I nostri Social

Mondiali

Uruguay-Ecuador, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Uruguay-Ecuador è uno dei match validi per la 1o^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026 ed è in programma mercoledì 16 ottobre all’1:30 italiane

Uruguay-Ecuador è uno dei match validi per la 10^ giornata delle qualificazioni ai mondiali 2026 e mette di fronte due squadre in una situazione di classifica simile. L’Uruguay deve fare risultato e sperare nel passo falso della Colombia per prendersi il secondo posto, mentre la formazione ecuadoreña dovrà fare la partita perfetta per agganciare la nazionale allenata dal CT Marcelo Bielsa.

Uruguay-Ecuador

Qui Uruguay

In vista del match contro l’Ecuador mister Bielsa metterà in campo un 3-5-2 con Rochet tra i pali e il terzetto difensivo formato da Varela, Ugarte e Bueno.In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Nandez, Valverde, Fonseca, De Arrascaeta e Araujo mentre in attacco spazio al tandem formato da Olivera e Núñez.

Qui Ecuador

In vista del match contro l’Uruguay mister Beccacece metterà in campo un 3-4-3 con Galindez tra i pali e il terzetto difensivo formato da Torres, Pacho e Hincapié. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Preciado, Franco, Caicedo e Estupiñán mentre davanti spazio al tridente composto da Plata, Enner Valencia e Paez

Probabili formazioni di Uruguay-Ecuador

Uruguay (3-5-2): Rochet; Varela, Ugarte, Bueno; Nandez, Valverde, Fonseca, De Arrascaeta, Araujo; Olivera, Núñez. Ct: Bielsa.

Ecuador (3-4-3): Galindez; Torres, Pacho, Hincapié; Preciado, Franco, Caicedo, Estupiñán; Plata, Enner Valencia, Paez. Ct: Beccacece.

Dove vedere Uruguay-Ecuador

il match Uruguay-Ecuador di mercoledì 16 ottobre all’una e mezza di notte (orario italiano) sarà visibile in esclusiva su  OneFootball acquistando l’evento.

Mondiali

Arabia Saudita, Mancini sotto accusa. Lui: “Il problema é che non si segna”

Pubblicato

il

Arabia Saudita, Roberto Mancini

Tifoseria e stampa saudite punzecchiano e provocano Roberto Mancini, CT della loro nazionale. Dopo l’ennesimo pareggio, il suo lavoro é in discussione.

Roberto Mancini é costretto a difendersi dalle critiche che stanno piovendo su di lui e sui risultati della sua guida tecnica. Dal 2023 Mancini veste i panni di allenatore della nazionale saudita.

Nonostante l’indiscutibile talento ed esperienza, i risultati della sua leadership ancora stentano a mostrarsi ed in più il “Mancio” si deve difendere dalle forti critiche e frecciatine da parte della stampa locale.

Mancini

Mancini affronta le critiche: i botta e risposta

Il pareggio 0-0 contro il Bahrein è la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso nel cuore dei tifosi sauditi. E questo perché tale risultato andrebbe a compromettere ulteriormente la qualificazione ai Mondiali del 2026.

Infatti, attualmente l’Arabia Saudita é al terzo posto con 5 punti. Proprio dietro l’Australia, che ha un leggero vantaggio dovuto alla differenza reti. A guidare la classifica c’é il Giappone, contro cui la nazionale saudita ha subito una pesante sconfitta. Ma, secondo il CT italiano, la questione é semplice: “Il problema è solo uno: se non segniamo non vinciamo. Poi se a ogni partita finisce che sbagliamo un rigore, tutto diventa ancora più difficile… Come risolverlo? Non lo so”. Le partite di qualificazione ai Mondiali avranno anche potuto essere deludenti, ma la responsabilità non può ricadere su di un singolo. E forse proprio per questo Mancini ha ritenuto giusto rispondere a tono all’ennesimo gesto di stizza da parte di un tifoso, durante la partita contro il Bahrein.

Come se non bastasse poi il tecnico si é anche dovuto difendere da un giornalista giapponese che, dopo la fine della partita proprio con i nipponici, gli aveva rivolto una domanda provocatoria: “Ricevi uno stipendio molto alto e la tua squadra non si comporta bene in camp..”. Frecciatina che é stata subito placata da Mancini, che non gli ha neppure permesso di finire la domanda: “Per caso vuoi vedere il mio conto in banca?” Nervi tesi.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina, esordio per Nico Paz in nazionale

Pubblicato

il

Argentina, Nico Paz, il giovane talento cresciuto nel Real Madrid, ha esordito con la Selección a soli 20 anni nella schiacciante vittoria per 6-0 contro la Bolivia.

Nico Paz, il promettente centrocampista argentino cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e attualmente in forza al Como, ha fatto il suo debutto ufficiale con la nazionale maggiore dell’Argentina ieri sera. A soli 20 anni, il giovane talento ha contribuito alla spettacolare vittoria per 6-0 contro la Bolivia, mostrando la sua personalità e capacità tecnica sul palcoscenico internazionale. Una notte indimenticabile per un calciatore che, dopo essersi formato nella cantera dei Blancos, sta iniziando a ritagliarsi il proprio spazio anche in Nazionale.

Argentina

Argentina, l’elogio di Messi per Nico Paz

Non sono mancate parole d’elogio da parte del capitano Leo Messi, a cui il giocatore del Como ha anche fornito un assist.

