I nostri Social

Europa League

Europa League, scontri tra tifosi dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv

Pubblicato

il

Europa League

Scontri tra tifosi dell’Ajax e del Maccabi dopo la partita di Europa League giocatasi ad Amsterdam, Netanyahu manda due aerei in soccorso.

Giovedì sera alle 21:00 si è giocato alla Johan Cruijff Arena il match tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, vinto dai padroni di casa per 5-0. Dopo la partita vi è stato un vero e proprio agguato dei tifosi olandesi nei confronti dei sostenitori israeliani.

Europa League, Ajax-Maccabi Tel Aviv, il commento

Partita a senso unico tra la squadra di Farioli e il Maccabi Tel Aviv. Ajax che continua a vincere e, a dimostrazione dell’ottimo momento di forma della squadra olandese, arriva la settima vittoria di fila, per una squadra che sembra davvero aver trovato la quadra giusta dopo 2 stagioni ben al di sotto delle aspettative.

Scontri dopo la partita, parla il premier israeliano Netanyahu

Il premier israeliano Netanyahu si è espresso così sugli scontri tra i tifosi olandesi e israeliani: “un attacco antisemita premeditato”. Prima della partita alcuni tifosi israeliani avevano intonato canzoni contro la Palestina e strappato bandiere palestinesi, circa 20-30 tifosi del Maccabi sono rimasti feriti, pronto l’intervento della Polizia che ha scortato i tifosi in trasferta fino al loro hotel. Si è espresso sull’accaduto anche il primo ministro olandese Dick Schoof definendo “inaccettabili” le aggressioni e continuando che “i colpevoli saranno rintracciati e perseguiti”.

Il rapporto della polizia

Al termine della partita, il Jerusalem Post ha parlato di una vera e propria caccia all’israeliano: con tifosi minacciati e picchiati. La polizia non ha fatto mancare il proprio pronto intervento ma è riuscita solo sul tardi a portare in salvo i tifosi israeliani, di conseguenza l’ambasciata israeliana aveva invitato chiunque avesse bisogno di aiuto di contattarla.

Nella giornata di oggi, la polizia su X ha fatto il punto della situazione: “La polizia ha avviato un’importante indagine sugli episodi. Fino a questo momento, si sa che 5 persone sono state portate in ospedale e 62 sono stati gli arresti”.

Antonio Petrucci

Europa League

Europa League

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Pubblicato

il

Rugani

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e Marco Baroni.

La Lazio capolista fa visita all’Ajax di Farioli in uno dei big match della sesta giornata di Europa League. Aquile col morale alle stelle dopo le due vittorie col Napoli in campionato e Coppa Italia. Insidia olandese per la Lazio. La squadra di Marco Baroni occupa la prima posizione in Europa League in coabitazione con Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Ajax-Lazio, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali

Ajax-Lazio

Continua a leggere

Europa League

Real Sociedad-Dinamo Kiev, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Sociedad-Dinamo Kiev è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 12 dicembre alle 21:00

Real SociedadDinamo Kiev è un match che mette di fronte due squadre in una situazione completamente diversa di classifica ma che sono comunque in cerca di punti per i rispettivi obiettivi. Il club spagnolo tenterà con il pubblico a favore di trovare la vittoria che la rilancerebbe in classifica, mentre gli ucraini di mister Shovkovsky cercheranno di fare l’impresa per trovare la prima vittoria europea.

 Real Sociedad-Dinamo Kiev

Qui Real Sociedad

In vista del match contro la Dinamo Kiev mister Alguacil metterà in campo un 4-4-2 con Remiro tra i pali e il quartetto difensivo formato da Aramburu, Zubeldia, Aguerd e Munoz. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Kubo, Zubimendi, Sucic e Gomez, mentre l’attacco sarà affidato al tandem MendezOyarzabal.

Qui Dinamo Kiev

In vista del match contro la Real Sociedad mister Shovkovsky schiererà un 4-2-3-1 con Bushchan tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tymchyk, Popov, Mykhavko e Vivcharenko. In mediana ci sarà la coppia composto da Brazhko e Mykhailenko mentre sulla trequarti alle spalle di Vanat agirà il terzetto Kabalev, Buyalskyy, Voloshyn.

