I nostri Social

Bundesliga

St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Kane

St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell’incontro valido per la 10a giornata di Bundesliga.

Reduce da 4 vittorie di fila tra campionato, coppa di Germania e Champions, il Bayern Monaco è in cima alla classifica di Bundesliga con 23 punti. Prima della sosta per le nazionali, i bavaresi saranno impegnati sul campo del St. Pauli, che dopo aver perso le prime 3 di campionato ha risalito la china, e viene dal successo per 2-0 in casa dell’Hoffenheim.

Qui St. Pauli

L’allenatore Alexander Blessin dovrà fare a meno degli infortunati Ahlers, Burchert, Metcalfe, Saad, Voll e Zoller. In dubbio Philipp Treu, infortunatosi nella scorsa giornata di campionato. L’ex tecnico del Genoa dovrebbe confermare per 10/11 la formazione titolare scesa in campo sabato scorso alla PreZero Arena.

Davanti al portiere Vasilj il blocco di tre difensori centrali composto da WahlSmith Mets. In mediana la coppia formata da Irvine e Boukhalfa. Sugli esterni confermatissimo Saliakas a destra, mentre a sinistra Ritzka parte favorito sul malconcio Treu. In attacco, pronto il centravanti Eggestein, con alle sue spalle Afolayan Guilavogui.

St. Pauli-Bayern Monaco

Qui Bayern Monaco

Non è escluso che Vincent Kompany possa cambiare qualcosa rispetto all’11 titolare che in settimana ha battuto 1-0 il Benfica in Champions League. Confermato Manuel Neuer in porta, così come la coppia composta da Upamecano e Kim al centro della difesa (più indietro Dier). Il terzino sinistro rimane Davies, mentre a destra spazio a Guerreiro al posto di Laimer.

A centrocampo fiducia ancora a Kimmich Palhinha, insegue Goretzka. Sulla trequarti Jamal Musiala, con Olise favorito su Sané a destra e Coman in vantaggio su Gnabry sulla corsia opposta. Davanti intoccabile il capocannoniere Harry Kane (11 gol fin qui). Ancora fuori per infortunio BoeyItoPavlovicStanisic.

St. Pauli-Bayern Monaco, probabili formazioni

St. Pauli (3-4-2-1): Vasilj; Wahl, Smith, Mets; Saliakas, Irvine, Boukhalfa, Ritzka; Afolayan, Guilavogui; Eggestein. All. Blessin

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pahlinha; Olise, Musiala, Coman; Kane. All. Kompany

St. Pauli-Bayern Monaco, dove vederla

La sfida del Millerntor-Stadion tra St. Pauli e Bayern Monaco verrà trasmessa in diretta alle 15:30 di sabato 9 novembre su Sky Sport Max, canale 205 di Sky. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW TV e su Sky Go.

Bundesliga

Lipsia, Werner pronto a lasciare a parametro zero: Inter Miami su di lui

Pubblicato

il

Inter Miami

Secondo quanto riportato da Sport Bild, il contratto con il Lipsia di Timo Werner scadrà quest’estate e su di lui sembrerebbe esserci l’interesse dell‘Inter Miami.

Timo Werner guadagna circa 10 milioni di euro all’anno e, considerando il rendimento davvero al di sotto delle aspettative, il Lipsia vorrebbe privarsene.

Lo si potrebbe cedere ad un prezzo molto al di sotto del proprio valore di mercato (ricordiamo, vale 5 milioni di euro), oppure lasciarlo andar via a parametro zero.

La sua prima esperienza con il club tedesco è stata eccellente, sembrava esser pronto a dominare la scena del calcio mondiale.

156 presenze, 95 gol e 33 assist. Una macchina da gol, tanto che il Chelsea decise di acquistarlo per circa 60 milioni di euro nel 2020.

89 partite, 23 gol, 21 assist e tantissime critiche nel corso della propria esperienza con i blues.

Lipsia

Lipsia, cosa non ha funzionato con Werner?

Da sottolineare che lui soffre di una particolare patologia circolatoria che coinvolge l’apparato uditivo, rendendolo particolarmente sensibile a rumori forti, che gli causano un serie di problemi quali perdita di equilibro, giramenti di testa, nausea, fino ad arrivare anche a possibili svenimenti e dolori alla colonna vertebrale.

