Serie B
Sudtirol-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla
Nuovo appuntamento con la Serie B che arricchisce il sabato pomeriggio con Sudtirol-Sassuolo. I neroverdi sono lanciati, soprattutto dopo il rientro di Berardi.
I padroni di casa invece hanno appena cambiato guida tecnica. L’esperto Zaffaroni avrà il compito di guidare la squadra almeno fino ai playoff.
Qui Sudtirol
Come detto, il nuovo tecnico dei bolzanini dovrà risollevare una rosa in difficoltà ma per l’esordio è probabile che venga mantenuto quanto fatto dal precedente allenatore.
Per questo motivo è probabile che lo schema iniziale dovrebbe ricalcare quello visto nelle scorse uscite. Un mix tra le idee del neo allenatore e quelle del predecessore. Dunque Drago tra i pali completerà il reparto difensivo composto da Ceppitelli, Masiello e Kofler.
A centrocampo Rover e Casiraghi si occuperanno delle fasce mentre in mediana dovrebbero conquistare una maglia da titolare sia Kurtic che Arrigoni. Praszelik giocherà sulla trequarti alle spalle di Merkaj e Odogwu.
Qui Sassuolo
Grosso vuole dal canto suo cavalcare l’onda dell’entusiasmo e portare a casa altri tre punti. Una sfida singolare tra due allenatori che hanno guidato l’Hellas Verona promette spunti interessanti.
I neroverdi confermano il 4-2-3-1 con Mulattieri favorito su Russo per il ruolo di prima punta. Alle sue spalle Berardi, Thorsvedt e Laurienté.
In mediana Obiang e Boloca rinforzeranno il reparto difensivo che sarà con tutta probabilità composto da Toljan e Pieragnolo sulle fasce laterali mentre davanti a Satalino ci sarà la coppia Odenthal–Romagna.
Sudtirol-Sassuolo, probabili formazioni
Sudtirol (3-4-1-2): Drago, Ceppitelli, Masiello, Kofler, Rover, Arrigoni, Kurtic, Casiraghi, Praszelik, Merkaj, Odogwu.
Sassuolo (4-2-3-1): Satalino, Toljan, Romagna, Odenthal, Pieragnolo, Obiang, Boloca, Laurientè, Thorsvedt, Berardi, Mulattieri.
Sudtirol-Sassuolo: dove vederla
Il match del Druso sarà trasmesso in esclusiva e in streaming su DAZN con fischio d’inizio domani alle 15.
Serie B
Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte
Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda due ex tecnici pugliesi.
Il Bari non perde una partita in campionato da agosto, quando, dopo 180′, si ritrovava ancora fermo a quota zero punti.
Da allora la squadra ha acquisito una fisionomia precisa e chiara, con i risultati che sono arrivati, generando una serie utile di tredici partite utili di fila.
Quattro vittorie e nove pareggi che hanno condotto i galletti fino al sesto posto in classifica, in piena zona playoff.
Questo percorso può essere ancora migliorato, come riferisce Telebari.it, avvicinando quello di due grandi ex del passato.
Gaetano Salvemini (1988/1989) e Antonio Conte (2008/2009), infatti, rimasero imbattuti per ben 16 match consecutive.
Serie B
Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti
Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi che circolano per la Sampdoria, spunta anche Lillo Foti.
Il pareggio di ieri pomeriggio con il Catanzaro a Marassi fa traballare la panchina di Andrea Sottil. La dirigenza della Sampdoria già sta valutando possibili sostituti, tra i quali Pierpaolo Bisoli, ma anche Andrea Pirlo e in ultimo Lillo Foti, secondo di Mourinho al Fenerbahce.
Sampdoria, Sottil a rischio: Foti o Pirlo come successori?
Il pareggio di ieri al Luigi Ferraris contro il Catanzaro ( 3-3), mette in rischio la permanenza nella panchina blucerchiata di Andrea Sottil: già da ieri circolano voci di possibili sostituti come Pierpaolo Bisoli e Aurelio Andreazzoli.
Ma stamani, ci sono state altre possibili successori dell’attuale tecnico della Samp: come Andrea Pirlo ma soprattutto Salvatore “Lillo” Foti, attualmente secondo di Josè Mourinho al Fenerbahce, ma storico vice di Marco Giampaolo.
Quello che fa riflettere il ds Pietro Accardi e il presidente Matteo Manfredi sono i risultati e il gioco, non proprio esaltanti. Ed ecco che stanno valutando una possibile sostituzione di Sottil.
Andrea Pirlo sarebbe una strada più praticabile, visto che è ancora sotto contratto con la società blucerchiata dopo l’esonero inizio stagione, però è finito nel mirino del Venezia, che potrebbe esonerare Eusebio Di Francesco.
Quello di Lillo Foti sarebbe invece un nome molto suggestivo. Comunque, al momento non è prevista una sostituzione immediata di Andrea Sottil, visto che sarà decisiva la partita con il Sassuolo, ovviamente molto proibitiva.
Vedremo come dalla sfida con i neroverdi emiliani, la dirigenza blucerchiata deciderà sul futuro del tecnico di Venaria Reale, e su chi affiderà la panchina: Andrea Pirlo oppure proprio Lillo Foti?
Serie B
Sampdoria, la società riflette sulla posizione di Sottil: tre i possibili successori
Sampdoria, è possibile che nelle prossime ore Andrea Sottil venga esonerato. In caso di decisione drastica, dalle parti di Corte Lambruschini si starebbe già pensando alle alternative.
La rete di Simone Leonardi (classe 2005) al 90′ ha consentito alla Sampdoria di portare a casa almeno un pareggio nella gara interna contro il Catanzaro.
Il ko evitato, però, non sarà probabilmente sufficiente ad Andrea Sottil per salvare la panchina.
La svolta in termini di gioco e di risultati, infatti, continua a non vedersi, e i dirigenti doriani sarebbero ora in riflessione per valutare la posizione dell’ex allenatore dell’Udinese, come rivela Il Secolo XIX.
I nomi al vaglio del ds Pietro Accardi, in concerto con il presidente Matteo Manfredi, sarebbero tre, sempre secondo il quotidiano genovese.
Il primo candidato risponde al nome di Pierpaolo Bisoli, fresco di esonero dal Modena, con subentro di Paolo Mandelli alla luce di una situazione di classifica molto delicata.
L’esperienza, invece, è la caratteristica che distingue Aurelio Andreazzoli, ex tecnico del cugini genoani, Empoli e Roma.
In ultimo, c’è l’opzione Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho ai tempi della Capitale.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…