Saudi Pro League
Neymar, sfortuna senza fine: stop alla seconda presenza
Sembrava ormai tornato al massimo delle forze l’ex PSG Neymar. L’attaccante brasiliano era tornato in campo dopo oltre 1 anno ma è arrivato un altro stop.
L’Al Hilal non vedeva l’ora di rivedere in campo uno dei giocatori più forti non che più pagati del mondo, il fisico però ha giocato un altro brutto scherzo.
Neymar, problema muscolare alla seconda presenza
Il ritorno in campo contro l’Al Ain sembrava il punto d’inizio di una rinascita per il campione ex Barcellona, che non giocava un match ufficiale da oltre un anno.
La partita successiva, sempre in Champions League asiatica, l’aveva visto entrare in campo al 58′ della ripresa al posto di Al Hamdan. Jorge Jesus aveva iniziato a vedere miglioramenti fisici, dunque era ora di aumentare il minutaggio.
L’epilogo però è stato decisamente negativo.

Neymar of Brazil greets fans after his team defeated Serbia in their Group E match during the FIFA World Cup 2018 in Moscow, Russia, 27 June 2018.
Neymar looks like Taiwan-based Chinese-American singer and actor Peter Ho.
Infatti, allo scadere intorno all’87’ il giocatore si è accasciato a terra dolorante, toccandosi la coscia destra e chiedendo il cambio. Al suo posto è entrato Al Qahtani per non finire la partita, vinta poi per 3-0, in dieci uomini.
Neymar ha poi parlato in prima persona delle sue condizioni: “Ho sentito come un crampo, ma molto forte! Farò gli esami e spero non ci sia niente di più di questo. È normale che accada questo dopo 1 anno, i dottori mi avevano già avvertito, per questo devo essere prudente e giocare altri minuti”.
Dunque lo stesso giocatore ha rassicurato tutti i suoi tifosi e nel breve periodo dovrebbe tornare a disposizione.
⚠️🇧🇷 Neymar: “I felt like a cramp but very strong! I will do exams and hope it’s nothing more”.
“It’s normal for this to happen after 1 year, the doctors had already warned me, this is why I need to be careful and have more minutes to play”. pic.twitter.com/ZVfYQNRI8a
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 4, 2024
Saudi Pro League
Al Nassr, Cristiano Ronaldo vicino ai 1000 gol in carriera
L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’ Al Khaleej con Cristiano Ronaldo che ha segnato in rovesciata allo scadere: il portoghese vicino il record 1000 gol in carriera.
L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’Al Khaleej con un gol di Cristiano Ronaldo davvero spettacolare, al 96′ minuto in rovesciata: per il portoghese sono 954 gol in carriera, si avvicina il record dei 1000 gol.

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 14, 2019: Portugal’s Cristiano Ronaldo during the Euro qualifying soccer match between Ukraine and Portugal at the Olympic stadium in Kyiv
Al Nassr, strepitoso gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo: sono 954 gol in carriera, vicino il record dei 1000 gol
Nel campionato saudita, l’ Al Nassr di Cristiano Ronaldo ha vinto 4 a 1 contro l’Al Khaleej portandosi 4 punti di vantaggio dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Una rotonda vittoria per la squadra dell’asso portoghese, che ha segnato un gol d’antologia allo scadere in rovesciata. Oltre alla grande prodezza, l’ex di Juventus e Manchester United si avvicina sempre più al record che gli manca per entrare definitivamente nella storia del calcio mondiale: quello dei 1000 gol in carriera.
Con il gol segnato con l’Al Khaleej, in totale fanno 954 gol, mancano al traguardo 46 gol, visto il ritmo del campionato saudita ed altre competizioni, il traguardo si fa sempre più possibile. In classifica marcatori, Ronaldo è quota 10 gol, uno in meno del capocannoniere Joao Felix che nella sfida ha segnato pure lui.
Insomma, un altra grande pagina di quella che insieme a Lionel Messi rimangono le stelle assolute del calcio mondiale, con il record che si fa sempre più vicino, per entrare definitivamente nella leggenda.
Saudi Pro League
Al-Nassr, Ronaldo: “Facile segnare in Arabia? Farei gli stessi gol anche in Premier…”
Cristiano Ronaldo raggiante: “Tanti gol in Arabia Saudita? Potrei fare gli stessi anche in Premier League…” Le parole dell’attaccante dell’Al-Nassr.