Nonostante la pressione e la particolare sensibilità su quanto appena espresso, in Germania veniva fischiato continuamente e sapeva comunque rendere ad altissimi livelli.

Dopo il trasferimento in Inghilterra qualcosa è cambiato, non è mai tornato sugli stessi livelli.

2 anni dopo è tornato al Lipsia e aveva illuso i tifosi, dato l’alto rendimento nella stagione 2022/23: in 40 partite ha segnato 16 reti e forniti 5 assist.

Le due stagioni successive hanno visto l’attaccante tedesco tornare in prestito a Londra, al Tottenham questa volta.

Dove però, in 41 presenze, ha realizzato il magro bottino di 3 gol e 7 assist.

Quest’anno una sola presenza, di un solo minuto, contro il Wolfsburg alla 5⁰ giornata di campionato.

Da grandissima promessa a flop, non si sa ancora bene come sia potuto accadere. Qualche difficoltà fisica di troppo? Le aspettative? Il problema all’udito?

Non ha origini chiare questo calo, ma quel che è certo è che ormai parliamo di un esubero, destinato a lasciare definitivamente l’Europa.

Continua a leggere

Bundesliga

Germania, Eichhorn ha fatto la storia

Pubblicato

il

Borussia Mönchengladbach

In Germania, nella DFB Pokal, nel match Hertha Berlino-Kaiserslautern, il sedicenne Kennet Eichhorn entrato nella storia come giovane marcatore calcio tedesco.

In Germania, nella DFB Pokal il match Hertha Berlino-Kaiserslautern ha registrato un record per il calcio tedesco: il sedicenne centrocampista Kennet Eichhorn ha segnato nella sfida ed è entrato nella storia del calcio tedesco come il più giovane marcatore della Coppa Nazionale.

Germania, nella DFB Pokal il match Hertha Berlino-Kaiserslautern ha registrato un record: quello di Kennet Eichhorn, che ha 16 anni è diventato il più giovane marcatore della storia della Coppa Nazionale

BOCHUM, GERMANY – APRIL 28, 2023: Ball Select. The football match of Bundesliga VfL Bochum 1848 vs Borussia Dortmund at Vonovia Ruhr Stadion

Germania, Eichhorn entra nella storia: a 16 anni è il più giovane marcatore di sempre della DFB Pokal

In Germania, nella DFB Pokal, nel match Hertha Berlino-Kaiserslautern, finito 6 a 1 per i berlinesi, tra i marcatori si registra uno destinato ad entrare negli annali del calcio tedesco: si tratta di Kennet Eichhorn, 16 anni, centrocampista dell’Hertha Berlino classe 2009, che segnando il 3 a 0 che ha chiuso il match è diventato il più giovane marcatore di sempre nella Coppa Nazionale tedesca.

Davvero un bel gol il suo, frutto di una azione Dardai e Winkler, conclusa con un tiro preciso finito in rete. Davvero una grande prestazione la sua, per uno che viene considerato uno dei migliori talenti del calcio tedesco. Infatti, su di lui si sono mossi gli scout di PSG, Bayern Monaco ed alcuni club della Premier League. Intanto si gode questa pagina di notorietà, confermando che la DFB Pokal lancia sempre nuovi talenti del calcio tedesco.

Continua a leggere

Bundesliga

Augsburg, UFFICIALE l’addio di Sandro Wagner

Pubblicato

il

Bundes

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Augsburg ha ufficializzato la rescissione del contratto del suo allenatore Sandro Wagner.

Arriva il quarto cambio in panchina della Bundesliga 2025/26. Dopo il Bayer Leverkusen, il Borussia Monchengladbach e il Wolfsburg, anche l’Augsburg cambia allenatore. Arriva la rescissione del contratto di Sandro Wagner, e insieme a lui, se ne va anche il suo staff tecnico.

L’Augsburg è attualmente al quattordicesimo posto in Bundesliga, a +2 sulla zona playout. I Fuggerstadter hanno vinto una sola delle loro ultime 7 partite tra campionato e coppa. Al posto di Wagner ci sarà Manuel Baum come traghettatore fino alla pausa invernale.

