I nostri Social

Saudi Pro League

Gerrard: “Ho ricevuto offerte da tanti top club, ma ho giurato fedeltà al Liverpool. Su Messi e Ronaldo…”

Pubblicato

il

Saudi Pro League

L’ex centrocampista del Liverpool ed attuale allenatore dell’Al-Ettifaq Steven Gerrard ha parlato ai microfoni di MCB Masr 2 in merito al proprio passato, ma non solo.

Gerrard tra passato e presente

“Ho ricevuto offerte dal Real Madrid e dal Chelsea, ma il mio cuore è sempre stato con il Liverpool. Non mi sono mai pentito di quella decisione. Se potessi tornare indietro nel tempo, farei lo stesso.

Per me sarebbe un sogno avere Messi all’Al-Ettifaq. È un giocatore incredibile e sarebbe una grande risorsa per il club. So che sarà difficile vederlo in Arabia Saudita, ma non c’è niente di sbagliato nel sognare.

Sia Cristiano che Messi sono giocatori incredibili, con storie incredibili nel calcio. Ronaldo è un grande marcatore, mentre Messi è un giocatore di squadra, più completo. Ma non posso davvero scegliere tra loro, sono entrambe leggende.”

Saudi Pro League

Al Nassr, Cristiano Ronaldo e l’obiettivo 2026: si può fare!

Pubblicato

il

cristiano ronaldo

Nonostante i 39 anni e i 0 goal nell’ultimo Europeo, Cristiano Ronaldo non vuole mollare e punta dritto ai Mondiali del 2026. Possibile rinnovo con l’Al Nassr.

Una carriera stellare che però pecca ancora del trofeo più importante. Vincere un mondiale rappresenta il punto di arrivo per qualsiasi calciatore, soprattutto per Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo fino al 2026: l’Al Nassr ci pensa, contatti a breve

Per tanti atleti il raggiungimento di una certa età rappresenta la fine naturale della carriera, per alcuni invece la fame di vittorie e adrenalina non finisce davvero mai. Ne è un esempio il fenomeno portoghese che a 39 anni, nonostante sia rimasto senza trofei per alcuni anni, ha ancora voglia di competere al livello più alto.

L’eliminazione da Euro 2024 senza entrare mai una volta nel tabellino dei marcatori avrebbe demoralizzato qualsiasi calciatore, non è però il caso dell’ex Real Madrid che punta dritto alla rassegna americana del 2026.

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo

Infatti, sembra proprio che la carriera del campione da Madeira continuerà per altre 2 stagioni. Il contratto di Ronaldo con l’Al Nassr scade nel 2025 ma a giorni dovrebbero partire i contatti per il prolungamento di un ulteriore anno, in modo da preparare il giocatore a scendere in campo con il Portogallo negli Stati Uniti.

La strada è ancora molto lunga ma Cristiano ha le idee chiare. Il suo desiderio più grande è, come ha sempre detto: “vincere la Coppa del Mondo con il Portogallo è il mio sogno più grande e ambizioso”.

Continua a leggere

Saudi Pro League

UFFICIALE Al Ittihad, Laurent Blanc è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

blanc al ittihad

Saltata la trattativa per Pioli, l’Al Ittihad ha ufficializzato il nuovo allenatore. Sarà Laurent Blanc, ex campione francese che prenderà il posto di Gallardo.

Il fondo PIF ha deciso di ingaggiare Blanc dopo le difficoltà incontrate con Pioli e si prepara all’assalto al titolo che appartiene all’Al Hilal.

Al Ittihad, ufficiale Laurent Blanc

Con un posto sul proprio profilo X, il club in cui milita anche Karim Benzema ha annunciato il nuovo allenatore della prima squadra. Nelle scorse settimane era in corso una trattativa tra i gialloneri e Stefano Pioli ma il tutto si è risolto in un nulla di fatto.

Il francese firma per tornare in panchina dopo quasi 1 anno, da quando era stato esonerato dal Lione nel settembre del 2023. Nella sua carriera da allenatore ha vinto qualsiasi trofeo in Francia con il PSG e vanta anche un’esperienza in Qatar alla guida dell’Al Rayyan.

Contratto fino al 2026 con opzione per il 2027, ingaggio da 8 milioni + 2 di bonus.

blanc al ittihad

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Ittihad, esonero Gallardo: buonuscita da record

Pubblicato

il

Al Ittihad

Marcelo Gallardo è a un passo dal lasciare l’Al Ittihad. L’allenatore argentino ha concordato con il club la rescissione e la buonuscita. Cifra monstre.