Al-Nassr, le parole di Cristiano Ronaldo
Un legame indissolubile
Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo non perde il vizio del gol. Sono infatti nove i gol segnati quest’anno (in 10 partite) con la maglia dell’Al-Nassr. Sollecitato da alcune malelingue, intente a sindacare sull’attendibilità del suo score in un campionato poco probante come la Saudi Pro League, l’asso portoghese ha recentemente dichiarato che, se giocasse ancora in Premier League, riuscirebbe a mantenere lo stesso livello di realizzazione in termini di gol.
Questa affermazione arriva in un periodo in cui il campione portoghese si trova a giocare lontano dai riflettori del calcio europeo, ma la sua fiducia nelle proprie capacità non sembra essere diminuita neppure a quarant’anni suonati. Ronaldo ha sempre mantenuto un forte legame con la Premier League, dove ha vissuto alcuni dei momenti più brillanti della sua carriera con il Manchester United. La sua dichiarazione solleva interrogativi su come si rapporterebbe oggi con un campionato che continua a evolversi rapidamente.
Possibile ritorno in Europa?
Le parole di Ronaldo non passano inosservate, specialmente in un contesto di calciomercato sempre in fermento. L’idea che il portoghese possa tornare a calcare i campi della Premier League stuzzica la fantasia di molti appassionati e addetti ai lavori. Nonostante l’età avanzata per un calciatore professionista, Ronaldo continua a dimostrare una forma fisica e una mentalità competitiva che potrebbero consentirgli di essere ancora un protagonista nel calcio di alto livello.
Nonostante questa ipotesi molto suggestiva che è stata fatta rimbalzare da diversi ambienti, il fuoriclasse lusitano ha recentemente dichiarato che “il suo ritiro arriverà presto”. Ronaldo non ha specificato quando questo avverrà, ma questo annuncio, unito ad una carta d’identità non proprio illibata, sembra spegnere ogni speranza di vederlo nuovamente in azione in uno dei principali campionati europei. I mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord-America potrebbero essere “The Last Dance” per CR7, ma mai dire mai…
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Cristiano Ronaldo: “If I played in Premier League now, I’d score the same goals”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 6, 2025
Saudi Pro League
Al Hilal, ufficiale il rinnovo di Bounou fino al 2028
Al Hilal, il club arabo ha ufficializzato la permanenza del portiere marocchino, vincitore dell’Europa League del 2023 contro la Roma di Mourinho

Depositphotos_121296868_S
Al Hilal, Bounou rinnova
L’Al Hilal ha annunciato ufficialmente il rinnovo del portiere, che rimarrà in Saudi Pro League fino al 2028. Determinante è stata la proposta economica, che ha notevolmente alzato lo stipendio dell’estremo difensore. Niente da fare quindi per il Siviglia, che ha sperato in un ritorno del giocatore a scadenza del contratto. Il club spagnolo e Bono hanno vinto insieme l’Europa League del 2023 contro la Roma, con il portiere che parò i rigori di Mancini e Ibanez. Di seguito la nota del club:
“His Highness signed the contract extension with Bounou this Thursday evening at the club’s headquarters.
Bounou has delivered outstanding performances with Al-Hilal, contributing alongside his teammates to winning four championships, including the Custodian of the Two Holy Mosques Cup, two Saudi Super Cups, and Saudi Roshn League. He also played a key role in Al-Hilal’s impressive results during the 2025 FIFA Club World Cup, where the team reached the quarterfinals of the tournament”.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato7 giorni faLeao, rinnovo col Milan e poi addio? Fermento in Via Aldo Rossi
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Serie C7 giorni faSerie C, Sambenedettese scelto Cudini come nuovo allenatore
