I nostri Social

Ligue 1

Paris Saint Germain, Luis Enrique è già nella storia

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com

Il Paris Saint Germain ha trovato un allenatore fantastico

Luis Enrique ha avuto bisogno di tempo ma è riuscito a conquistare il primato in classifica con un duro lavoro, soprattutto, dal punto di vista psicologico. Il tecnico iberico ha la media punti più alta in Ligue 1 con ben 2.32 punti a partita in 27 gare disputate (secondo solo a Antoine Kombouaré che, però, ha vinto l’unica partita in panchina con il Nantes). Al secondo posto troviamo Pierre Sage dell’Olympique Lione con 1.94 seguito da Eric Roy del Brest con 1.85.

Ligue 1

Ligue 1, play off in zona retrocessione

Pubblicato

il

Ligue 1

La Ligue 1 attende il suo ultimo verdetto della stagione con una partita ad alto tasso emozionale

In Francia il campionato si è concluso con la vittoria del Paris Saint Germain, così come la squadra di Parigi è riuscita a conquistare la Coupe De France ai danni dell’Olympique Lione. Il 30 maggio e il 2 giugno verranno disputate le due finali per i play off, cos’ da sancire la squadra che militerà in Ligue 2 e chi potrà giocare nel massimo campionato di calcio dei transalpini. Il Saint-Etienne sfiderà il Metz in due partite che promettono spettacolo. Nell’ultimo incontro i biancoverdi hanno perso 3 a 1 dopo la doppietta di Mikauatadze e la rete di Kouao che hanno reso vano il gol di Nkounkou; in quell’occasione mister Boloni è riuscito a beffare tatticamente il collega francese Battles.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, Conceicao lascia il Porto: pronto l’assalto

Pubblicato

il

Conceição

Sergio Conceicao è l’obiettivo numero uno per la panchina del Marsiglia. Il portoghese potrebbe lasciare il Porto e i dirigenti francesi sono al lavoro.

Marsiglia, Conceicao per la panchina: contatti fitti col Porto

In queste ore è rimbalzata la notizia secondo cui l’OM sarebbe fortemente interessato all’allenatore portoghese in vista della prossima stagione. Secondo alcune fonti la dirigenza sarebbe pronta a fare di tutto per convincere Coinceicao a sedersi sulla panchina francese.

Il tecnico ha lasciato il Porto nella giornata di oggi e potrebbe essere l’occasione giusta per i francesi di tentare il tutto per tutto per anticipare la concorrenza.

Sfumato Fonseca, ormai in direzione Milano, Pablo Longoria Mehdi Benatia stanno lavorando duramente dal punto di vista persuasivo verso il tecnico portoghese. Il progetto del Marsiglia intende approfittare dell’indebolimento del PSG a causa della partenza di Mbappé per rinforzarsi e puntare direttamente al titolo.

Conceicao

Conceiçao

La delusione per l’ottavo posto conquistato nella scorsa Ligue 1 e l’uscita dall’Europa League in semifinale per mano dell’Atalanta hanno scosso ambiente e società perciò una rivoluzione è in procinto di cominciare.

Dopo aver dato il benservito a Gasset è partito l’assalto all’allenatore del Porto che è risultato idoneo rispetto ai criteri posti dal club francese, quali personalità e capacità di cambiare mentalità alla rosa. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Continua a leggere

Ligue 1

Il Nizza accelera per Haise: il punto

Pubblicato

il

Il Nizza ha liberato Farioli, accasatosi all’Ajax, e ora deve decidere il nuovo allenatore: è corsa a due fra Genesio e Haise.

Nizza fra Genesio ed Haise: la situazione

Il Nizza si prepara alla rivoluzione estiva. Dopo aver salutato Florent Ghisolfi, direzione Roma, e Francesco Farioli, direzione Amsterdam, è tempo di dedicarsi ai colpi in entrata. Il primo è chiaramente l’allenatore e i nomi più caldi sono quelli di Bruno Genesio, e dell’attuale tecnico del Lens: ovvero Franck Haise.

Nonostante i contatti con l’ex-allenatore di Rennes e Lione siano più datati, nelle ultime ore sembra balzato in pole il nome dell’attuale tecnico dei Sang Et Or. A riportarlo è l’Equipe, che racconta come ci sia stata una accelerata improvvisa dato che Haise sembra ritenere concluso il suo percorso nel Calais.

Haise è da sette anni a Lens. E’ stato prima tecnico delle giovanili, poi è stato promosso ad allenatore della prima squadra: portandola dalla Ligue 2 alla promozione in Ligue 1. Quindi un clamoroso settimo posto (con l’Europa sfumata all’ultima giornata) da neopromossa, dopodiché un altrettanto clamoroso secondo posto (a un punto dal PSG campione di Francia) l’anno successivo e poi nuovamente settimo quest’anno.

Haise, il cui contratto con il Lens scadrà nel 2027, è uno dei tecnici più celebrati e riconosciuti di Francia, non solo per la qualità del gioco espresso ma anche per la sua capacità di lavorare con i giovani. Riuscire a strappare un allenatore tanto stimato a una diretta concorrente per le zone europee, qual è il Lens, sarebbe un segnale di forza, nonché l’ennesima dimostrazione della bontà del progetto rossonero.

Nizza

Photo Source: Racing Club de Lens Site Officiel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League2 minuti fa

La Conference League cambia il regolamento

Visualizzazioni: 2 Dalla prossima edizione della Conference League si cambierà il nome e il formato. Ecco le novità del nuovo...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni12 minuti fa

Kings World Cup, com’è andata la seconda partita di Totti e Blur

Visualizzazioni: 30 La Kings World Cup continua a proseguire e nella giornata di ieri al squadra di Totti e Blur...

Roma Roma
Calciomercato32 minuti fa

Abraham, possibile ritorno in Inghilterra: spunta il Leicester

Visualizzazioni: 73 Il grave infortunio occorso l’anno scorso potrebbe aver solo rimandato di dodici mesi l’addio di Tammy Abraham alla...

Notizie52 minuti fa

Manchester United, clamoroso scambio in vista con l’Atletico

Visualizzazioni: 52 In attesa di capire quale sarà il futuro di Ten Hag, il Manchester United ha già avviato i...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, UFFICIALE il riscatto di Serdar: i dettagli

Visualizzazioni: 79 L’Hellas Verona, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esercitato il diritto...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, diramate le date di A e B: i dettagli

Visualizzazioni: 103 Sono appena state comunicate le finestre temporali concernenti il calciomercato in entrata e in uscita per la Serie...

Liga2 ore fa

Barcellona, profondo rosso in bilancio: a rischio l’iscrizione al campionato

Visualizzazioni: 114 Laporta, per ovviare alla drammatica situazione finanziaria del Barcellona, ha giocato a un gioco estremamente pericoloso: che ora...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League2 ore fa

Gerrard: “Non sono in Arabia per soldi.”

Visualizzazioni: 96 Il tecnico dell’Al Ettifaq Steven Gerrard ha fatto diverse precisazioni in merito alla scelta di andare ad allenare...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Llorente: “Vivere questo ambiente è fantastico. La più grande delusione è stata…”

Visualizzazioni: 159 Il difensore della Roma Diego Llorente ha parlato ai microfoni di Spagnaculturaescienza.it in merito alla sua esperienza nella capitale....

Notizie2 ore fa

Francesco Tripodi analizza il campionato appena trascorso

Visualizzazioni: 162 Il campionato è giunto al termine e come ogni stagione è tempo di fare bilanci per i club...

Le Squadre

le più cliccate