Serie C
Serie C – Girone B: L’ora della festa?
La penultima giornata del campionato di Serie C – Girone B, potrebbe essere quella decisiva per la promozione del Modena in Serie B.
Il gol che non ti aspetti

36°Giornata – Serie C – Girone B
Sabato 9 Aprile 2022 per tutti i tifosi modenesi è diventata una data storica, non tanto perché al Braglia si sono festeggiati i 110 anni di storia del club, ma soprattutto per quello che è successo nel rettangolo verde.
Contro l’Imolese, doveva essere un incontro semplice per i canarini, visto i 50 punti di differenza in classifica, ma si sa in tutte le competizioni quando si arriva vicino al traguardo finale tutte le sfide diventano complicate.
A venti minuti dal termine su un azione di calcio piazzato è il capitano Andrea Pergreffi, il più lesto a respingere una ribattuta dell’estremo difensore avversario e sbloccare la sfida.
Sembra andare tutto per il verso giusto per la capolista, ma a quattro minuti dal termine un contatto in aria di rigore molto dubbio porta dal dischetto Matteo Liviero, terzino dell’Imolese ex Juventus, che con freddezza gela il Braglia.
Da Fermo arriva la notizia che la Reggiana aveva vinto la sua gara in trasferta con le reti di Zamparo e di Cremonesi e quindi il distacco si era dimezzato da quattro a due punti fino al novantesimo minuto, quando il portiere Riccardo Gagno, con un rinvio dalla sua porta trova una traiettoria incredibile facendo esplodere tutto lo stadio portando tre punti alla capolista nella maniera più rocambolesca possibile.
Tonfo Cesena, il terzo posto si riapre

Classifica Serie C – Girone B
Il Cesena subisce un poker da parte del Montevarchi, riaprendo la situazione per il terzo posto, che ai fini dei play-off finali porterebbe ad entrare in gioco nelle fasi finali, risparmiandosi i turni preliminari.
Ad approfittare della debacle bianconera ci sono stati le vittorie di Virtus Entella e del Pescara, del neo tecnico Zauri, con lo stesso risultato di 2-1 contro due squadre che lottano per non retrocedere come Viterbese e Grosseto.
Delle ultime cinque in classifica solo la Pistoiese ha mosso la classifica pareggiando a Gubbio, ma salvo clamorosi ribaltoni dovrebbero essere già delineate le posizioni in zona play-out. Una tra Imolese e Grosseto retrocederà direttamente in Serie D.
La Carrarese con una rete dell’albanese Rota regola la Lucchese mettendo una serie ipoteca ad un posto play-off.
Terminano con il risultato di 1-1 le sfide tra Olbia-Vis Pesaro, Siena-Ancona e Teramo-Pontedera.
Countdown Modena

