I nostri Social

Champions League

Juventus-Villareal: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Villareal è la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. La partita si svolgerà mercoledì 16 Marzo alle ore 21:00.

La Juventus non può sbagliare. All’andata, all’Estadio de la Ceramica, finì 1 a 1. Da quel momento 4 partite e 4 vittorie per gli uomini di Max Allegri, che proseguono la striscia d’imbattibilità più lunga nei cinque maggiori campionati europei. Adesso un solo risultato a disposizione per passare il turno, un’altra vittoria. Il Villareal, invece, è reduce da una contenuta vittoria casalinga in campionato, l’unico marcatore è stato proprio Parejo. Settimo posto in Liga e l’obbiettivo realistico di rientrare in zona Europa anche quest’anno.

Indice

QUI JUVENTUS

La Juventus ritrova a disposizione due pietre miliari, Chiellini e Dybala. È molto probabile, però, che nessuno dei due figurerà nell’undici titolare, piuttosto potrebbero subentrare a partita in corso, qualora ce ne fosse necessità. Allegri allora farà affidamento a Szczesny tra i pali, De Ligt e Rugani centrali di difesa (Bonucci è ancora indisponibile) accompagnati da Danilo a destra e uno tra De Sciglio e Alex Sandro a sinistra, con il primo in vantaggio nel ballottaggio. Riconfermata, viste anche le molteplici assenze, la coppia Arthur-Locatelli a centrocampo, con Rabiot (o all’occorrenza Bernardeschi) e Cuadrado ad agire sulle fasce. In attacco pronti Vlahovic e Morata, a loro il compito di traghettare i bianconeri ai quarti di finale, con Kean e Dybala possibili sostituti.

QUI VILLAREAL

Il Villareal, invece, dovrà certamente fare a meno di Alberto Moreno. L’attaccante spagnolo si è da poco lesionato il crociato, dunque stagione finita per lui. Pronto allora Rulli a fare da guardiano alla porta, in difesa giocheranno Pau Torres e Mandi (chiamato a sostituire Albiol nell’eventualità in cui non recuperasse dall’affaticamento muscolare) con Pedraza e più Aurier di Foyth nei ruoli di terzini. Anche gli spagnoli schiereranno il consueto 442 sulla carta, dunque Chukwueze e Moi Gomez sulle fasce con Capoue e Parejo a dare equilibrio e stabilità nella zona centrale del campo. In attacco confermato il tandem di qualità Lo Celso-Danjuma. Ancora out Gerard Moreno, che non aveva giocato neanche all’andata. Occhio all’impiego a partita in corso di Trigueros e, soprattutto, Yeremy Pino, una vera e propria mina vagante.

Juventus

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/europa/champions-league/juventus-villareal-la-tentazione-di-allegri.html

Probabili formazioni

Juventus (442) : Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot/Bernardeschi; Vlahovic, Morata   Allenatore: Massimiliano Allegri

Villareal (442) : Rulli; Aurier, Mandi/Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Moi Gomez; Danjuma, Lo Celso      Allenatore: Unai Emery

Precedenti

Le due squadre, oltre alla gara di andata, si sono scontrate solamente un’altra volta.

L’occasione era il Memorial Andrea Fortu nel 2009, la partita si concluse sul risultato di 1 a 4 per la formazione spagnola.

Dove vederla

Juventus-Villareal sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Per gli utenti abbonati sia a Sky che ad Amazon Prime Video la partita sarà visibile anche sull’apposita app presente su Sky Q.

Juventus-Villareal

Champions League

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Pubblicato

il

Champions League

Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar modo nel teatro milanese di San Siro.

San Siro

Giorgio Marchetti delinea la possibilità di giocare una Finale di Champions League a San Siro

E’ vero che l’edizione 2023/204 della Champions League non è andata bene per le formazioni italiane: il Milan è stato eliminato ai gironi, mentre Inter, Napoli e Lazio  agli Ottavi di Finale.

Eppure l’Italia sorride lo stesso: in primis perché nella prossima stagione avrà cinque squadre (invece delle solite quattro), ma anche perché proprio nel bel Paese potrebbe disputarsi una delle prossime Finali di Champions League.

Uno scenario che il vicesegretario dell’UEFA, Giorgio Marchetti, ha confermato in un intervento radiofonico a ‘La Politica nel pallone‘.

