’altra stagione grigia, sperando che le ultime giornate non riservino l’adreanalina thrilling della scorsa stagione, emozioni che i tifosi viola vorrebbero evitare. Già dopodomami portando via un risultato positivo da Lecce, la Viola potrebbe mettere un punto definitivo alla stagione e guardare alla prossima. Si spera non solo con ambizioni diverse, ma con fatti concreti. A Commisso si può rimproverare in questa prima stagione solo il fatto di aver perseverato con Montella, quando appariva chiaro il mancato feeling con la squadra già nel finale della scorsa stagione: di fatto alcuni mesi persi per poi chiamare Iachini a portare la barca nel porto della salvezza. Ci si aspettava che il vecchio leone viola riuscisse a fare ruggire di più i propri ragazzi, ma troppo spesso la squadra è stata molle, sovrastata dagli avversari, fatta eccezione alcune belle partite soprattutto in trasferta: Napoli e Sampdoria su tutte.

Chiesa e il suo anno no

Nell’anno negativo viola c’è soprattutto lui: Federico Chiesa. Il patron Commisso appena arrivato ne ha fatto una questione d’onore: Chiesa non si vende. Chiesa è rimasto, insoddisfatto, un inizio di stagione travagliato da piccoli problemi muscolari e un rapporto mai sbocciato con Montella. In autunno sembrava che un rinnovato feeling con la dirigenza potesse portarlo ad esaltarsi con la maglia viola, ma a parte qualche sprazzo, così non è stato. Ora dopo la ripresa post Covid, il suo rendimento, già altalenante nella prima parte della stagione, è stato pessimo: Iachini gli ha riservato anche tante panchine. Il futuro è nebuloso: Commisso pretende soldi, tanti, per cederlo. In Italia pare che Juve e Inter non possano nè vogliano arrivarci dopo anche una stagione incolore. Dalla Premier pare possano arrivare le cifre richieste, Manchester United e l’ambizioso Newcastle hanno il portafoglio pronto ad aprirsi. Che farà Chiesa: andrà o rinnova il contratto in scadenza nel 2022, ipotesi al momento remota? Ora anche i tifosi pare lo abbiano scaricato: il dito davanti alla bocca a zittire la stampa e il pubblico da casa dopo aver fornito l’assist a Cutrone nel finale contro il Verona è stato un gesto, frutto dell’adrenalina del momento, ma evitabile. Questa è la prima volta, almeno pubblicamente, che Chiesa ha un’uscita sopra le righe, chissà che questa rabbia venga scaricata nel finale di stagione.

Click to comment

Notizie

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Pubblicato

il

Ronaldo il fenomeno

Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro e controlla tutt’ora il Valladolid.

Ronaldo cede il Cruzeiro: “Il prossimo è il Valladolid”

L’asso brasiliano ha annunciato attraverso i canali del club di aver ceduto il 90% delle quote societarie alla BPW Sports per una cifra intorno ai 109 milioni di euro. Esce così di scena uno dei migliori presidenti della storia del club secondo i tifosi. Infatti, l’intervento di Ronaldo nel 2021 ha scongiurato il fallimento del club che in quel momento registrava circa 73 milioni di euro di debiti e militava in Serie B.

ronaldo

Dopo 3 anni i debiti sono praticamente tutti estinti e la squadra si trova in pianta stabile in Serie A. L’amore del Fenomeno verso il suo club di origine l’ha portato a compiere un atto di puro amore, impiegando parecchio denaro per risollevarne le sorti.

Inoltre, in quel momento era anche proprietario del Real Valladolid, squadra spagnola che naviga tra LaLiga LaLiga2, acquistata nel 2018. In questa stagione la promozione nel massimo campionato è molto vicina visto il secondo posto attuale. Insomma, ovunque è andato ha fatto bene.

Un Fenomeno anche da presidente che però ha parlato anche del suo futuro: “È probabile che in futuro farò qualcosa legato al settore calcio, ma cercherò di essere più responsabile d’ora in poi nei miei progetti. Intanto ho compiuto la mia missione, che era quella di risanare il Cruzeiro”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato. Tuttavia si lavora anche a definire la situazione dell’attaccante serbo.

Il Milan si siederà probabilmente tra questa e la prossima settimana ad un tavolo per definire il futuro di Luka Jovic.

La dirigenza rossonera è soddisfatta dall’andamento in campionato dell’attaccante serbo ex Fiorentina e sarebbe ben disposta a trattenerlo. Le sue 9 reti hanno convinto tutti e il classe ’97 sarebbe considerata quindi una riserva di lusso.

Il giocatore, dal suo canto, vuole sedersi a un tavolo per trattare, ma la sua volontà è quella di rimanere nel campionato italiano. Con il Milan si trova molto bene e riteniamo che la permanenza sia molto probabile. Attendiamo novità a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 173 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato30 minuti fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 291 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A39 minuti fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 212 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato49 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 539 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato60 minuti fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 319 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie1 ora fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 241 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 238 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie2 ore fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 461 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 242 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Visualizzazioni: 309 Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per...

Le Squadre

le più cliccate