I nostri Social

Serie C

Serie C – Girone B: Stop della capolista

Pubblicato

il

Serie C

La 35°Giornata di Serie C – Girone B ha lasciato degli strascichi importanti in virtù della sconfitta della capolista Modena contro la Pistoiese.

Solo un punto per la Reggiana

Serie CIl gol di Milos Bocic al 21′ in PistoieseModena poteva clamorosamente riaprire la lotta verso la Serie B.
La Reggiana, diretta concorrente, non è andata oltre il 2-2 in trasferta a Viterbo, contro un’altra squadra immischiata nella lotta per non retrocedere. La doppietta del capocannoniere Luca Zamparo, arrivato a 17 reti, è servita alla squadra amaranto di recuperare un solo punto sui canarini.
Adesso il distacco tra le due contendenti è di quattro lunghezze a tre giornate dal termine del campionato.
La sfida per il terzo posto è stata vinta dal Cesena di misura al Manuzzi contro la Virtus Entella, ipotecando il gradino più basso del podio, che significherebbe play-off a partire dal terzo turno.
Non ne approfitta il Pescara, sconfitto a Lucca, dove a farne le spese è stato l’allenatore Autieri, sollevato dall’incarico. Nelle prossime ore dovrebbe essere ingaggiato l’ex calciatore Luciano Zauri.

Tanti pareggi nella zona calda

Piccolo passo in avanti per il Grosseto, che pareggia nel derby contro il Siena e rimane ultimo in classifica.
La diretta concorrente per i toscani è l’Imolese, che anch’esso prende un punto nella sfida casalinga contro la Fermana.
Per gli ultimi posti play-out sarà importante la classifica finale, in quanto Viterbese, Fermana e Pistoiese sono entrambi a 35 punti.
Rischia il Montevarchi, sconfitto a Pesaro, dalla doppietta di Kevin Cannavò, ed ha un vantaggio solo di tre punti dalle inseguitrici.
Un punto in più rispetto ai toscani troviamo Siena ed Olbia.
Tre punti salvezza per il Teramo, che batte la Carrarese di misura.
Per la lotta al sesto posto vittoria in trasferta del Gubbio, trascinato sempre di più dal classe 2000 Alessandro Arena, che con una sua rete gli umbri hanno espugnato il Del Conero di Ancona.

Modena-Imolese ad alta tensione

Il prossimo 9 aprile al Braglia va di scena il primo match point per il Modena. Con una vittoria sull’Imolese ed una sconfitta contemporanea della Reggiana a Fermo, per i canarini sarà promozione in Serie B.
Ci sarà senz’altro il tutto esaurito in quanto la società vuole festeggiare al meglio i 110 anni dalla sua fondazione, ed il presidente offrirà birre gratis a tutti i presenti allo stadio.
Il Grosseto avrà l’impegno ostico sul campo del Pescara.
Difficili sfide anche per Viterbese e Pistoiese rispettivamente fuori casa contro Virtus Entella e Gubbio.
Il Montevarchi vorrà approfittarne contro il Cesena, nelle mura amiche, visto che gli emiliani hanno ipotecato la terza posizione.

Serie C

Triestina, campagna abbonamenti straordinaria per la missione salvezza

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti in coincidenza dei 107 anni.

La Triestina, che ha compiuto 107 anni, chiama alla raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza: riaperta la campagna abbonamenti girone di ritorno, praticamente un invito ai tifosi per sostenere la squadra alabardata per compiere l’impresa.

Triestina, gli alabardati chiamano i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti

Triestina, gli alabardati chiamano raccolta i tifosi per la missione salvezza: riaperta la campagna abbonamenti per i 107 anni

La Triestina compie 107 anni e la società giuliana, nel momento più complesso della sua lunga storia chiama raccolta i tifosi per la missione impossibile chiamata salvezza. In coincidenza con l’anniversario della fondazione del club giuliano, è stata riaperta la campagna abbonamenti per il girone di ritorno,  che è praticamente un invito ai sostenitori alabardati sostenere la squadra per centrare l’impresa salvezza.

Infatti, i tifosi avevano iniziato disertare il Rocco che era come se fosse tempi Covid-19, ma poi il cambio societario ed anche il ritorno di Attilio Tesser in panchina ha iniziato ad invogliare qualche tifoso ad entrare allo Stadio. L’ultimo successo per 5 a 2 contro l’Albinoleffe fa credere che il miracolo sia possibile, ma però necessita di una massiccia presenza sugli spalti dell’impianto dedicato al Paron, ed ecco la riapertura della campagna abbonamenti. prelazioni agevolate per i vecchi abbonati, i bambini 0-3 anni e portatori di Handicap ingresso gratuito, mentre i nuovi possono ottenere l’alabarda card soli 1o euro.

Davvero un iniziativa senza precedenti per tentare un vero miracolo sportivo, visto che nella storia dell’Unione l’apporto del tifo è stato sempre decisivo, ma ora più che mai, visto che bisogna avere un ruolino da playoff per ottenere la permanenza in Serie C, già partire dal match contro l’Alcione Milano, prima gara del 2026.

Continua a leggere

Serie C

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Pubblicato

il

perugia

Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità finanziarie: si rischia un esodo a Gennaio.

Siracusa

Un futuro incerto per il Siracusa

Il Siracusa è al centro di una bufera finanziaria che rischia di compromettere seriamente il suo futuro in Lega Pro. La notizia che ha scosso il panorama calcistico italiano riguarda il mancato pagamento degli stipendi ai giocatori, con una scadenza fissata al 16 dicembre scorso. Questa situazione potrebbe portare a una penalizzazione di 4 punti in classifica, una batosta che potrebbe essere difficile da superare per il club siciliano.

