Serie B
Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022
Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il sold-out come nel 2022 in Serie C.
Oggi allo Stadio Barbera grande pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicini al sold-out, con ben 35000 spettatori come fu nel 2022 in occasione della gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C.

Palermo, contro il Padova è sold out come nel 2022: vicini 35000 presenze al Barbera
Oggi allo Stadio Barbera ci sarà una grande cornice di pubblico come già tante volte in questa stagione, ma stavolta sarà più particolare: per il match del Palermo contro il Padova, l’ultimo del 2025, ci saranno 35000 presenze, come già era stato registrato nell’ultimo confronto tra le due formazioni, nel 2022 in occasione del ritorno della finale di playoff di Serie C.
Quel dato fu davvero incredibile: le restrizione che erano state poste in seguito al Covid-19 erano state levate da pochissimo, la cavalcata dei rosanero che si sarebbe conclusa con il ritorno tra i cadetti fece esplodere di nuovo la passione in città, con diverse gare interne da tutto esaurito. Anche il match contro i biancoscudati non fu da meno, con il Barbera già sold out da diversi giorni, con la diretta RAI che suggellò un colpo d’occhio che fece il giro del mondo, tanto che anche il City Football Group lo vide, acquisendo poi di li poco dal presidente Mirri le quote di maggioranza della società rosanero.
Quindi, a 3 anni di distanza nuovamente un grande colpo d’occhio al Barbera, con la speranza che sia di buon auspicio anche questa volta, con il sospirato ritorno in Serie A.
Serie B
Sudtirol, con Crnigoj un pezzo da novanta a centrocampo
Il Sudtirol, molto attivo sul mercato, si sta rafforzando: dopo l’arrivo di Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj dalla Triestina, un ottimo centrocampista.
Il Sudtirol è una delle società della Serie B più attive in questo fase del calciomercato invernale: dopo l’arrivo di Simone Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj dalla Triestina, un ottimo rinforzo a centrocampo che può dare il salto di qualità agli altoatesini.

