I nostri Social

Calciomercato

Samardzic – Juventus: sorpasso sul Napoli | Giuntoli ha l’accordo col giocatore

Pubblicato

il

Napoli

La telenovela Samardzic continua. Il giocatore, che era a un passo dal Napoli, pare ora vicinissimo alla Juventus. Giuntoli avrebbe già l’accordo col padre

Indice

Samardzic – Juventus, forse ci siamo

Il Napoli ha il sì di Pozzo, ma la Juventus, con Giuntoli sugli scudi, avrebbe già trovato l’intesa con il padre del giocatore, come già rivelavamo in un articolo dello scorso novembre. Nel frattempo, il Brighton resta alla finestra. I dettagli.

Ancora Samardzic

Se n’era parlato tantissimo in estate. In quell’occasione, il centrocampista dell’Udinese era in procinto di trasferirsi all’Inter, mancavano davvero solo i dettagli. Eppure non se ne fece nulla. Oggi sembra quasi di vivere un deja-vu, con il Napoli protagonista che, come avevamo scritto in quest’articolo, rischia di veder sfumare la trattativa. A rompere le uova nel paniere di ADL ci sarebbe, infatti, la Juventus. Il club bianconero, grazie al lavoro di Giuntoli sotto traccia, avrebbe già trovato l’intesa col padre di Samardzic, mentre il Napoli ha l’accordo con l’Udinese.

Il pallino di Giuntoli

L’ammirazione di Giuntoli per il gioiello dell’Udinese non è cosa nuova. Già nella passata stagione il dirigente voleva portarlo al Napoli e la possibilità di vederlo a Torino, quest’anno, di certo non se la farà sfuggire facilmente.

Calciomercato Juventus, Giuntoli samardzic

Cristiano Giuntoli

Le cifre

Come scrive il Corriere dello Sport, per Samardzic sarebbe già pronto un contratto da 3 milioni di euro l’anno, sicuramente più conveniente dei 2 più bonus che offrirebbe il Napoli. Anche in chiave futura il progetto bianconero dovrebbe essere più allettante per il giocatore. Manca ancora il sì dell’Udinese ma l’idea di un prestito oneroso con pagamento dilazionato dovrebbe rappresentare la formula giusta. Il Napoli, che aveva ottenuto il benestare di Pozzo, aveva un accordo per 20 milioni di euro più 5 di bonus.

La concorrenza del Brighton

Quella per Samardzic non è una corsa a due. Sebbene sembri molto più probabile vedere il centrocampista in azzurro o in bianconero, non bisogna sottovalutare la concorrenza del Brighton. Un’esperienza in Premier affascinerebbe il giocatore che, visti i trascorsi, ci ha abituati a non pochi colpi di scena. Staremo a vedere.

Calciomercato

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Vlahovic

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due i nomi nel mirino del club.

Juventus, i nomi per la difesa

Juventus, Riccardo Calafiori

In casa Juventus c’è aria di rivoluzione in vista del mercato estivo, sia che resti Allegri sia che venga Motta, l’idea è quella di utilizzare una difesa a quattro per potere mettere insieme Chiesa Vlahovic e Yldiz.

Questo cambio di assetto tattico farà agire in maniera netta sul mercato il club bianconero in particolar modo per potenziare il reparto arretrato vista la partenza ormai certa di Alex Sandro e la possibile cessione di Bremer su cui sono diversi club di Premier League.

Il club bianconero avrebbe messo nel mirino diversi giocatori per il reparto arretrato tra cui Calafiori del Bologna ma piacciono molto anche Diomande dello Sporting e Lacroix del Wolfsburg.

Oltre alla difesa il club bianconero sta valutando diversi nomi per ricoprire ruoli importantissimi come terzini e ali per un eventuale 4-3-3, i nomi che il club piemontese sta monitorando sono Laurienté del Sassuolo e Dorgu del Lecce , ma occhio alla situazione legata a Soulé, attualmente in prestito al Frosinone.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza. Sono due i profili per i quali i ragionamenti sembrano essere più attenti. 

Il Milan da tempo segue il profilo di Alessandro Buongiorno, centrale del Torino e in odore di trasferimento in estate. I contatti con Urbano Cairo c’erano già stati durante la sessione invernale del mercato, tuttavia non vi erano i tempi e modi per concludere la trattativa. Le parti si sono quindi date appuntamento per l’estate, ma già in questi giorni i contatti sono ripresi.

Sul piatto i rossoneri metterebbero Tommaso Pobega, profilo che piace moltissimo ai granata. Si era anche parlato di Matteo Gabbia come contropartita, ma il difensore italiano sta dimostrando coi fatti di essere una risorsa che al Milan può essere molto utile. La valutazione è di circa 35 milioni di euro.

Per quanto riguarda invece l’altro profilo, Giorgio Scalvini, il Milan avrebbe probabilmente da sborsare una cifra minore, forte del riscatto di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta. Il classe 2003, nonostante una giovane età, ha racimolato già una giusta esperienza nella nostra Serie A e Moncada stravede per lui. Motivo per il quale che si potrebbe stringere per lui già nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Pubblicato

il

Traorè

Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà ritorno al Bournemouth in Premier League.

Napoli, niente riscatto per Traoré

Ingaggiato da De Laurentiis durante il mercato di riparazione, il centrocampista ivoriano non è mai realmente entrato nei meccanismi della rosa del Napoli. Durante la sua permanenza ha vissuto il cambio allenatore da Mazzarri a Calzona e questo deve aver contribuito.

Sono solo 8 infatti le presenza collezionate dall’ex Sassuolo in questa seconda parte di stagione. Nessun gol e nessun assist messi a referto e delle prestazioni non esaltanti hanno decretato il suo ritorno in Premier League.

traoré

La formula con cui Traoré è approdato a Castel Volturno prevede un diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Una cifra decisamente importante che il giocatore avrebbe dovuto dimostrare per far sì che la società investisse. Così non è stato dunque si conclude dopo soli 6 mesi l’avventura al Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Juventus, Vlahovic Calciomercato Juventus, Vlahovic
Calciomercato12 minuti fa

Juventus, caccia al difensore centrale: due i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 51 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus vorrebbe un nuovo centrale per potenziare il reparto difensivo, due...

Calciomercato22 minuti fa

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Visualizzazioni: 339 Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza....

Real Madrid Real Madrid
Champions League32 minuti fa

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Visualizzazioni: 138 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A42 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Mi auguro che la Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea”

Visualizzazioni: 188 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro...

Traorè Traorè
Calciomercato52 minuti fa

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Visualizzazioni: 191 Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Champions League1 ora fa

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Visualizzazioni: 175 Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, tutti i nomi per il post Dumfries

Visualizzazioni: 325 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Dumfries può essere la prima cessione in vista del mercato dell’ Inter,...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma nel 2025 costerà 17 milioni

Visualizzazioni: 306 Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L’ex bianconero costerà alle casse biancocelesti...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Visualizzazioni: 216 L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni....

Roma Roma
Europa League3 ore fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 275 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Le Squadre

le più cliccate