Al Ittihad, Gallardo ricoperto d’oro per lasciare il club

Ingaggiato a fine 2023, l’ex tecnico del River Plate ha avuto qualche difficoltà ad ambientarsi in Arabia Saudita tanto che la sua avventura medio orientale finirà dopo soli 8 mesi.

Infatti, Gallardo è arrivato ai ferri corti con la società tanto da concordare l’addio anticipato (inizialmente previsto per giugno 2025). La notizia sorprendente riguarda però la cifra che l’argentino incasserà dal club come buonuscita.

Al-Ittihad gallardo

Nonostante ormai il fondo PIF abbia abituato gli appassionati a certe cifre, ogni volta che si infrange un record c’è ancora da stupirsi. Questa volta la cifra monstre sborsata per un singolo individuo corrisponde a 28 milioni di euro, che finirà nelle tasche dell’allenatore tra qualche settimana.

Al Ittihad, tentazione Allegri: la situazione

Nelle scorse settimane il club saudita aveva contattato l’ex Juventus per proporgli un contratto d’oro per sposare la causa giallonera ma la risposta era stata negativa.

Il motivo era la volontà da parte del tecnico di continuare a lavorare in Italia ma con ormai tutte le panchine delle grandi assegnate, il rischio di un anno sabbatico è sempre più concreto.

Allegri potrebbe riconsiderare nelle prossime settimane l’offerta dell’Al Ittihad e valutare il trasferimento. Nuovi sviluppi attesi a breve.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Copa America Copa America
Notizie8 minuti fa

Copa America nel caos, tragedia sfiorata

Visualizzazioni: 31 Copa America nel caos. Il match tra Argentina e Colombia ha subito un ritardo di un’ora e un...

Champions League Champions League
Calciomercato19 minuti fa

Enrique Cerezo: “All’Atletico Madrid chi vuole resta”

Visualizzazioni: 147 Enrique Cerezo, Presidente dell’Atletico Madrid, intervistato da Radio Marca si è soffermato su Morata. L’attaccante spagnolo è prossimo...

Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio Inter, il direttore sportivo Piero Ausilio
Calciomercato29 minuti fa

Calciomercato Inter, pronto un colpo in prospettiva: i dettagli

Visualizzazioni: 218 Calciomercato Inter, il club Campione d’Italia è pronto a chiudere un colpo in prospettiva dalla LaLiga: i dettagli....

cagliari viola cagliari viola
Serie A44 minuti fa

UFFICIALE Cagliari, Viola prolunga fino al 2025

Visualizzazioni: 198 Il Cagliari piazza un colpo importante in vista della prossima stagione. Anche se non si tratta di uno...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato48 minuti fa

Fiorentina, due idee bianconere per la difesa

Visualizzazioni: 319 La Fiorentina nelle prossime ore dovrà decidere il futuro di Nikola Milenkovic: si studiano le alternative. Il Nottingham...

Cagliari, Giulini Cagliari, Giulini
Calciomercato1 ora fa

Cagliari: la contropartita nell’affare Sulemana

Visualizzazioni: 305 L’affare tra il Cagliari e l’Atalanta che porterà a Bergamo Sulemana si allarga ad una contropartita. La Dea...

scaloni argentina scaloni argentina
Notizie1 ora fa

Argentina, Scaloni: “Finalissima con la Spagna? Un problema per la mia famiglia…”

Visualizzazioni: 186 L’Argentina, confermatasi vincitrice della Copa America, sfiderà la Spagna, neo campione d’Europa, nella finalissima. Questo rappresenterà un problema...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato2 ore fa

Torino, la cessione frutta 25 milioni: i dettagli

Visualizzazioni: 438 Il Torino, ricominciata la stagione, continua a incassare dalle cessioni e dopo quella di Buongiorno se ne concretizza...

Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Spezia: in arrivo Aurelio

Visualizzazioni: 264 Ufficiale Spezia, il club ligure dopo la cessione di Nikolaou al Palermo, chiude anche due operazioni in entrata...

Nuno tavares Lazio Nuno tavares Lazio
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Lazio, Nuno Tavares è biancoceleste

Visualizzazioni: 272 La lunga trattativa termina con la fumata bianca. Nuno Tavares è un nuovo giocatore della Lazio. Decisiva la...

Le Squadre

le più cliccate