Sudtirol, un grande rinforzo a centrocampo per gli altoatesini: arriva Crnigoj, era la colonna del centrocampo della Triestina
Il Sudtirol vuole guadagnarsi la quinta salvezza consecutiva in Serie B, dopo un girone d’andata non proprio felice, dove ha visto gli altoatesini stare digiuno di vittorie per ben 4 mesi, si vuole voltare pagina nel girone di ritorno. Ecco che la squadra di Bolzano si sta rafforzando molto, prendendo elementi di assoluto valore: dopo Simone Verdi arrivato dal Como, ecco ora arrivare dalla Triestina uno dei migliori centrocampisti della Serie C, ovvero Domen Crnigoj.
Classe 1995, Crnigoj ha militato sino alla scorsa stagione in Serie A con la maglia del Venezia, scendendo in campo 8 volte. Da settembre era in forza alla Triestina, dove ha giocato 16 volte collezionando 4 assist, dimostrando di essere un centrocampista di valore. Ha giocato nella nazionale slovena, scendendo in campo 26 volte segnando 3 gol. Davvero un centrocampista di sostanza, un giocatore che fa al caso di Fabrizio Castori, che può dare l’ultimo passaggio per gli attaccanti in modo da metterli in condizione di segnare, proprio quello che serve agli altoatesini.
Ora, si attende solo quando lo Crnigoj scenderà in campo, ma senza dubbio è arrivato a Bolzano un pezzo da novanta, segno che la dirigenza vuole far continuare l’avventura dell’Alto Adige tra i cadetti.
Serie B
Burdisso (Monza) e quel bel messaggio su Passaporto Ematico…
Sotto il segno del Passaporto Ematico. Ebbene sì, Nicolas Burdisso, ex difensore di Inter, Roma,Genoa, Torino e per anni punto fermo della Nazionale argentina, ha scelto di metterci la faccia per una causa fondamentale che va oltre il calcio. In un video online di sostegno alla Fondazione Fioravante Polito (molto attiva e dinamica sul territorio nazionale) l’ex roccioso elemento difensivo Nicolas Burdisso invita tutti a informarsi e ad agire su un gesto concreto che può fare la differenza: stiamo parlando del passaporto ematico.
BURDISSO EMBLEMA DI SACRIFICIO E RESPONSABILITA’: E COL PASSAPORTO EMATICO…
Nel calcio Burdisso (attualmente DS del Monza) è sempre stato sinonimo di solidità, sacrificio e responsabilità. Oggi porta gli stessi valori fuori dal campo. Tutto ciò ricordando che la prevenzione non è una parola astratta ma un’azione reale. Il passaporto ematico è uno strumento fondamentale perché permette di monitorare nel tempo i principali parametri del sangue. Ciò individuando variazioni sospette e segnali precoci che spesso, se ignorati, arrivano tardi. In poche parole: aiuta a intercettare problemi prima che diventino emergenze. Prevenire è meglio che curare…
LA PREVENZIONE SPORTIVA NEL CALCIO: LA FONDAZIONE POLITO SEMPRE SUL CAMPO
Il messaggio è diretto: prendersi cura della propria salute è un atto di forza. Non serve essere atleti professionisti per fare squadra con la prevenzione. Serve solo la decisione di non rimandare. Il passaporto ematico significa controllo, continuità e attenzione, tre elementi che possono salvare la vita.
La Fondazione lavora per diffondere cultura sanitaria e accesso alla prevenzione. Avere un volto sportivo riconosciuto come Nicolas Burdisso al fianco di questo progetto è un segnale potente. Non ci sono dubbi. La salute è un campionato che si gioca ogni giorno e si vince con scelte semplici ma costanti.
Se vuoi fare la tua parte, informati, sostieni la Fondazione e valuta di eseguire il passaporto ematico. È un passo concreto, misurabile e utile. Per te e per chi ti sta vicino.
Serie B
Sudtirol, si torna alla vittoria dopo 4 mesi
Il Sudtirol, vincendo contro lo Spezia, rompe il digiuno è torna alla vittoria dopo quasi 4 mesi: la squadra di Castori esce dalla zona playout.
Il Sudtirol battendo lo Spezia torna finalmente alla vittoria dopo quasi 4 mesi: gli altoatesini vedono di nuovo la luce, con 19 punti escono dalla zona playout, la salvezza ora diventa possibile.

Sudtirol, dopo 4 mesi si torna alla vittoria, gli altoatesini finalmente abbandonano la zona playout, un possibile nuovo miracolo per Fabrizio Castori
Il Sudtirol vince contro lo Spezia, davvero una grande prestazione quella di sabato al Druso contro i liguri diretti avversari per la salvezza, finalmente un successo atteso ben 4 mesi, ultima vittoria 27 settembre contro la Reggiana per 3 a 1. Poi, solo pareggi e sconfitte, che avevano relegato i biancorossi in fondo alla graduatoria, con il rischio della fine del miracolo altoatesino. Però, Fabrizio Castori è uno dei tecnici oltre che più esperti anche tra quelli che sanno caricare la squadra nei momenti difficili, ancora una volta ha avuto ragione, un nuovo miracolo è possibile.
Con 19 punti, i biancorossi escono dalla zona playout, ed ora la quinta salvezza consecutiva è possibile. Inoltre, Castori vedrà quando schierare il pezzo da novanta arrivato dal mercato invernale, quel Simone Verdi che con le sue giocate ed esperienza può contribuire al miracolo della squadra di Bolzano. Castori sabato non lo ha schierato, si vedrà quando sarà più idoneo metterlo.
Ora il prossimo impegno sarà contro l’Empoli, uno delle delusioni di questo torneo cadetto, si proverà centrare un altro successo, certamente questa vittoria ha sbloccato la squadra ed anche la stagione, che potrebbe essere più in discesa da qui sino alla fine.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie10 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