37°Giornata – Serie C – Girone B
Stasera si gioca la penultima giornata, tutta in contemporanea, ed il Modena con una vittoria sul campo del Gubbio o con lo stesso esito della Reggiana sarebbe matematicamente promossa in Serie B.
Non sarà semplice per gli amaranto, perché affronta una Virtus Entella che cerca punti per arrivare più in alto possibile.
Il Cesena dopo la disfatta di settimana scorsa ha un incontro alla sua portata contro la Carrarese.
Il Pescara, l’altra squadra coinvolta per arrivare nel gradino più basso del podio, andrà in trasferta a Pistoia.
Ultime chance di salvezza per Grosseto ed Imolese che ospitano Lucchese e Vis Pesaro.
Serie C
Siracusa, continuano i guai: nuovi ritardi sugli stipendi
Siracusa Calcio nel caos: nuovi ritardi nei pagamenti degli stipendi scuotono l’ambiente sportivo del club siciliano, in difficoltà finanziaria.
Il Siracusa alle prese con problemi finanziari
Il Siracusa Calcio, squadra militante nella Lega Pro, è di nuovo sotto i riflettori per questioni economiche. Gli stipendi dei giocatori, già in ritardo, subiscono ulteriori slittamenti, gettando un’ombra sul futuro del club. Questo nuovo intoppo aggrava una situazione già precaria e alimenta l’incertezza tra i tifosi e i giocatori, che ora si interrogano sul destino della loro squadra.
Reazioni e prospettive future
Le reazioni non si sono fatte attendere. L’ambiente calcistico e i sostenitori del Siracusa esprimono preoccupazione e disappunto per una gestione che sembra non trovare soluzioni efficaci. La questione salariale rischia di compromettere non solo il morale della squadra, ma anche le prestazioni sul campo, con possibili ripercussioni sulla classifica. Gli occhi sono ora puntati sulla dirigenza, chiamata a risolvere in tempi brevi una situazione che potrebbe avere conseguenze pesanti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Siracusa torna nel caos: slittano ancora i pagamenti degli stipendi… #LegaPro
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Serie C
Trapani, rivoluzione in vista: sarà addio con il ds Andrea Mussi
Il Trapani Calcio sembra deciso a separarsi dal direttore sportivo Andrea Mussi. Le voci di un esonero imminente si fanno sempre più insistenti.
La situazione attuale del Trapani Calcio
Il Trapani Calcio è al centro di un vortice di cambiamenti. Secondo le ultime indiscrezioni, la società siciliana sta valutando l’esonero del direttore sportivo Andrea Mussi. Questa decisione potrebbe essere dettata dai risultati non soddisfacenti ottenuti nelle ultime stagioni e dalla volontà di dare una nuova direzione al progetto sportivo. Le voci che circolano indicano che il club potrebbe annunciare ufficialmente la separazione nei prossimi giorni.
Le possibili conseguenze per il futuro
L’eventuale esonero di Andrea Mussi potrebbe portare a una serie di cambiamenti significativi all’interno dell’organigramma del Trapani. La società dovrà muoversi rapidamente per trovare un sostituto che possa garantire una nuova visione e strategie efficaci per la squadra. Questo scenario potrebbe anche influire sul mercato trasferimenti, con nuove opportunità e sfide per il club. Resta da vedere come il Trapani gestirà questa situazione e quali saranno gli sviluppi futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Il #Trapani orientato a esonerare il ds Andrea #Mussi. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Serie C
Triestina, con lo spettro Serie D svendita totale?
La Triestina nel torneo di Serie C è al giro di boa, con -2 in classifica si fa minaccioso lo spettro Serie D: il rischio che molti vadano via fine stagione.
La Triestina è al giro di boa nel campionato di Serie C, dopo la sconfitta contro il Vicenza rimane il -2 in classifica: si fa sempre più minacciosa il rischio Serie D, con i giocatori che potrebbero in massa dare addio alla squadra alabardata complice la perdita dello status di club professionistico.

Triestina, con lo spettro Serie D sempre più minaccioso rischio fuga da parte dei giocatori: con la perdita dello status professionistico c’è lo svincolo automatico
La Triestina chiude il 2025, il più complicato della sua ultracentenaria storia, con una sconfitta contro il Vicenza capolista del girone A della Serie C. Quello che fa molta paura tra i tifosi alabardati è il -2 in classifica, si è già metà del campionato. Quindi, la minaccia Serie D comincia farsi sempre più largo, con ripercussione sulla squadra in generale. Infatti, se si retrocede in quarta serie di perde lo status di club professionistico, con i contratti firmati in questa stagione che si annullerebbero liberando così i giocatori di ufficio.
Intanto, per il momento i dirigenti giuliani pensano al mercato di gennaio, che presenta con molte incognite dovute cosa deciderà di fare la proprietà del club alabardato, se dare quei elementi al tecnico Tesser per cercare di tentare il tutto per tutto sino quando non ci sia la condanna matematica. Ma però già alcuni giocatori fanno i conti, soprattutto chi ha scadenza del contratto il 30 giugno prossimo, sono la stragrande maggioranza della rosa alabardata.
I nomi sono quelli di grido, come Matosevic, Ionita, D’Urso, Tonetto, Gunduz, Anzolin, Kiyine, Faggioli, Vertainen, Kljajic e Crnigoj, cioè l’11 titolare, con Vertainen già al centro di alcuni rumors di mercato che lo vorrebbero già pronto lasciare Trieste, ma solo per un club di categoria superiore o estero. Poi ci sono chi come Jonsson il contratto scade nel 2027, ma la discesa in Serie D potrebbe già portare ad essere oggetto di mercato estivo. Insomma, la retrocessione rappresenterebbe un disastro in tutti i sensi, vedremo cosa accadrà con il nuovo anno, ma i presagi non sembrano certo dei migliori, purtroppo.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