Gli effetti di questa crisi non si limitano solo alla classifica. L’incertezza economica e gestionale potrebbe innescare un vero e proprio esodo dei giocatori principali durante il prossimo mercato. Un’eventualità che lascerebbe il Siracusa in una situazione ancora più critica, minacciando la sua competitività nel campionato.

Le Conseguenze di una Gestione Complicata

La gestione finanziaria del Siracusa è finita sotto la lente d’ingrandimento, sollevando dubbi sulla capacità del club di sostenere i propri impegni economici. La crisi attuale potrebbe non solo influenzare il rendimento della squadra in campo, ma anche la fiducia dei tifosi e degli sponsor, elementi cruciali per la sopravvivenza di qualsiasi società sportiva.

La possibilità di una penalizzazione in classifica rappresenta solo la punta dell’iceberg di una situazione che, se non risolta rapidamente, potrebbe portare a conseguenze ben più gravi nel lungo termine. In un contesto già difficile, il Siracusa è chiamato a trovare soluzioni rapide e concrete per evitare il baratro e garantire un futuro più stabile e sereno.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Triestina, riscossa alabardata: cinquina all’Albinoleffe

Pubblicato

il

SALERNITANA

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola, si è riscattata ieri al Rocco contro l’Albinoleffe: 5 a 2 per i giuliani, che ora sono -2 in classifica.

La Triestina, dopo la sconfitta di Gorgonzola contro la Giana Ermino, ha tirato fuori l’orgoglio come chiesto dal tecnico Attilio Tesser, vincendo 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe. Decisive le doppiette di Ionita e Gunduz, ora gli alabardati sono a -2.

Triestina, riscatto alabardato dopo la sconfitta di Gorgonzola: vittoria per 5 a 2 contro l'Albinoleffe al Rocco

Triestina, gli alabardati riscattano la sconfitta di Gorgonzola: vittoria 5 a 2 al Rocco contro l’Albinoleffe, ora è -2 in classifica

La Triestina, dopo la sconfitta contro la Giana Ermino, nell’ultima partita casalinga del 2025 al Rocco contro l’Albinoleffe arriva il riscatto alabardato: finisce 5 a 2, decisive le doppiette di Ionita e Gunduz e il gol di D’Urso, davvero un gran pomeriggio per la squadra di Attilio Tesser che ora va -2 in classifica, con la possibilità di arrivare a Natale senza più il meno in classifica.

Una grande prestazione, la migliore di tutta la stagione degli alabardati: già nel primo tempo partita chiusa con un 3 a 1 che dice tutto, con la doppietta nel giro  di 15 minuti di Ionita, il primo gol su rigore. Davvero la squadra giuliana ha girato bene, i cambi hanno funzionato, ed uno dei neoentranti D’Urso ha messo il gol della cinquina. Stavolta Tesser si può dire davvero soddisfatto, una bella prestazione che fa sperare, dopo la sconfitta di  Gorgonzola.

Infatti, ora inizia un altro torneo, certamente dal mercato di gennaio può arrivare qualcuno, come lo richiederà Tesser, che comunque si gode l’ottima  prestazione di  ieri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa d'Africa5 minuti fa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Visualizzazioni: 2 L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa....

Barcellona Barcellona
Liga14 minuti fa

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Visualizzazioni: 28 Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento...

Roma Roma
Focus24 minuti fa

Roma: l’attacco non mi basta

Visualizzazioni: 32 La sconfitta della Roma all’Allianz Stadium ha mostrato ancora una volta i problemi di sterilità offensiva dei giallorossi:...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato35 minuti fa

Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno

Visualizzazioni: 58 Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il...

Serie A50 minuti fa

Termina il primo tempo di Sassuolo-Torino: revocato un rigore ai granata

Visualizzazioni: 59 Durante la partita tra Sassuolo e Torino, un penalty inizialmente assegnato al Torino viene revocato. La decisione è...

Juventus Juventus
Focus54 minuti fa

Juventus, la cura Spalletti funziona: ora puoi tornare grande

Visualizzazioni: 97 Tre vittorie di fila e una Juventus diversa. Più solida, più convinta e a due punti dalla vetta:...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A1 ora fa

Cagliari, Pisacane: “Mercato? Chiedete ad Angelozzi. Nelle ultime tre gare abbiamo gettato quattro punti. Gaetano? Può essere determinante”

Visualizzazioni: 70 Fabio Pisacane commenta in conferenza stampa la prestazione del suo Cagliari contro il Pisa di Gilardini. Di seguito...

Pisa Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, Gilardino si accontenta: “Complimenti ai ragazzi, ma avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo”

Visualizzazioni: 71 Pisa, Alberto Gilardino ha parlato ai margini del pareggio per 2-2 maturato dai toscani in casa del Cagliari....

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana1 ora fa

Napoli, Conte: “Finale bella, ma ci si ricorda solo di chi vince. Bologna dovrà dimostrare di essere migliori di noi per vincere”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico del Napoli Antonio Conte presenta in conferenza stampa la finale di Supercoppa italiana contro il Bologna...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, altro stop per Rugani. Problemi anche per Conceiçao e McKennie

Visualizzazioni: 96 Brutte notizie per la Juventus dopo la partita vinta contro la Roma. I bianconeri perdono ancora Daniele Rugani...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android