Le sue parole: “Adesso ha debuttato Nico Paz, che ha tantissima qualità e spero che continui a crescere. Non era nato quando ho debuttato in Prima Divisione, sì, lo sapevo (ride n.d.r.). Ha una testa impressionante, capisce perfettamente la partita e spero che continui così. Ha giocato, si è divertito e penso che si sentirà a suo agio in questa squadra, perché gli piace avere la palla.”

Continua a leggere

Mondiali

Argentina-Bolivia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Argentina

Argentina-Bolivia è uno dei match validi per la qualificazione ai Mondiali 2026. Il calcio d’inizio è previsto mercoledì 16 ottobre alle ore 2:00 (orario italiano) presso il Monumental di Buenos Aires.

L’Argentina continua a guidare la classifica delle qualificazioni sudamericane per il Mondiale 2026. Nonostante il recente pareggio contro il Venezuela, la squadra allenata da Scaloni rimane in una posizione di forza. Un momento cruciale è stato il ritorno in campo di Lionel Messi, dopo un lungo periodo di assenza per infortunio. Con il ritorno della loro stella, l’Argentina ora punta a una vittoria decisiva nelle prossime partite, per chiudere definitivamente il discorso qualificazione e consolidare il proprio primato.

Dall’altra parte, la Bolivia sta vivendo un momento molto positivo. Reduce da due vittorie consecutive contro avversari di peso come il Cile e la Colombia, la squadra boliviana si trova attualmente al 5° posto in classifica, a pari punti con l’Ecuador. Una vittoria contro l’Argentina, campione del mondo in carica, darebbe continuità alle recenti buone prestazioni, rappresentando un ulteriore slancio nella corsa alla qualificazione.

Argentina-Bolivia

Qui Argentina

I campioni del mondo allenati dal mister Scaloni scenderanno in campo con un 4-3-3. In porta ci sarà Rulli, al posto dello squalificato Dibu Martinez. La difesa sarà composta da Molina, Otamendi, Pezzella e Tagliafico. In mezzo si candidano a partire dall’inizio De Paul, Enzo Fernández Lo Celso. Infine in attacco ci saranno Almada, Messi e Lautaro Martinez.

 

Qui Bolivia

Il mister Villegas schiererà anche lui un 4-3-3. I pali saranno difesi da Viscarra e avanti a lui la linea a 4 con Roman Medina, Haquin, Suarez e Sagredo. In mediana ci saranno Robson Matheus, Vilamil, Vaca e avanti a loro l’attacco composto da Terceros, Algaranaz e Chura.

 

Probabili formazioni Argentina-Bolivia

Argentina (4-3-3): Rulli; Molina, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; De Paul, Enzo Fernández, Lo Celso; Almada, Messi, Lautaro Martinez.    All. Scaloni

Bolivia (4-3-3): Viscarra; Roman Medina, Haquin, Suarez, Sagredo; Robson Matheus, Vilamil, Vaca; Terceros, Algaranaz, Chura.    All. Villegas

 

Dove vedere Argentina-Bolivia

Il match Argentina-Bolivia, in programma mercoledì 16 ottobre, sarà trasmesso sul sito OneFootball e in streaming sull’app omonima.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Focus7 ore fa

I 20 allenatori più cari: Amorim si aggrega

Visualizzazioni: 170 Ruben Amorim è il caso più recente di allenatore che passa in un altro club tramite pagamento di...

Calciomercato8 ore fa

Boca Juniors, l’idea Sergio Ramos stuzzica Gago

Visualizzazioni: 199 Sergio Ramos è ormai stabilmente svincolato dopo una stagione non indimenticabile con la maglia del Siviglia. L’allenatore del...

Fiorentina-Roma, Palladino Fiorentina-Roma, Palladino
Serie A8 ore fa

Fiorentina, un ottobre da incorniciare: 6 vittorie su 6!

Visualizzazioni: 229 La Fiorentina è una delle migliori sorprese di questo inizio di stagione. A conferma di ciò un mese...

5 febbraio, Neymar fa 32 anni 5 febbraio, Neymar fa 32 anni
Calciomercato8 ore fa

Calciomercato: Neymar vicino al ritorno al Santos

Visualizzazioni: 175 Il vicepresidente del club brasiliano ha confermato: dal prossimo giugno Neymar tornerà a giocare in patria con il...

Serie A9 ore fa

Inter, Adani: “Frattesi è diventato un titolare in più. I suoi inserimenti…”

Visualizzazioni: 233 L’ex difensore dell’Inter Daniele Adani ha speso parole al miele per Davide Frattesi nel corso della tramissione “Viva...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga9 ore fa

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Visualizzazioni: 217 Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 19 ore fa

Paris Saint-Germain, Luis Enrique sull’ex Inter “Hakimi è il terzino destro più forte che ho allenato”

Visualizzazioni: 238 Luis Enrique, allenatore del Paris Saint-Germain, nella vigilia del match contro il Lens, ha speso qualche parola d’affetto...

Serie A10 ore fa

Monza-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 400 Monza-Milan, il Saturday Night della decima giornata di Serie A, non sarà mai una partita come le altre:...

Serie A10 ore fa

Juventus, Giuntoli non si nasconde: “A Gennaio priorità al difensore. Su Skriniar…”

Visualizzazioni: 349 Prima della partita contro l’Udinese, il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN....

Koulibaly Koulibaly
Serie A10 ore fa

Napoli, Koulibaly: “Spero di vederli a dicembre allo stadio. E su un ritorno…”

Visualizzazioni: 322 Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore centrale classe 91′, con la maglia azzurra ha collezionato in tutte le competizioni 317...

Le Squadre

le più cliccate