I nostri Social

Serie A

Il Milan sembra aver perso la sua magia

Pubblicato

il

Milan

Il Milan nel girone d’andata del campionato 2022/2023 ha dimostrato di avere maggiori difficoltà rispetto alla stagione precedente, ed in particolar modo in questo primo mese del 2023. 

POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Milan, conferenza stampa di Pioli:” De Ketelaere è cambiato”

Il Milan sembra aver perso la magia che lo aveva caratterizzato nello scorso campionato nel quale aveva vinto lo Scudetto.

Nel girone d’andata la squadra di Pioli ha avuto diverse difficoltà, che sono poi aumentate soprattutto nel mese di Gennaio del 2023.

Anche se ancora seconda in classifica, si trova a 12 punti di distanza dal Napoli capolista, con ancora tutto il girone di ritorno da giocare.

Questa situazione dovrebbe indurre all’ottimismo, ma viste le partite giocate dal Milan nel 2023, evidenzia invece i tanti problemi che hanno i rossoneri.

Non si vede più quella voglia da parte della rosa milanista di lottare tutti insieme, aiutando il compagno in difficoltà per raggiungere lo stesso obiettivo che è la vittoria finale.

Sembra sparita la leggerezza e la grandissima concentrazione con la quale la squadra di Pioli affrontava le partite dello scorso campionato, che la portavano a vincere quasi sempre superando tutte le difficoltà.

Nella prima parte del campionato 2022/2023 queste qualità si sono viste poche volte.

Sicuramente uno dei motivi che ha portato il Milan a vivere questa situazione,  può essere stato quello di non poter contare su calciatori causa infortuni, che lo scorso anno sono stati determinanti per la vittoria dell’ultimo campionato come: Ibrahimovic e Maignan.

Giocatori indispensabili non solo dal punto di vista tecnico ma anche di personalità, che hanno sorretto i rossoneri nei momenti difficili.

Anche il fatto che Giroud così come Leao dopo il Mondiale siano stati quasi dei fantasmi nell’aiutare la squadra, non può essere una giustificazione.

Sembra che qualche ingranaggio nella macchina perfetta allenata da Pioli si sia rotto, come si è visto nel mese di Gennaio 2023 in campionato con una vittoria di misura contro la Salernitana, due pareggi devastanti per il morale con Roma e Lecce ed il colpo di grazia contro la Lazio nella sconfitta per 4-0.

Senza dimenticare l’eliminazione in Coppa Italia contro un Torino in 10 uomini.

Qualcosa nel Milan dovrà assolutamente cambiare, se non si vorrà buttare alle ortiche, lo splendido lavoro messo in atto dai rossoneri negli ultimi due anni.

 

 

Click to comment

Serie A

Juventus in campo in vista della Roma

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di domenica sera (ore 20:45) contro la Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

Doppio pareggio per Juventus e Roma nell’ultima giornata di campionato, rispettivamente contro Milan e Napoli.

I bianconeri, dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri e dopo la ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (martedì 30 aprile), sono tornati in campo questa mattina per proseguire la preparazione in vista della trasferta contro i giallorossi.

Una sessione di allenamento, quella odierna al Training Center, che si è svolta sotto una fitta pioggia ed è stata dedicata al possesso palla e a un mini torneo con diverse partitelle disputate.

Nel pomeriggio, invece, la squadra si é focalizzata su una seduta di forza in palestra.

Domani la Juventus tornerà in campo al mattino.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, i tifosi ci credono: che esodo verso Torino!

Pubblicato

il

Torino – Bologna è l’anticipo del venerdì sera del 35esimo turno: calcio d’inizio il 3 maggio alle 20.45. Grande attesa per la tifoseria rossoblu.

Il pareggio contro l’Udinese nell’ultimo turno non ha fermato la corsa Champions del Bologna sempre a più 6 rispetto all’Atalanta, attualmente sesta in campionato. La festa del ritorno in Europa dopo 22 anni, diventato ufficiale con i risultati dell’ultimo turno, può diventare ancora più grande accedendo alla più ricca e prestigiosa competizione per club.

Per la trasferta contro il Torino sono stati praticamente bruciati in tre giorni di prevendità 1600 tagliandi.

Come scrive il Corriere dello Sport, il club granata ha aperto la vendita anche ad altri settori superando quota 2000 biglietti venduti: ai cinque pullman già organizzati dal Centro Bologna Clubs ed in particolare dai club Andrea Costa e Ceretolo, altrettanti saranno quelli dei diversi gruppi della curva.

Un vero e proprio nuovo esodo felsineo che sta accompagnando Motta e i suoi ragazzi in questa splendida stagione.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana, che spavento per Gomis: malore e ricovero

Pubblicato

il

Nella serata di ieri la Salernitana ha comunicato il ricovero in ospedale del giocatore Gomis, centrocampista granata.

Questo il report medico del club campano:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di un lieve malore accusato presso la propria residenza nella mattinata di oggi, il calciatore Iron Gomis è sotto osservazione presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno per ulteriori accertamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B1 minuto fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 6 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League15 minuti fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 128 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei40 minuti fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 214 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League60 minuti fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 283 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 268 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus in campo in vista della Roma

Visualizzazioni: 382 La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di...

Notizie2 ore fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Visualizzazioni: 257 Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il...

Champions League2 ore fa

Bayern Monaco, Kane è il primo inglese di sempre: il record

Visualizzazioni: 254 Con il rigore segnato al Real Madrid nell’andata della semifinale di Champions, Harry Kane ha registrato un altro...

Serie B2 ore fa

Serie B, 36esima giornata: le formazioni ufficiali delle 18.00

Visualizzazioni: 223 Serie B, si gioca la 36esima giornata e si articola in due fasce, alle 15 e alle 18....

fonseca fonseca
Ligue 13 ore fa

Fonseca, la rinascita dopo Roma: tutti i numeri del “Re di Francia”

Visualizzazioni: 258 Paulo Fonseca sta vivendo un biennio d’oro sulla panchina del Lille e i suoi numeri straordinari hanno attratto...

Le Squadre

le più cliccate