Probabili formazioni di Real Sociedad-Dinamo Kiev

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Zubeldia, Aguerd, Munoz; Kubo, Zubimendi, Sucic, Gomez; Mendez, Oyarzabal. Allenatore: Alguacil.

Dinamo Kiev (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Popov, Mykhavko, Vivcharenko; Brazhko, Mykhailenko; Kabalev, Buyalskyy, Voloshyn; Vanat. Allenatore: Shovkovsky.

Dove vedere Real Sociedad-Dinamo Kiev

Il match Real Sociedad-Dinamo Kiev in programma giovedì 12 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Europa League

Rangers-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rangers-Tottenham è uno dei match valevoli per la sesta giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 12 novembre alle 21:00 all’Ibrox Stadium.

Rangers-Tottenham è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione praticamente analoga di classifica ed hanno bisogno di punti per assicurarsi l’accesso per la fase successiva della competizione. Il club scozzese vorrà provare a fare l’impresa sfruttando il pubblico, mentre i ragazzi di mister Postecoglu cercheranno di fare un ottima prestazione per tornare al successo che manca da due partite.

Rangers-Tottenham

Qui Rangers

In vista del match contro il Tottenham mister Clement metterà in campo un 4-2-3-1 con Butland tra i pali e il quartetto difensivo composto da Sterling, Souttar, Propper e Jefte. In mediana ci sarà la coppia formata da Barron e Raskin mentre sulla trequarti alle spalle di Igamane ci saranno Cerny, Diomande e Bajrami.

Qui Tottenham

In vista del match contro i Rangers mister Postecoglu schiererà un 4-3-3 con Foster tra i pali e il quartetto difensivo composto da Porro, Dragusin, Gray e Udogie. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Sarr, Bentancur e Maddison mentre in attacco spazio al tridente Johnson, Solanke, Son.

Probabili formazioni di Rangers-Tottenham

Rangers (4-2-3-1): Butland; Sterling, Souttar, Propper, Jefte; Barron, Raskin; Cerny, Diomande, Bajrami; Igamane. Allenatore: Clement.

Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Gray, Udogie; Sarr, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglu.

Dove vedere Rangers-Tottenham

Il match Rangers-Tottenham in programma giovedì 12 novembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Ultime Notizie

meret napoli meret napoli
Calciomercato12 mins fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Visualizzazioni: 21 Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a...

walker manchester city walker manchester city
Premier League21 mins fa

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Visualizzazioni: 4 Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri...

milan thiaw milan thiaw
Serie A31 mins fa

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Visualizzazioni: 56 Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro ...

Rugani Rugani
Europa League1 ora fa

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Visualizzazioni: 24 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie1 ora fa

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Visualizzazioni: 31 DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A1 ora fa

Juventus, Nico Gonzalez vede la luce: ci sarà col Venezia?

Visualizzazioni: 31 L’emergenza in attacco della Juventus inizia a venire meno dato che Nico Gonzalez è ormai prossimo al rientro....

Europa League2 ore fa

Real Sociedad-Dinamo Kiev, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Real Sociedad-Dinamo Kiev è uno dei match valevoli per la 6^ giornata di Europa League, ed è in...

Saudi Pro League2 ore fa

Il CEO dell’Al Hilal: “Ronaldo con Messi? Fantascienza”

Visualizzazioni: 30 L’amministratore delegato dell’Al Hilal, Esteve Calzada, smentisce le voci su Cristiano Ronaldo e Messi: “Sembra fantascienza”. Niente coppia...

Empoli-Torino Empoli-Torino
Serie A2 ore fa

Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani venerdì 13...

Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio Cagliari, all'orizzonte il nuovo stadio
Serie A3 ore fa

Cagliari, Rog può continuare la stagione in patria

Visualizzazioni: 37 Cagliari, Marko Rog, centrocampista classe 95′, in questa stagione con la Dinamo Zagabria ha collezionato in tutte le...

Le Squadre

le più cliccate