Queste le parole di Marchetti:

“L’Italia è impegnata nel processo di candidatura riguardo alle finali del 2026 e del 2027 e San Siro è candidata a ospitare la Finale della Champions League in una delle due stagioni.

Vedremo come si concluderà questo processo. Stiamo analizzando e valutando tutte le documentazioni sottoposte dai vari candidati. Vedremo quale sarà la decisione che verrà presa.

Ci sono buone possibilità. Del resto San Siro è vero che non è il più moderno degli stadi, ma è un’icona del calcio internazionale, riconosciuta da tutti gli sportivi e soprattutto dai tifosi di calcio”.

La decisione a fine maggio

Parla così il vicesegretario dell’UEFA sulle tempistiche decisionali:

“La decisione arriverà non nei prossimi giorni, ma probabilmente a fine maggio”.

 

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Real Madrid

All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco le probabili formazioni.

Indice

Qui Bayern Monaco

Tuchel ha le idee molto chiare sull’undici da schierare per acquisire un vantaggio consistente in vista del ritorno. Musiala è tornato ad allenarsi in gruppo così come SanèGnabry Laimer. Tutti loro dovrebbero partire dall’inizio contro le merengues.

Davanti a Neuer dovrebbe trovare conferma la coppia De Ligt – Dier mentre Alphonso Davies Kimmich agiranno nel ruolo di esterni bassi. In mediana Goretzka Laimer hanno il posto assicurato.

Sulla trequarti sicuro del posto anche Gnabry (annunciato marcatore della sfida dallo stesso Tuchel) che agirà sulla destra mentre Sané si occuperà della fascia opposta. Musiala appunto completerà il reparto alle spalle di Harry Kane.

KANE

HARRY KANE

Qui Real Madrid

Ancelotti ritrova Tchouameni dopo la squalifica contro il City e con tutta probabilità i francese prenderà posto in mezzo al campo visto il recupero di Militao.

Dunque, la difesa dovrebbe presentarsi con Carvajal Mendy nel ruolo di terzini mentre Nacho e appunto Militao come coppia centrale. A centrocampo oltre al centrocampista francese dovrebbero esserci Kroos e Valverde per bloccare le sgasate degli esterni bavaresi.

Jude Bellingham agirà nel solito ruolo di trequartista mobile tra centrocampo e attacco mentre in avanti giocheranno i due assi dei blancos ovvero Vinicius Rodrygo.

Bayern Monaco-Real Madrid

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, De Ligt, Dier, Davies, Goretzka, Laimer, Gnabry, Musiala, Sané, Kane;

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Nacho, Militao, Mendy, Valverde, Kroos, Tchouameni, Bellingham, Vinicius, Rodrygo.

Bayern Monaco-Real Madrid: dove vederla

La super sfida di Monaco di Baviera sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in diretta su Sky Sport. Sarà inoltre trasmessa in streaming a pagamento su NOW e gratuito su Mediaset Infinity+.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e mercoledì alle 21:00.

Champions League, gli arbitri delle semi-finali

Champions League

La UEFA ha comunicato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions League in programma tra martedì e mercoledì alle 21:00.

Il match di domani sera tra Bayern Monaco e Real Madrid sarà affidata al fischietto francese Clement Turpin mentre il confronto tra PSG e Borussia Dortmund sarà affidata all’arbitro inglese Anthony Taylor  finito nel vortice per delle polemiche per l’arbitraggio della finale di Europa League dell’anno scorso.

Di seguito le squadre arbitrali dei match di Champions:

BAYERN MONACO – REAL MADRID

Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Assistenti: Nicolas Danos (FRA), Benjamin Pages (FRA)
Quarto uomo: Sandro Schärer (SUI)
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard (FRA)
Assistente Video Assistant Referee: Willy Delajod (FRA)

 

BORUSSIA DORTMUND – PARIS SAINT GERMAIN

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
Assistenti: Gary Beswick ENG, Adam Nunn (ENG)
Quarto uomo: Espen Eskås (NOR)
Video Assistant Referee: Stuart Attwell (ENG)
Assistente Video Assistant Referee: David Coote (ENG)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 88 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A24 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 243 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League44 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 478 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 339 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 254 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 337 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 914 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 276 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 232 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie3 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 602 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Le Squadre

le più cliccate