Augsburg-Wagner, è finita: il comunicato

Augsburg

Di seguito il comunicato del club tedesco:

“L’Augsburg e Sandro Wagner hanno raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del suo contratto. La decisione è arrivata dopo un confronto aperto e onesto tra l’amministratore delegato Michael Stroll, il direttore sportivo Benni Weber e Wagner. Anche il suo staff tecnico ha lasciato il club.

“Vorremmo ringraziare Sandro e il suo staff per il loro lavoro e la passione che hanno portato all’FCA Augsburg. Nei colloqui successivi alla partita contro l’Hoffenheim ci siamo resi conto che la convinzione di poter cambiare le cose con la nostra attuale configurazione non erano più presenti. Ogni decisione che prendiamo si basa su ciò che è meglio per il FCA Augbsurg, ed è per questo che siamo giunti a questa conclusione”, ha dichiarato Michael Stroll, amministratore delegato dell’FCA Augsburg.

“Sandro ha avviato processi importanti negli ultimi mesi e ha lavorato con grande dedizione per il club, cosa di cui siamo grati. Come società restiamo convinti del percorso intrapreso e continueremo su questa strada. Ora la priorità è riportare stabilità nella squadra e raccogliere punti nelle prossime partite”, ha aggiunto il direttore sportivo Benni Weber.

“Ho affrontato il lavoro all’FCA Augsburg con energia e passione. Volevamo apportare grandi cambiamenti insieme, ma purtroppo non siamo riusciti a raggiungere i risultati sperati nel breve tempo a nostra disposizione. Desidero ringraziare tutto il club per la fiducia e il supporto che ho ricevuto. Auguro all’FCA Augsburg solo il meglio per il futuro”, ha dichiarato Sandro Wagner.

Manuel Baum assumerà la carica di allenatore ad interim fino alla pausa invernale e preparerà la squadra per le restanti tre partite del 2025 in Bundesliga“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Man City Man City
Premier League2 minuti fa

Manchester City-Sunderland, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 39 Nel 15° turno di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Sunderland. Il calcio d’inizio è...

Serie A13 minuti fa

Savicevic bacchetta Adzic “Non ha seguito il mio consiglio: avrebbe dovuto lasciare la Juventus”

Visualizzazioni: 54 Dejan Savicevic esprime le sue preoccupazioni per Adzic e il futuro della Juventus, mentre elogia il Milan di...

Roma Roma
Serie A32 minuti fa

Roma, Ferguson al bivio: a Cagliari servono risposte vere

Visualizzazioni: 64 La Roma cerca riscatto a Cagliari dopo il ko col Napoli: riflettori puntati su Evan Ferguson, chiamato a...

Cagliari Cagliari
Serie A53 minuti fa

Cagliari, operazione riuscita per Mattia Felici

Visualizzazioni: 33 Mattia Felici, centrocampista del Cagliari, si è operato quest’oggi al legamento crociato e collaterale, ritorno in campo previsto...

Guardiola Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola fa slittare il rientro di Rodri

Visualizzazioni: 35 La stella del Manchester City Rodri è ancora indisponibile nel weekend, come confermato da Pep Guardiola in conferenza...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Como, Fabregas svela alcuni retroscena di mercato: “Sucic era definito, volevamo anche Luis Henrique”

Visualizzazioni: 70 Nella conferenza stampa prepartita contro l’Inter, il tecnico del Como Cesc Fàbregas rivela: “L’accordo per Sucic era fatto....

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League2 ore fa

Amorim su Mainoo: “Capisco la frustrazione, ma decido io”

Visualizzazioni: 44 Rúben Amorim discute del giovane talento Kobbie Mainoo, sottolineando l’importanza delle decisioni tattiche per il suo impiego in...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, ecco la quarta maglia | Quando verrà utilizzata la prima volta

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina ha presentato sul proprio sito la quarta maglia ufficiale della stagione. Per la tifoseria viola arriva...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato2 ore fa

Darwin Nunez, gli agenti smentiscono un addio all’Al Hilal

Visualizzazioni: 60 Darwin Nunez rimane concentrato sull’Al Hilal, smentite le voci circolate negli ultimi giorni di una possibile partenza a...

Serie A3 ore fa

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Domani sera alle 18:00 si sfideranno in quel di San Siro Inter-Como. Vediamo quali sono le probabili scelte...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android